QUOTE(skywalker @ 13.03.2008 22:21)

Ciao, i "pallini rossi e verdi" si trovano nell'area delle regole per pacchetti o nelle sotto-regole delle regole per applicazioni. Per quanto riguarda le regole per pacchetti, a meno che tu non le abbia modificate manualmente, non puoi averle intaccate con la modalità di apprendimento. Puoi avere modificato invece con l'apprendimento le sotto-regole delle regole per le applicazioni. In ogni caso, se temi di aver fatto qualcosa che non dovevi, puoi ripristinare selettivamente le sole regole per pacchetti o tutte le regole (pacchetti + applicazioni):
Impostazioni -> Servizio -> Reimposta -> seleziona soltanto la casella Firewall e la casella Regole per filtri pacchetti o quella Regole per applicazioni o entrambe. Premi Avanti e segui la procedura guidata.
Ciao Skywalker, i pallini rossi e verdi sono nelle regole per applicazioni, ho dei programmi, ad es (any dvd, nero ,msn e altri prog. simili) in questa situazione, allora volevo mettere un po a posto. Questo e' successo perche' a volte il firewall mi chiedeva permessi o negazioni per queste applicazioni pur avendo fin dall'inizio assegnato delle regole e allora mi sono incasinato. Ad es. per i file system32 le regole sono tutte verdi e il firewall non mi hai mai chiesto nulla. Reimpostero' solo quelle per applicazioni, le altre sono rimaste cosi' per default (non ho mai toccato nulla), grazie tante e buona serata, ciao Luca