Help - Search - Members
Full Version: Interrompere l'attività scansione manuale dal client?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Framadev
Ho un piccolo quesito da porvi, sperando che riusciate a rispondermi, ho configurato nella mia rete l'antivirus kaspersky workstation sui vari client, comandato dall'administration kit, ora io vorrei aver la possibilità di effettuare una scansione manuale programmata per tutti i client del mio gruppo diciamo pure una volta alla settimana, e fin qui tutto è stato facile, ma nel caso uno dei miei client volesse interrompere la scansione, si trova i comandi in grigino e impossibili da cliccare, qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare per dare i diritti all'utente di fermare la scansione? La versione del client è 6.0.3.837.
mastropizza
ciao,
sicuramente stai lavorando con un task di scansione di gruppo...questo non può essere interrotto dall'utente ma solo da un amministratore di Admin Kit.
bye
M.
elomi
QUOTE(Framadev @ 28.03.2008 12:06) *
Ho un piccolo quesito da porvi, sperando che riusciate a rispondermi, ho configurato nella mia rete l'antivirus kaspersky workstation sui vari client, comandato dall'administration kit, ora io vorrei aver la possibilità di effettuare una scansione manuale programmata per tutti i client del mio gruppo diciamo pure una volta alla settimana, e fin qui tutto è stato facile, ma nel caso uno dei miei client volesse interrompere la scansione, si trova i comandi in grigino e impossibili da cliccare, qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso fare per dare i diritti all'utente di fermare la scansione? La versione del client è 6.0.3.837.

Confermo quanto dice Mastropizza, ed aggiungo che il task di scansione deve essere appositamente gestito dall'Admin Kit, se no che centralizzazione è? rolleyes.gif . Comunque, l'utente può sempre gestirsi la scansione, anche se la policy che hai impostato è lock, la può pianificare, avviare, interrompere, sospendere, certamente tutto ciò se nel pacchetto d'installazione della WKS hai inserito nelle attività da installare il modulo scansione. Altra possibilità è quella dell'amministratore di pianificare la scansione attraverso admin kit, andando nelle attività del computer ed agendo sul modulo scansione del computer stesso (così l'utente potrà sospendere la scansione), ma sicuramente non è un sistema molto comodo per l'amministratore, perchè occorre agire sui singoli computer.
Spero esser stato chiaro.
Ciao.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.