Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky Internet Security e rete locale
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Absolute
Ciao,
ho un problemino, ho due pc, un serverino (con winxp pro) e un pc che uso tutti i giorni. Entrambi hanno Kaspersky Internet Suite (la 7) ed entrambi sono collegati ad un switch in rete....
Quando cerco di collegarmi tra i due pc non riesco ad entrare. Se disabilito il firewall su entrambi i pc allora tutto và bene...
Ho provato anche da aggiungere sotto le impostazioni del firewall gli IP di entrambi i pc, ma mi dice che l'ip è già configurato.... prima con ZoneAlarm facevo così ed andava bene....
Come mai ora non riesco? Cosa devo impostare per farmi rendere visibili i due pc ad entrambi?

Grazie

p.s.
dimenticavo di dire che stò sotto Fastweb (Hag ->Switch ->2 pc)
Diginet
QUOTE(Absolute @ 12.03.2008 12:21) *
Ciao,
ho un problemino, ho due pc, un serverino (con winxp pro) e un pc che uso tutti i giorni. Entrambi hanno Kaspersky Internet Suite (la 7) ed entrambi sono collegati ad un switch in rete....
Quando cerco di collegarmi tra i due pc non riesco ad entrare. Se disabilito il firewall su entrambi i pc allora tutto và bene...
Ho provato anche da aggiungere sotto le impostazioni del firewall gli IP di entrambi i pc, ma mi dice che l'ip è già configurato.... prima con ZoneAlarm facevo così ed andava bene....
Come mai ora non riesco? Cosa devo impostare per farmi rendere visibili i due pc ad entrambi?
Grazie
p.s.
dimenticavo di dire che stò sotto Fastweb (Hag ->Switch ->2 pc)

Se su tutti e due PC hai Windows XP prova a disabilitare Kaspersky Anti-Virus NDIS Filter. Devi andare sulla scheda di rete/proprietà e nell'elenco togliere il segno di spunta dal Kaspersky Anti-Virus NDIS Filter. Riavvia i PC e riprova la connessione.
Ciao
EPR35
Che versione hai KIS7.0.0.125 o 7.0.1.325 ?
Sul PC che sistema operativo hai?

Prova a leggere questo topic

Per la questione dell'NDIS filter se hai windows XP 32bit puoi stare tranquillo anche se lo disabiliti.
Non puoi disabilitarlo se hai Vista o XP 64bit
Absolute
Grazie ragazzi per le risposte,

@ EPR35
la 125

ora proverò a fare quello che mi avete detto...
grazie

il prob è questo cmq
Absolute
tolto il filtro ad entrambi..... niente da fare... non entra
Diginet
QUOTE(Absolute @ 12.03.2008 21:16) *
tolto il filtro ad entrambi..... niente da fare... non entra

Dalla foto allegata vedo cha la tua rete locale è impostata come internet. Secondo me dovresti commutarla in Rete Locale permettendo file and printer sharing, sempre con modalità mascheramento disabilitata.
Absolute
purtroppo no, perchè la rete locale deve essere impostata come internet perchè stò nella "intranet" di fastweb...e quindi se apro tutti quelli dentro la rete internet potrebbero entrare...

mettendo su rete locale come dici tu, la cosa funziona, ma così lascio aperte le porte a tutti gli altri utenti di fastweb... o sbaglio?
Absolute
è corretto quando dico "la rete locale deve essere impostata come internet perchè stò nella "intranet" di fastweb...e quindi se apro tutti quelli dentro la rete internet potrebbero entrare...
" ??

grazie delle risposte
skywalker
è corretto quando dico "la rete locale deve essere impostata come internet perchè stò nella "intranet" di fastweb...e quindi se apro tutti quelli dentro la rete internet potrebbero entrare...
" ??

Ciao, non è corretto. La modalità Rete Locale non "apre" la rete, ma consente il transito dei pacchetti di rete necessari all'espletamento delle funzioni del servizio NetBios. Puoi provare ad usare lo status Internet con la Modalità di mascheramento disabilitata, ma se non basta, allora dovrai necessariamente adottare la modalità Rete Locale.
Absolute
era già senza mascheramento.. ma non funzionava.... mentre mettendo rete locale funziona tutto...
Ma son o sicuro in questa maniera? ciao e grazie
skywalker
QUOTE(Absolute @ 15.03.2008 00:38) *
Ma son o sicuro in questa maniera? ciao e grazie

Ciao, certamente sì.
Absolute
Ciao,
ho messo modalità rete locale e ho messo modalità mascheramente attiva.... funziona perfettamente (a me quello che importava era che il pc mi vedesse le cartelle del server e non viceversa)

grazie a tutti per la gentilezza....

ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.