Help - Search - Members
Full Version: Client con più indirizzi IP
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
flaserra
Mi chiedevo come comportarsi nel caso di un client con una LAN e una WLAN. Mi è sembrato di campire che non è possibile associare ad un client più di un indirizzo ip, mi sbaglio?!
mastropizza
ciao,
mi sembra un problema/richiesta che non coinvolge direttamente Kaspersky....afaik, sullo stesso client l'utilizzo della connessione WAN piuttosto che di quella LAN è esclusivo...puoi teoricamente settare lo stesso IP (a determinate condizioni) ma questo ti potrebbe portare a problemi con le varie tabelle ARP presenti sui firewall/router di rete. Ti dirò anche che nella realtà mi sembra una configurazione poco probabile.
m.
flaserra
QUOTE(mastropizza @ 26.03.2008 16:37) *
ciao,
mi sembra un problema/richiesta che non coinvolge direttamente Kaspersky....afaik, sullo stesso client l'utilizzo della connessione WAN piuttosto che di quella LAN è esclusivo...puoi teoricamente settare lo stesso IP (a determinate condizioni) ma questo ti potrebbe portare a problemi con le varie tabelle ARP presenti sui firewall/router di rete. Ti dirò anche che nella realtà mi sembra una configurazione poco probabile.
m.

Dici che è poco probabile? dry.gif Entrambe le schede di questi portatili sono impostate in DHCP (credo sia abbastanza frequente). L'unico sistema per ottenere lo stesso indirizzo è agire sul server DHCP e riservare lo stesso IP ai mac address delle due schede di rete, ma non vorrei arrivare a tanto... cmq se non c'è altro sistema lo farò smile.gif

grazie!
mastropizza
QUOTE(flaserra @ 1.04.2008 12:25) *
Dici che è poco probabile? dry.gif Entrambe le schede di questi portatili sono impostate in DHCP (credo sia abbastanza frequente). L'unico sistema per ottenere lo stesso indirizzo è agire sul server DHCP e riservare lo stesso IP ai mac address delle due schede di rete, ma non vorrei arrivare a tanto... cmq se non c'è altro sistema lo farò smile.gif

grazie!

Non dico che sia poco probabile avere un servizio di DHCP (rolleyes.gif)...dico solo che avere lo stesso IP associato a 2 MAC diversi può essere un problema quindi, solitamente, è una situazione evitata....pensa se l'utente/utonto è collegato alla LAN e, senza volere (ovvio... supercool.gif) attiva anche la connessione wireless.... bravo.gif
Riservare lease DHCP è solitamente prerogativa di macchine server...sarebbe bene non abusarne...ma se non se ne può fare a meno...smile.gif
Ciao
M.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.