Help - Search - Members
Full Version: KIS e programmi p2ptv
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
codeghi
Ciao volevo sapere se per l'utilizzo di programmi di p2ptv come per esempio SOPCAST, bisogna dare i permessi al Firewall.
Ho già visto nei forum (ed utilizzati con successo) alcune regole per programmi come emule e utorrent, mi chiedevo se c'è già disponibile anche per sopcast.
O forse non è necessario? blink.gif
Tante grazie per i suggerimenti
bs.gif
CARON67
Ciao codeghi . Cortesemente ,in che modalita' hai impostato il Firewall ???
codeghi
QUOTE(CARON67 @ 15.03.2008 17:43) *
Ciao codeghi . Cortesemente ,in che modalita' hai impostato il Firewall ???

Ciao, l'ho impostato per ragioni di sicurezza, in modalità ALTA.
skywalker
Ciao, la modalità Protezione Alta, in assenza di regole appropriate blocca per default le connessioni. Può darsi che in rete ci siano dei ruleset già confezionati, io non ne ho a portata di mano. In ogni caso, puoi creare un set di rgole impostando temporaneamente il livello del sistema di filtro su Modalità Apprendimento.
codeghi
QUOTE(skywalker @ 15.03.2008 20:12) *
Ciao, la modalità Protezione Alta, in assenza di regole appropriate blocca per default le connessioni. Può darsi che in rete ci siano dei ruleset già confezionati, io non ne ho a portata di mano. In ogni caso, puoi creare un set di rgole impostando temporaneamente il livello del sistema di filtro su Modalità Apprendimento.

Ok, grazie per il consiglio.
In linea generale, è meglio utilizzare il filtro su Modalità Apprendimento ogni volta che si installa un programma, anche se non si è collegati ad internet?
Inoltre, mi è capitato recentemente di installare un software, ed il firewall di kis mi consigliava di negare un accesso al registro di sistema; siccome avevo paura che andasse a modificare qualcosa in fase di avvio, ho negato l'accesso. Non so se ho fatto bene. bc.gif
EPR35
Hai abilitato il modulo Registry Guard della difesa proattiva?
Impostazioni>Difesa Proattiva>Registry Guard

Nel caso lo avessi abilitato l'avviso poteva venire dal Registry Guard.
Al riguardo potrebbe esserti utile questo topic
codeghi
QUOTE(EPR35 @ 18.03.2008 21:56) *
Hai abilitato il modulo Registry Guard della difesa proattiva?
Impostazioni>Difesa Proattiva>Registry Guard

Nel caso lo avessi abilitato l'avviso poteva venire dal Registry Guard.
Al riguardo potrebbe esserti utile questo topic

Grazie EPR35 - CARON67 -SKY, disabilitando temporaneamente il registry guard in fase di installazione e con la modalità di apprendimento, tutto è Ok
smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.