Help - Search - Members
Full Version: Informazioni per Installazione e Rimozione Norton
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
pinatoluca
salve... sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene ^^
ho comprato da pochissimo un notebook hp su con Windows Vista su cui è PRE-installato Norton Internet Security

ora, io ho comprato Kaspersky Anti-Virus Versione 7.0 e mi chiedevo come disinstallare nel modo più totale e sicuro Norton Internet Security dal mio notebook... ho letto di molte procedure ma mi chiedevo se questa che ho trovato presso questo (link "klikkare") fosse quella ottimale o quale fosse a vostro parere la procedura che dovrei attuare...
perché prima di utilizzare attivamente il notebook vorrei aver posto protezione al suddetto...
attendo vostre delucidazione...
grazie mille fin d'ora rolleyes.gif
Diginet
Ciao, benvenuto nel forum.
La procedura indicata sul sito Symantec è giusta, ma ti consiglio vivamente di seguire la procedura descritta qui, perché comprende altri importanti passaggi, soprattutto quando si tratta di Norton Antivirus.
Ciao
pinatoluca
scusa l'ignoranza in merito... he he se mi parlate di programmazione siti web e grafica vado da dio ma su anti 0 laugh3.gif
beh l'ho appena comprato presso un mediaworld... dovrebbe essere l'ultimissima versione teoricamente..
se mi dite dove posso accertarmi di quale kav sia guardo...
cmq dove posso trovare la .325??

questo x caso? http://www.kaspersky.com/productupdates?ch...nlink=206909484

scusate l'incompetenza blink.gif
EPR35
Sì è quello. Puoi scaricarlo, installarlo e attivarlo con il codice del CD.

Sul CD hai senz'altro KAV7.0.0.125, perché la 7.0.1.325 è appena uscita.
pinatoluca
QUOTE(EPR35 @ 13.03.2008 03:12) *
Sì è quello. Puoi scaricarlo, installarlo e attivarlo con il codice del CD.

Sul CD hai senz'altro KAV7.0.0.125, perché la 7.0.1.325 è appena uscita.

ok perfetto allora ^^ grazie mille...
comunque fra disinstallazione norton, installazione kav7 e questo 7.0.1.325 come devo procedere?
come ordine di procedimenti...
EPR35
Disinstalli Norton da pannello di controllo (procedura standard di windows)
Riavvii
Scarichi e lanci Norton removal tool
Riavvii. Dovrebbe bastare.

Scarichi direttamente KAV 7.0.1.325, lo installi e lo attivi con il codice del CD.
pinatoluca
blink.gif ok n'attimo mi son fatto un po' di confusione b_lol1.gif
meglio che abbia le idee ben chiare prima di mettere mano a un colosso cone norton e a un pc nuovo di pacca

allora

1] disinstallazione norton tramite pannello di controllo
2] riavvio il pc
3] avvio norton removal tool
(QUESTION IMPO: se mi dite quale scaricare presumibilmente per una versione acquisita con un pc nuovo visto che non trovo la versione... è un internet security cmq quello di norton)
4] riavvio il pc
5] inizializzazione KAV 7.0.1.325 con attivazione tramite codice cd

ma poi il cd del programma acquistato quando lo avvio? blink.gif

scusate per tutte 'ste domande ma capirete che non posso permettermi di sbagliare laugh3.gif
marcoesse
QUOTE(pinatoluca @ 13.03.2008 02:03) *
blink.gif ok n'attimo mi son fatto un po' di confusione b_lol1.gif
meglio che abbia le idee ben chiare prima di mettere mano a un colosso cone norton e a un pc nuovo di pacca
allora
1] disinstallazione norton tramite pannello di controllo
2] riavvio il pc

fin qui tutto Ok! wink.gif
3] avvio norton removal tool
(QUESTION IMPO: se mi dite quale scaricare presumibilmente per una versione acquisita con un pc nuovo visto che non trovo la versione... è un internet security cmq quello di norton)

Acc.!! questo non lo so' ma sul sito norton il removal tool giusto per te' lo dovresti trovare vedere!
ma hai cliccato sul link postato da EPR35 ti porta sul sito norton e trovi
* I have a Norton product that was purchased from my Internet Service Provider (ISP)
* I have Norton 360
* I have a Norton 2008 product
* I have a Norton 2007 product
* I have a Norton 2006 product
* I have a Norton 2005 or 2004 product
* I have a Norton 2003 product
* I have Norton Ghost or Norton Save & Restore
* I have pcAnywhere or WinFax
il tuo programma non è fra questi?
4] riavvio il pc
5] inizializzazione KAV 7.0.1.325 con attivazione tramite codice cd

Ok! giusto wink.gif
ma poi il cd del programma acquistato quando lo avvio? blink.gif

mai non ti serve più il CD acquistato! se installi la nuova build 7.0.1.325 sei a posto!
ti serve solo il codice licenza e conservalo bene Ti potrà servire in futuro
quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento build o versione di Kav!
...fai bene a non fare le cose di fretta se poi non sono fatte ad ok ci possono essere conseguenze!
aspetta domani/oggi che sicuramente ci saranno altri interventi!!
notte, ciao marco wink.gif
skywalker
Ciao a tutti e un bentornato a marcoesse bs.gif

Per la cronaca, il removal tool per i prodotti Symantec è unico, nonostante la lista di prodotti presente nella pagina per il download del tool faccia pensare ad uno scaricamento diversificato.
pinatoluca
QUOTE(skywalker @ 13.03.2008 21:36) *
Ciao a tutti e un bentornato a marcoesse bs.gif

Per la cronaca, il removal tool per i prodotti Symantec è unico, nonostante la lista di prodotti presente nella pagina per il download del tool faccia pensare ad uno scaricamento diversificato.

ah ok perfetto b_lol1.gif non avevo ancora avuto occasione di appurarmi della cosa..
stanotte mi metto sotto a fare la disinstallazione di norto e l'insta del kaspersky..
vi faccio sapere com'è andata e se ho avuto problemi... speriamo di no! corna!.. b_punk.gif
Eress
QUOTE(EPR35 @ 13.03.2008 03:41) *
Disinstalli Norton da pannello di controllo (procedura standard di windows)
Riavvii
Scarichi e lanci Norton removal tool
Riavvii. Dovrebbe bastare.

