Help - Search - Members
Full Version: Segnalazione ripetuta con netsend ed email
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
flaserra
Salve a tutti,
giorni fa mi è capitato di accedere ad una cartella in cui era memorizzato VNC (vncviewer.exe). Ovviamente devo mettere il file nella lista delle esclusioni, ma non è questo il problema. Dal momento in cui sono entrato in quella cartella non ho fatto altro che ricevere netsend ed email, uno al secondo circa, nonostante avessi chiuso la cartella in cui era memorizzato il file sospetto. Ho dovuto riavviare il pc per tornare alla normalità. Come posso risolvere?

Grazie!
mastropizza
Quale versione di AK e Network Agent stai usando?
M.
flaserra
QUOTE(mastropizza @ 17.03.2008 12:07) *
Quale versione di AK e Network Agent stai usando?
M.

Ciao
Sto usando Kaspersky Antivirus per Windows Workstation 6.0.3.837, con il Network Agent 6.0.1572 (stessa versione per l'admin kit).

Grazie!
mastropizza
le notifiche che ricevevi erano sempre identiche (stesso file "infetto", stesso verdetto, ecc)?
Come hai configurato le notifiche nelle proprietà della policy di KAV for Win wks 6? Puoi postare uno screenshot?
Prova a salvare i file di eicar in una cartella, entraci, prova ad eseguire questi file e verifica se il comportamento è lo stesso
M.
flaserra
QUOTE(mastropizza @ 18.03.2008 11:43) *
le notifiche che ricevevi erano sempre identiche (stesso file "infetto", stesso verdetto, ecc)?

Le notifiche sono sempre:
Avviso Avviso: Rilevamento di adware, spyware, ecc
Critico: Disinfezione impossibile

Ovviamente il primo messaggio è molto più frequente del secondo (considera che mi sono arrivate 44 email del primo tipo e 14 del secondo, credo che gli stessi numeri riguardino i netsend)

QUOTE(mastropizza @ 18.03.2008 11:43) *
Come hai configurato le notifiche nelle proprietà della policy di KAV for Win wks 6? Puoi postare uno screenshot?
Prova a salvare i file di eicar in una cartella, entraci, prova ad eseguire questi file e verifica se il comportamento è lo stesso
M.

Ti allego le screenshot (sia delle impostazioni che dei netsend, considera che poiché vncviewer.exe è nella lista esclusioni, per ricreare il problema ho fatto una copia del file: "copia di vncviewer.exe"). Cosa sono i file di eicar?!

Ciao
FL
flaserra
Con i file eicar il messaggio non viene ripetuto...... mah!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.