Help - Search - Members
Full Version: Problemi con siti flash player e java
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Terence
Sto testando da ieri la versione di prova di KIS e ho rilevato problemi allo scaricamento del flash player e addirittura non riesco a collegarmi al sito java per scaricare la java virtual machine.
Cosa devo regolare sul firewall per permettermi lo scaricamento di questi programmi gratuiti così importanti?
EPR35
Con le impostazioni base di installazione non ho problemi.
Prova a controllare di non avere abilitato inavvertitamente controllo contenuti.
Impostazioni>controllo contenuti>disabilita (tienilo disabilitato se non hai esigenze di famiglia)

Terence
No controllo contenuti è disabilitato...cosa posso provare di altro?
koda2
QUOTE(Terence @ 22.03.2008 16:40) *
No controllo contenuti è disabilitato...cosa posso provare di altro?

ciao
sei sicuro che è kis che ti blocca il download ??
koda2
QUOTE(koda2 @ 22.03.2008 16:44) *
ciao
sei sicuro che è kis che ti blocca il download ??

prima di istallare kis hai disistallato del tutto il vecchio software antivirus? hai altri programmi programmi antispyware in real time ? se si provali a disabilitarli ..
EPR35
Prova a uscire da kis icona tasto destro esci e vedi se riesci. Poi riattiva Kis.
Non occorrono impostazioni particolari.

Che tipo di connessione hai?

Se continui a non riuscire a scaricare e ad accedere ai siti posta un log GSI
Terence
Il mio provider è Fastweb e prima avevo un altra suite integrata ma credo di averla disinstallata a dovere.
Forse che sia il mio tipo di connessione (LAN) che mi impedisce temporaneamente di scaricare da quei siti?
Terence
E' proprio il provider...usando un proxy ho risolto! Grazie comunque per l'aiuto e complimenti alla Kaspersky Lab: KIS consuma davvero poca memoria e fa bene il suo lavoro! smile.gif
EPR35
QUOTE(Terence @ 22.03.2008 17:39) *
E' proprio il provider...usando un proxy ho risolto! Grazie comunque per l'aiuto e complimenti alla Kaspersky Lab: KIS consuma davvero poca memoria e fa bene il suo lavoro! smile.gif

Spiegami come hai dovuto impostare, se hai tempo.
Terence
QUOTE(EPR35 @ 22.03.2008 17:50) *
Spiegami come hai dovuto impostare, se hai tempo.

Allora per ora non sono ancora riuscito del tutto ma mi ci sto avvicinando: con un proxy nelle opzioni internet per Explorer e usando un componente aggiuntivo per poterli utilizzare con Firefox, però per ora devo ancora trovare il proxy giusto per poter scaricare i due programmi, poichè ora riesco solo a visualizzare i due siti ma senza poter scaricare.
Terence
Trovato il proxy giusto: EPR35 se vuoi ti mando l'indirizzo via messaggio privato.
EPR35
Probabilmente non è il tuo caso, ma mi sono dimenticato di dirti di fare una prova disabilitando la modalità mascheramento.
Impostazioni>firewall>impostazioni>reti togli la spunta a modalità mascheramento
oppure in basso disattiva modalità mascheramento.
EPR35
QUOTE(Terence @ 22.03.2008 18:27) *
Allora per ora non sono ancora riuscito del tutto ma mi ci sto avvicinando: con un proxy nelle opzioni internet per Explorer e usando un componente aggiuntivo per poterli utilizzare con Firefox, però per ora devo ancora trovare il proxy giusto per poter scaricare i due programmi, poichè ora riesco solo a visualizzare i due siti ma senza poter scaricare.

A parte i due siti in oggetto come va il resto della navigazione e dei download?

Hai fatto la prova uscendo da KIS, oppure disabilitando il solo firewall Impostazioni>firewall>disabilita per vedere che differenze ci sono?

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.