Scusa la domanda, ma questo tool è proprio necessario. Ti spiego, quando ho acquistato a Dicembre pc nuovo e KIS 7 ho eliminato il solito Norton dal pannello di disinstallazione di Windows e poi ho eliminato un po' di robaccia Symantec dal registro. Poi ho riavviato e installato KIS e finora mi pare vada benissimo. Ho sbagliato qualcosa? bs.gif
Diginet
QUOTE(Eress @ 13.03.2008 22:10) *
Scusa la domanda, ma questo tool è proprio necessario. Ti spiego, quando ho acquistato a Dicembre pc nuovo e KIS 7 ho eliminato il solito Norton dal pannello di disinstallazione di Windows e poi ho eliminato un po' di robaccia Symantec dal registro. Poi ho riavviato e installato KIS e finora mi pare vada benissimo. Ho sbagliato qualcosa? bs.gif

Non hai sbagliato. In pratica tu hai fatto quello che fa il Norton Removal Tool (NRT), con la differenza che NRT sa con la precisione cosa deve disinstallare, mentre tu, come io, non sappiamo con certezza e qualcosa ci può sfuggire. Se fin adesso non hai avuto problemi penso che poi stare tranquillo.
Ciao

pinatoluca
cavoli ragazzi ho

* disinstallato norton internet security dal pannello di controllo
* riavviato
* avviato norton removal tool
* riavviato

e quando sto andando ad installare KAV 7.0.1.325 mi dice a metà installazione "ERRORE" la installazione non è riuscita...

ho riavviato come richiesto dopo l'annullamento e ho riprovato stavolta copiando il file exe sul desktop invece che avviandolo dalla chiavetta usb..

e uguale mi dava gli errori a metà installazione x 2 volte... stavolta non ho fatto annulla e mi ha detto che la installazione è stata completata

dite di disinstallare e reinstallare in altro modo??
sapete da cosa dipenda gli errori e cosa possa fare??
a sto punto installo dal cd?

ora sto rip
skywalker
Ciao,

1. Menu Start -> Esegui.... Nel campo digita:

%TEMP%

Fai click su OK

Si aprirà la cartella Temp del tuo profilo personale.

2. Cerca un file del tipo

kl-install-<data installazione>-<ora installazione>.log

ad esempio kl-install-2008-03-14-10-08-00.log

Scegli il file più recente, zippalo e inviamelo con un messaggio privato.
pinatoluca
messaggio inviato con file zippato
ho la procedura guidata al punto in cui inserire il codice prodotto ma mi sono fermato lì
skywalker
Ciao, se sei lì il prodotto è già stato installato, devi soltanto attivarlo.
pinatoluca
il punto è che mi ha dato durante la procedura di installazione più volte il messaggio di errore...
non vorrei portarmi dietro dei file danneggiati o errori di sistema o programma...
hai controllato il file che ti ho zippato?? vorrei andare tranquillo
skywalker
Il log che ho ricevuto non contiene eventi critici o messaggi di errore. Procedi e, se non dovesse andare bene, posta un log di GSI
pinatoluca
cavoli non sono potuto andare avanti perché non riesco a impostare la connessione internet umts...
domani vedo di provvedervi e a dirvi...
pinatoluca
ho dovuto scaricare la versione del programma del samsung per windows vista... ora stiamo un po' a vedere... sto installando ora
pinatoluca
QUOTE(pinatoluca @ 15.03.2008 12:40) *
ho dovuto scaricare la versione del programma del samsung per windows vista... ora stiamo un po' a vedere... sto installando ora

grandi notizie laugh3.gif dopo essermi spaccato letteralmente la testa dash1.gif e non solo laugh3.gif ce l'ho fatta!!
anzi.. ce l'abbiamo fatta!! rolleyes.gif ... senza di voi non mi sarei trovato proprio in alto mare!! blink.gif .. grazie mille ragazzi...

comunque ho fatto tutti gli aggiornamenti e ora sta facendo lo scan completo
mi consigliate come settare le impostazioni?? b_lol1.gif
skywalker
Ciao,

QUOTE(CARON67 @ 15.03.2008 10:35) *
per capire io meglio il problema di questo Post , ma , il tutto puo' essere o potrebbe accadere anche per motivi di mancata connessione attiva ??? [b]

La presenza/assenza della connessione può influenzare soltanto l'attivazione on-line del prodotto, non l'installazione.

QUOTE(pinatoluca @ 15.03.2008 11:07) *
mi consigliate come settare le impostazioni?? b_lol1.gif

Vanno bene quelle di default. Se vuoi che sia rilevato anche il software potenzialmente pericoloso (adware e simili), vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni e metti il segno di spunta sulla relativa casella.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.