Salve a tutti, sono un utente KAV dal settembre 2005, e non ho mai avuto problemi con questo antivirus...
Recentemente ho provveduto a sostituire la build 125, con la nuova 325 di kav in ita, e ho notato qualche differenza...
Premetto che uso Windows Vista, e il mio PC è un E6600 con 2 Gb di ram... Con la versione 125 nessun rallentamento e nessun problema di prestazioni, mentre con la nuova build, seppur abbia fatto la solita procedura di disinst/install, ho notato che l antivirus rallenta (niente di trascendentale sia chiaro), l avvio di alcune applicazioni, e talvolta sembra appesantire in maniera sostenuta la normale routine con vista...
Vi garantisco che il PC è perfetto, a livello software e hardware, e quindi non è un problema di programmi o stupidate installate, anche perchè, riinstallando la build 125, tutto torna perfettamente funzionante e veloce...
Sia chiaro, non è un appesantimento terrificante, questione di minuti o cosa, ma solo di pochi secondi nell'avviare applicazioni, che però, essendo abituato alla 125, non avevo mai notato prima...
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Il KAV 325 è settato allo stesso modo del 125, e anche il consumo di Ram è pressochè identico, per cui non riesco a spiegarmi cosa influisca sul calo di prestazioni della nuova build...
Se vi puo interessare, non ho altri AV installati, ne AntiSpy, ne roba simile, ma solo KAV e firewall hardware, per cui i rallentamenti dipendono da KAV (presumibilimente)...
C è qualche opzione diversa dalla 125 da disabilitare???
Il problema, per esempio, si ha nella velocità di apertura di programmi quali Firefox, Nero, Outlook 07 oppure di servizi come il "gestione attivita"...
Spero mi possiate aiutare, ed eventualmente chiarire se è un problema mio oppure anche qualcun altro è messo come me...
Ringrazio.
Alex