Help - Search - Members
Full Version: Problema di scaricamento file - Protezione in tempo reale
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Laus
Salve.

Mi scuso innanzitutto se il problema è già stato affrontato. Ho fatto una breve ricerca sul forum, ma non ho trovato niente.

Ho Kaspersky AV 7.0, ed è la prima volta che uso un antivirus Kaspersky (in precedenza ho utilizzato per tre anni McAfee, e ancora prima Norton). Senz'altro un ottimo prodotto, ma probabilmente devo imparare ad impostarlo bene.

Un problema si è presentato oggi: dovevo scaricare un file PDF dal sito inglese Panasonic (il manuale in italiano di un fotocamera). Per quanto riguarda la visualizzazione col browser, tramite Acrobat Reader, non sono sorti problemi.

Il problema è sorto quando si è trattato di scaricare fisicamente il file (un file di circa 9 MB) sul mio computer. Ho provato due o tre volte, ma in tutti i casi lo scaricamento si bloccava. Sono riuscita a scaricare il file solo dopo aver disattivato la Protezione in Tempo Reale di Kaspersky (che presumo equivalga a disattivare l'antivirus, perché l'agent di Kaspersky è diventato grigio). Disattivata la protezione, sono riuscita a scaricare il file in un nanosecondo. Ovviamente l'ho riattivata appena fatto.

Ho provato a scaricare dei file RAR da un paio di altri siti, ben meno autorizzati e canonici di quello Panasonic, e non ho avuto problemi di sorta. E anche con WinMX non ho avuto problemi.

Ora, perché Kaspersky mi ha dato questo problema con un PDF scaricato da un sito attendibile? E c'è un modo per impostarlo in modo tale da non dover arrivare alla drastica disattivazione della protezione?

Grazie dell'attenzione.

EPR35
E' un problema che si è presento solo in quel caso mentre per il resto riesci a fare i download normalmente?
Che versione hai di KAV 7.0.0.125 o 7.0.1.325 ?
Che sistema operativo hai ?
Usi altri software di sicurezza (firewall, antispyware...)

Prova postare un log GSI.
Può essere d'aiuto.
E' più semplice di quello che sembra e in poco tempo permette di avere un quadro del tuo sistema, soprattutto per vedere se ci sono software che possono generare conflitti con KAV e per vedere se ci sono residui di antivirus precedentemente disinstallati. (Per te McAfee e Norton).

Laus
Allora, ho fatto tutto il procedimento e effettivamente mi ha trovato una chiave di registro appartenente a ZoneAlarm e Spybot, che non ricordavo nemmeno di avere installato :| .

Oltre a questo, ha trovato un driver della scheda di rete da aggiornare :| .

Trovate sia il log che le pagine web ottenute nello zip allegato.

Ma questo può e come entrarci qualcosa col mio problema di scaricamento?

Grazie per la disponibilità.
EPR35
Laus,
Apri Spybot, vai nella sezione Resident e disabilita la casella Attiva modulo TeaTimer

Poi con la funzione cerca prova vedere se c'è il file vsdatant.sys, per vedere se è rimasta solo la voce di registro oppure c'è anche il driver di Zone alarm.
Se c'è faccelo sapere.
EPR35
Prova anche
start>esegui>services.msc>invio
Vedi se c'è TrueVector Internet Monitor
Se c'è clic col tasto destro>proprietà>tipo di avvio disabilitato>ok
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.