Help - Search - Members
Full Version: Problemi installazione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
mr.smoke
Salve ragazzi sono un nuovo membro di questo forum e il mio problema è lo stesso di spears4life!!

Ho cercato questo campo (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run) ma nel registro non c'è proprio la voce avp6_post_uninstall...c'è qualche soluzione al mio caso??

Poi io ho fatto anche un'altra fesseria: ho preso la cartella del kaspersky e l'ho eliminata dash1.gif

Per favore datemi una mano che senza kaspersky non mi sento al sicuro!! icon20.gif

P.S Ho Vista e vorrei installare la versione Kaspersky Internet Security 7.0
skywalker
Ciao,

1. scarica, estrai e avvia questo file.

2. scarica, estrai e avvia il removal tool (verifica preventivamente di possedere una copia del tuo codice o della tua chiave di attivazione)

3. Riavvia il pc e installa nuovamente il prodotto
mr.smoke
Ho fatto la prima fase (quella del remove.reg) ma la seconda non posso farla anzi ti spiego:

Appena lo apro mi dice "Detecting" e poi dopo 5 secondi di controllo dice "Kaspersky AntiVirus not detected"

Io ho già detto che ho rimosso la cartella del KIS dal mio PC

C'è qualche rimedio??

skywalker
Estrai il file KAVremover.exe dal suo archivio (kavremover.zip) sul Desktop. Premi sulla tastiera contemporaneamente il tasto R e il tasto Windows (quello con il logo della bandiera). Nel campo Apri: digita (o copia/incolla) questo comando esattamente com'è, virgolette comprese:

"%userprofile%\Desktop\KAVremover.exe" kis7

Fai click su OK e segui la procedura.
mr.smoke
OK adesso dice che lo disinstalla...ma poi quando vado a restartare il PC e si riaccende...provo ad installarlo ma niente!!

Dice sempre che lo devo riavviare...sono 4 volte che faccio la procedura e non va... dash1.gif non so + come fare!!!
skywalker
Prova ad eseguire il file remove.reg (quello indicato al punto 1 del post #4) sul computer in Modalità Provvisoria.
mr.smoke
Provato: risultato sempre quello...ho anche provato a attivare il kavremover.exe come mi hai detto tu dalla modalità provvisoria ma niente!!

Ma come è mai possibile?? mad.gif

Possibile che non ci sia un modo??

E cmq quello che non si può reinstallare una seconda volta x me è stata una cavolata che è stata fatta dal Kaspersky...
skywalker
Ciao,

1. Premi sulla tastiera contemporaneamente il tasto R e il tasto Windows (quello con il logo della bandiera). Nel campo Apri: digita questo comando:

%TEMP%

Fai click su OK

Si aprirà la cartella Temp del tuo profilo personale.

2. Cerca un file del tipo

kl-install-<data installazione>-<ora installazione>.log

ad esempio kl-install-2008-03-15-10-08-00.log

Scegli il file più recente, zippalo e allegalo al tuo post.
mr.smoke
Eccolo qui!!
skywalker
Ciao,

scarica il file allegato ed estrailo in una cartella vuota, riavvia in modalità provvisoria e avvia il file avp_remove.cmd, alla fine riavvia e prova a installare il nuovo prodotto.
mr.smoke
Se ti dico che non va? icon20.gif dash1.gif

Inutile stiamo provando di tutto...questa ultima operazione l'ho provata 3 volte...sperendo che andasse...ma i risultati sono sempre quelli icon20.gif

P.S Cmq ho provato ad installare i 6.0 e va...x precisione sto cercando di installare sul mio PC la versione KIS 7.0.0.125
skywalker
Ciao, posta questo log.
mr.smoke
Quindi non c'è rimedio al mio problema??

E poi a cosa serve il GetSystemInfo...che non ho capito bene a che serve!!
EPR35
QUOTE(mr.smoke @ 15.03.2008 21:51) *
Quindi non c'è rimedio al mio problema??
E poi a cosa serve il GetSystemInfo...che non ho capito bene a che serve!!

Se vuoi vedere cos'è un log GSI puoi consultare questo post

Uno strumento rapido e semplice che raccoglie informazioni su applicazioni, processi, driver... e che può aiutare a individure le cause di malfunzionamenti del software su un PC, evitando di lavorare alla cieca.
mr.smoke
Senza che lo hosto li il sysinfo.txt non potrei darlo direttamente a skywalker??
EPR35
Certamente, puoi inviargli o il sysinfo zippato o il link al tuo log con un messaggio privato.
mr.smoke
Lo spero xchè ho già detto che senza il Kaspersky non mi sento al sicuro icon20.gif
EPR35
E' molto simile al file che hai scaricato prima, comunque puoi provare

Disinstalla il KIS che hai installato, eventualmente usando il kavremover che hai già usato, se non riesci da windows.
Riavvia

Scarica e lancia DisableReboot7.zip
Rispondi sì quando richiesto

Poi ti consiglio di scaricare e installare l'ultima versione disponibile KIS7.0.1.325
mr.smoke
Finalmente ci sono riuscito...non so come ringraziarvi tutti quanti...adesso lo sto installando...vederemo se capita qualche altra cosa durante l'installazione!!

