Help - Search - Members
Full Version: Bho.flasget.A infetta il registro
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
sanpaff
Salve a tutti,
sono utente della versione 7.0.0.125 di Kapersky e devo dire di essere abbastanza soddisfatto del prodotto in termini non ultimi di prestazioni di sistema.
Tempo fà ho scaricato vir.it la versione demo che per i primi 30 giorni consente anche per la rimozione delle minacce che rileva.
Ho lasciato anche dopo i 30 giorni il programma che si aggiorna comunque automaticamente e un giorno alla settimana continuo a fargli fare una scansione (non si sa mai).
Infatti oggi ecco che mi segnala nel registro questo BHO.Flashget.A nel registro. Quindi mi chiedo: è un falso allarme ? oppure Kaperky non è in grado di rilevare queste minacce ?
Grazie per l'attenzione.
skywalker
Ciao, innanzitutto ti consiglierei di non affiancare un secondo software anti-virus a KAV, non perché questo debba essere l'unico "amore" della tua vita, ma per ragioni di funzionalità del sistema. smile.gif

Una chiave di registro in sé è innocua se non è presente il file al quale si riferisce (in questo caso dovrebbe essere la libreria JCCATCH.DLL) e, da quello che mi dici, mi sembra di capire che non viene rilevato alcun file infetto. Per il resto, come è comprensibile, in questa sede non possiamo occuparci di vagliare la veridicità delle segnalazioni prodotte dagli altri anti-virus.
EPR35
skwalker, questa segnalazione non ha nessuna attinenza con le vulnerabilità recenti emerse con flashget?
sanpaff
QUOTE(skywalker @ 17.03.2008 14:29) *
Ciao, innanzitutto ti consiglierei di non affiancare un secondo software anti-virus a KAV, non perché questo debba essere l'unico "amore" della tua vita, ma per ragioni di funzionalità del sistema. smile.gif

Una chiave di registro in sé è innocua se non è presente il file al quale si riferisce (in questo caso dovrebbe essere la libreria JCCATCH.DLL) e, da quello che mi dici, mi sembra di capire che non viene rilevato alcun file infetto. Per il resto, come è comprensibile, in questa sede non possiamo occuparci di vagliare la veridicità delle segnalazioni prodotte dagli altri anti-virus.

Ciao Skywalker,
grazie innanzitutto per aver risposto al mio post.
Non mi sento comunque soddisfatto.
Al di là del fatto che la segnalazione mi viene fornita da un altro programma rimane comunque il dubbio:
Perchè KasperSky non rileva questa minaccia nel registro ?
La libreria JCCATCH.DLL si trova nella cartella Programmi\FlashGet, quindi devo stare preoccupato ?
Non ho chiesto perchè VirIT rileva la minaccia. Io ho una licenza per KasperSky e mi sto chiedendo se il programma è in grado di gestire questo tipo di attacchi.
Forse devo impostare qualche parametro nella configurazione di KAV ?
Se qualcuno può garantirmi che questo BHO.Flashget.A è un falso allarme, bè allora stò più tranquillo.
Grazie ancora e buona giornata.
skywalker
Ciao, EPR35, stando al DB di virit si tratta di un Browser Helper Object che risale al 2005, quindi non ha alcuna attinenza con l'hackeraggio del sito di Flashget

Ciao, sanpaff, invia il file JCCATCH.DLL al laboratorio anti-virus di Kaspersky seguendo la procedura indicata qui.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.