Help - Search - Members
Full Version: firewall kis 7
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Ciao a tutti, il firewall di kis 7 che ho sul comp. e' impostato in modalita' apprendimento, vorrei mettere un po' in ordine le regole (ci sono programmi dove nella regola ci sono pallini rossi e verdi), mi consigliate di eliminarle tutte e ricominciare da capo? Se si come devo fare? Grazie e buona giornata
skywalker
Ciao, i "pallini rossi e verdi" si trovano nell'area delle regole per pacchetti o nelle sotto-regole delle regole per applicazioni. Per quanto riguarda le regole per pacchetti, a meno che tu non le abbia modificate manualmente, non puoi averle intaccate con la modalità di apprendimento. Puoi avere modificato invece con l'apprendimento le sotto-regole delle regole per le applicazioni. In ogni caso, se temi di aver fatto qualcosa che non dovevi, puoi ripristinare selettivamente le sole regole per pacchetti o tutte le regole (pacchetti + applicazioni):

Impostazioni -> Servizio -> Reimposta -> seleziona soltanto la casella Firewall e la casella Regole per filtri pacchetti o quella Regole per applicazioni o entrambe. Premi Avanti e segui la procedura guidata.
lu102
QUOTE(skywalker @ 13.03.2008 22:21) *
Ciao, i "pallini rossi e verdi" si trovano nell'area delle regole per pacchetti o nelle sotto-regole delle regole per applicazioni. Per quanto riguarda le regole per pacchetti, a meno che tu non le abbia modificate manualmente, non puoi averle intaccate con la modalità di apprendimento. Puoi avere modificato invece con l'apprendimento le sotto-regole delle regole per le applicazioni. In ogni caso, se temi di aver fatto qualcosa che non dovevi, puoi ripristinare selettivamente le sole regole per pacchetti o tutte le regole (pacchetti + applicazioni):

Impostazioni -> Servizio -> Reimposta -> seleziona soltanto la casella Firewall e la casella Regole per filtri pacchetti o quella Regole per applicazioni o entrambe. Premi Avanti e segui la procedura guidata.

Ciao Skywalker, i pallini rossi e verdi sono nelle regole per applicazioni, ho dei programmi, ad es (any dvd, nero ,msn e altri prog. simili) in questa situazione, allora volevo mettere un po a posto. Questo e' successo perche' a volte il firewall mi chiedeva permessi o negazioni per queste applicazioni pur avendo fin dall'inizio assegnato delle regole e allora mi sono incasinato. Ad es. per i file system32 le regole sono tutte verdi e il firewall non mi hai mai chiesto nulla. Reimpostero' solo quelle per applicazioni, le altre sono rimaste cosi' per default (non ho mai toccato nulla), grazie tante e buona serata, ciao Luca
lu102
Ciao Skywalker volevo dirti che ho reimpostato solo le ragole per applicazioni ed ora e' molto meglio. Volevo chiederti se c'e' un modo, quando compare l'avviso del firewall ,di vedere se quell'autorizzazione che mi chiede e' gia contenuta nelle regole per quel tipo di applicazione, cosi' facendo se sono estranee a quelle gia' impostate dal kis posso dire di no in modo da evitare di riavere di nuovo quel pasticcio di prima, grazie e buona giornata
skywalker
Ciao, se sei in Modalità Apprendimento, KIS ti chiederà di creare delle regole soltanto per quelle connessioni che non sono state ancora definite. A volte ciò che può sembrare un doppione in realtà non lo è, se vai a guardare i dettagli della regola, constaterai che c'è sempre qualcosa di diverso, magari il numero della porta o la direzione del flusso di dati.
lu102
QUOTE(skywalker @ 14.03.2008 23:41) *
Ciao, se sei in Modalità Apprendimento, KIS ti chiederà di creare delle regole soltanto per quelle connessioni che non sono state ancora definite. A volte ciò che può sembrare un doppione in realtà non lo è, se vai a guardare i dettagli della regola, constaterai che c'è sempre qualcosa di diverso, magari il numero della porta o la direzione del flusso di dati.

Ciao, recepito il messaggio, e' vero sono diverse, allora staro' piu' attento, pero' in passato mi era ad es. capitato con msn che pur avendo gia' delle regole, era ricomparsa dopo tempo la finestra del firewall per msn, cmq grazie mille per i tuoi saggi consigli, buona serata bravo.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.