Help - Search - Members
Full Version: Problemi di connesione dovuti a virus
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
peppone
Ultimamente mi ero beccato un worm scaricando erroneamente un file da msn ho provveduto a fare la scansione e a eliminare il file seguendo la procedura solita ovvero facendo la scansione in modalità provvisoria quindi rimuovendo il file infetto.
Sta di fatto che all'inizio andava tutto bene dopo qualche giorno però ho notato che il pc all'avvio non si connette automaticamente alla rete provando poi a farlo manualmente appare un messaggio di errore di cui posto lo screenshoot,poi dopo vari tentativi riesco a connettermi.
Vorrei sapere se questo problema può esere legato ad altri virus che il Kis non riesce a rilevare.Click to view attachment
koda2
QUOTE(peppone @ 18.03.2008 17:05) *
Ultimamente mi ero beccato un worm scaricando erroneamente un file da msn ho provveduto a fare la scansione e a eliminare il file seguendo la procedura solita ovvero facendo la scansione in modalità provvisoria quindi rimuovendo il file infetto.
Sta di fatto che all'inizio andava tutto bene dopo qualche giorno però ho notato che il pc all'avvio non si connette automaticamente alla rete provando poi a farlo manualmente appare un messaggio di errore di cui posto lo screenshoot,poi dopo vari tentativi riesco a connettermi.
Vorrei sapere se questo problema può esere legato ad altri virus che il Kis non riesce a rilevare.Click to view attachment

CIAO
credo che l' utility WinSockFix 1.1.0.13 possa aiutarti a risolvere il tuo problema. comunque aspetta la risposta tecnica di skywalker , lui sicuramente ti risolve il problema ..
skywalker
Ciao, WinSockFix potrebbe essere una buona idea, ma usalo soltanto se il tuo sistema è Win XP (o precedente), per Vista non va bene. Piuttosto che una conseguenza del worm, mi sembrerebbe un problema di configurazione del router (o della connessione di rete).
peppone
QUOTE(skywalker @ 8.04.2008 18:29) *
Ciao, WinSockFix potrebbe essere una buona idea, ma usalo soltanto se il tuo sistema è Win XP (o precedente), per Vista non va bene. Piuttosto che una conseguenza del worm, mi sembrerebbe un problema di configurazione del router (o della connessione di rete).

Purtroppo sul pc ho Vista,c'è una utility che puo risolvermi il problema?
skywalker
Ciao, Vista ha una funzione di ripristino integrata. Vai in Pannello di Controllo -> Centro Connessioni di Rete e Condivisioni -> Esegui Diagnosi e Ripristina.

In alternativa, puoi provare anche così: vai in C:\Windows\System32\, seleziona con 1 click destro il file cmd.exe e scegli dal menu la voce Esegui come amministratore. Se hai il Controllo Account Utente attivo, comparirà una richiesta di conferma, premi Continua. Digita le seguenti stringhe seguite da Invio:

netsh int ip reset
netsh winsock reset
netsh firewall reset

Alla fine riavvia il pc.

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.