Grazie mille...vi devo un favore!!
mr.smoke
Ragazzi mi è sorto un altro problema...adesso che lo ho installato finisce l'installazione e mi dice di aspettare l'installazione guidata ma non succede niente...ho provato a riavviare e quando lo vado ad aprire si attiva la clessidra della freccietta e non si accende niente.

Ma può essere che il mio PC non vuole il Kaspersky???
EPR35
Prova a guardare questo video(clicca sull'immagine) e dimmi se l'installazione ha fatto tutti i passaggi oppure dove si blocca.
mr.smoke
Ragazzi adesso riprovo ad installarlo...ma se lo disinstallo devo fare il caos di prima?? unsure.gif
EPR35
No, solo se il problema ritorna.
Prova a usare il kavremover visto che ci sono un po' di problemi.
Ma l'installazione è arrivata in fondo come nel video?

EDIT: comunque al massimo ormai dovresti ripetere la procedura del post#23
mr.smoke
A me non è andata l'installazione guidata... dash1.gif ma sempre a me...e cmq ripeto che ho Vista!!
mr.smoke
Ragazzi appena clicco su avanti x cominciare con l'installazione guidata sembra che non riesce a partire xchè la clessidra si attiva e dopo 2 secondi si toglie e anche se vado ad aprire il Kaspersky da Start fa la stessa cosa.

Scusa x il doppio post
EPR35
QUOTE(mr.smoke @ 15.03.2008 21:01) *
P.S Cmq ho provato ad installare i 6.0 e va...x precisione sto cercando di installare sul mio PC la versione KIS 7.0.0.125

QUOTE(mr.smoke @ 16.03.2008 16:09) *
Ragazzi appena clicco su avanti x cominciare con l'installazione guidata sembra che non riesce a partire xchè la clessidra si attiva e dopo 2 secondi si toglie e anche se vado ad aprire il Kaspersky da Start fa la stessa cosa

anche se vado ad aprire il Kaspersky da Start fa la stessa cosa
Non capisco bene cosa intendi con questa frase.
Non dovresti avere nessun kaspersky da start al momento dell'installazione.
Mi è venuto un dubbio.
Hai disinstallato le versioni precedenti di KIS, in questo caso KIS6 ?
mr.smoke
Sisi disinstallato...cmq ho cliccato sul kaspersky 7.0 dai programmi di start dopo averlo riavviato manualmente visto che non andava l'installazione guidata
EPR35
Hai per caso una connessione VPN attiva ?
In questo caso durante l'installazione devi disattivarla.

Se non è neppure questo prepara un log GSI e lo posti nel forum o lo invii zippato o solo il link a skywalker in privato, come preferisci.
mr.smoke
Nella prima vola che lo ho installato la linea è stata disconnessa penso dal programma

Invece ora l'ho tolta io e non funge lo stesso!
mr.smoke
Ho mandato il GSI a skywalker...spero che al più presto mi risponda xchè comincio a vedere che è il mio PC sta andando più lento unsure.gif
EPR35
Dato che hai Vista, se te la senti, potresti provare a disabilitare il controllo account utente, riscaricare KIS dal sito e provare a installarlo.
Ho sentito che questo controllo account può dare problemi vari.
Prima se hai residui di un'installazione di KIS fallita eliminali con il kavremover
mr.smoke
QUOTE(EPR35 @ 17.03.2008 17:01) *
Dato che hai Vista, se te la senti, potresti provare a disabilitare il controllo account utente, riscaricare KIS dal sito e provare a installarlo.
Ho sentito che questo controllo account può dare problemi vari.
Prima se hai residui di un'installazione di KIS fallita eliminali con il kavremover

Cosa è il controllo account utente??

P.S Cmq io in questo PC ho 3 utenti!
skywalker
Ciao, ho esaminato il log. Fai così:

1. Scarica, estrai ed avvia KAVremover.exe. Riavvia al termine della procedura.

2. Apri il pannello di controllo di Windows e vai in Account Utente e Protezione per la Famiglia -> Account utente -> Attiva o disattiva Controllo account utente. Togli il segno di spunta da "Per proteggere il computer utilizzare il controllo dell'account utente". Fai click su Ok.

3. Riavvia il pc.

4. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la "bandierina" di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita la parola

services.msc

premi OK

Fai doppio click sul servizio "Windows Defender" e premi il bottone Arresta. Premi Applica e riavvia

5. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la "bandierina" di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita:

msconfig

premi OK

vai su Avvio e cerca la voce Windows Defender, togli il segno di spunta, fai click su Applica e su chiudi. Riavvia il pc

6. Installa KIS.

Successivamente potrai tornare ad abilitare il Controllo account utente con la stessa procedura indicata al punto 2.
mr.smoke
Questa procedura l'ho provata 3 volte...ma questa volta per fortuna mia e vostra funziona!!!

Ringrazio infinitamente tutti quelli che mi hanno aiutato e a tutta la community di questo forum per l'aiuto bravo.gif

Siete magnifici...ci rivediamo al prossimo problema del KIS 8.0 b_lol1.gif
EPR35
Condivido la tua soddisfazione beer.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.