Help - Search - Members
Full Version: Problemi su Windows Server 2003 standard
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
v2kmyc
Buongiorno a tutti!
Piccola premessa: ho abbandonato norton ormai da un anno e ho installato a tutti i miei clienti la soluzione Kaspersky Business, con relativi client e server e devo dire che finalmente tutto viaggia nel verso giusto! Nessun virus e macchine più performanti!
Ora però ho un piccolo problema! L'ho notato solo sulla parte server e su sistemi operativi Windows 2000 Server e Windows Server 2003 Standard NON R2 (con la versione R2 nessun problema).
Praticamente, dopo aver installato il tutto, compreso kav per windows server, e dopo aver riavviato la macchina, il server non è più visibile in rete!!! Funzionano solo le unità mappate dei gestionali, ma le cartelle condivise sono inaccessibili e il server non compare più nell'elenco!

Avete qualche dritta? Dopo parecchie prove ho risolto solo disinstallando la parte server...

Grazie per l'attenzione!
mastropizza
ciao,
puoi postare (se credi via PM) il log generato da questo tool da eseguire sul server?
M.
v2kmyc
Il problema è che ora ho disinstallato la parte server...se la reinstallo si blocca tutto e il cliente mi scanna!!! O ti può andar bene anche un log senza parte server installata?
Grazie
mastropizza
QUOTE(v2kmyc @ 20.03.2008 23:21) *
Il problema è che ora ho disinstallato la parte server...se la reinstallo si blocca tutto e il cliente mi scanna!!! O ti può andar bene anche un log senza parte server installata?
Grazie

va bene anche un log senza KAV installato
M.
v2kmyc
Ecco il log!
mastropizza
ciao,
dal log non sembrano esserci elementi di coflitto. L'unica cosa da sottolineare è la disponibilità di nuovi driver per la scheda di rete (sembra che quelli in uso siano preistorici):

Intel® PRO/1000 MT Network Connection New update available
Current version: 7.4.19.0 -> [ New 12.4 WHQL here ]
Available for Windows 2003

Il mio suggerimento è pertanto quello di:

1) prendi il tool di rimozione di Kaspersky e copialo su C:\. Apri la console e lancia:
kavremover.exe kav6fs
Al termine riavvia il server.
2) Installa Ccleaner e lancia una scansione sul sistema alla ricerca di chiavi di registro non più referenziate e "sporcizia" varia.
3) aggiorna i driver della scheda di rete e riavvia
4) Installa KAV for File Server 6.0.3.837 caricando il catalogo di esclusioni Microsoft quando richiesto durante il wizard.
5) aggiungi tapeware nell'area delle applicazioni attendibili.

M.
v2kmyc
Grazie mille per i consigli, alla prima occasione dal cliente faccio le dovute prove!

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.