Help - Search - Members
Full Version: Kis 7 bloccare siti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
otacon21
Ciao come si fa a bloccare alcuni siti internet con kis?Grazie
EPR35
Vuoi impedire che il sito comunichi con il tuo PC o vuoi impedire che il tuo PC acceda al sito?
otacon21
voglio impedire che il pc acceda al sito
EPR35
Devi usare il controllo contenuti.
Prima devi definire una password che impedisca di modificare le impostazioni a una persona non autorizzata.
Impostazioni>servizio>abilita protezione tramite password>impostazioni e definisci una password>ok>applica
Puoi decidere di proteggere con password
tutte le operazioni e vai sul sicuro (oppure solo operazioni selezionate e scegli quelle di cui hai bisogno).
Da ora in avanti solo con la password si possono modificare le impostazioni di KIS.
Per controllare se la password funziona, prova a uscire da kis (icona tasto destro esci).
Dovrebbe chiedertela. Poi riattiva KIS.
Devi andare ora in controllo contenuti
Impostazioni>controllo contenuti>abilita>applica (dovrebbe chiederti la password)
Il profilo base è bambino e può essere modificato tramite il livello e personalizza>elenco bloccati/consentiti aggiungi.
Dopo ogni modifica clicca applica.
Quando il PC venisse usato da un adulto basta disabilitare il controllo contenuti (occorre la password).

Altrimenti se si vogliono definire per diversi utenti e relativi account livelli diversi, bambino, adolescente, adulto, ciascuno con i propri siti bloccati occorre configurare i profili da Impostazioni>controllo contenuti>profili>impostazioni.
Bisogna lavorare un po' con le impostazioni.

Per questo ti rimando a Guida>sommario>controllo contenuti che ti consiglio di leggere comunque prima di questi cenni che ti ho dato.

Prova, poi se ci sono problemi vediamo di risolverli.
EPR35
Dimenticavo.
Una volta attivato, il controllo contenuti blocca automaticamente l'accesso a molti siti non adatti.

Comunque è un modulo che se occorre bisogna configurare con un po' di prove e di pazienza, testando anche la funzionalità una volta definiti i settaggi, perché alcune volte risulta troppo restrittivo e altre volte non risponde alle proprie esigenze.
EPR35
QUOTE(otacon21 @ 20.03.2008 12:34) *
ma io non lo voglio autorizzare come sito attendibile il sito lo voglio bloccare vorrei che non si aprisse propio la pagina di quel sito
io ho il controllo contenuti disattivato ma non vorrei attivarlo solo per un sito

Non mi sono accorto di questo tuo intervento.
Se il problema è solo relativo a qualche sito, puoi provare così

Segui la procedura per inserire la password.
Impostazioni>servizio>abilita password>impostazioni

Poi vai in impostazioni>controllo contenuti abilita>personalizza>categoria disabiliti tutte le caselle
elenco bloccati>aggiungi
Premi dopo ogni operazione ok o applica.

Prova il risultato sulla navigazione.

Se il risultato non è quello desiderato
Impostazioni>servizio>disabiliti password
Impostazioni>controllo contenuti>disabilita e tutto torna come prima.

Se non metti la password il risultato si può ottenere nello stesso modo, soltanto che chiunque usi il PC può disabilitare il controllo contenuti e accedere al sito che vuoi bloccare.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.