QUOTE(mastropizza @ 20.03.2008 13:47)

Ciao,
premesso che il forum sul quale hai postato non è quello dedicato ai prodotti Home (

)...è vero sì che avp.exe può accedere ad Internet, è vero sì che Kaspersky funge da proxy per quanto concerne le connessioni in uscita, ma è altrettanto vero che la connessione in uscita parte da Skype, non da Kaspersky. Quindi, molto probabilmente, se aggiungi una regola sul tuo Firewall dedicata a Skype, tale messaggio scomparirà.
Il fatto che questo messaggio non ti comparisse utilizzando la build precedente 7.0.0.125 è probabilmente legato al fatto che il driver NDIS di Kaspersky sia stato modificato ed ottimizzato in tale MP1: uno dei risultati di tali cambiamenti può essere benissimo una gestione più "dettagliata" delle connessioni.
Byebye
M.
Innanzitutto grazie Mastropizza per l'attenzione.
Ho postato qui perchè, forse ho capito male, la licenza del KAV che ho acquistato la uso sul portatile aziendale quindi credevo che la suddivisione del forum fosse fra utenti home ed utenti business. Bene ora lo so e posterò nell'altro.
Venendo all'argomento del post non capisco perchè KAV mi segnali una cosa che compete al firewall. Poi la regola sul firewall esiste già, da tempo, tanto è vero che Skype funziona benissimo. Poi ci pensa già da sè il firewall a segnalarmi eventuali tentativi di uscita verso l'esterno dandomi la possibilità di scegliere. Perchè deve farlo anche l'antivirus ?
Grazie ancora per la tua collaborazione.
Saluti.