Help - Search - Members
Full Version: Piccole differenze dopo aver installato KAV 7.0.1.325 in Italiano.
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Luciano61
Niente di che,credo tutto vada bene,ma è solo per avere una conferma.
La modifica che mi è saltata agli occhi,rispetto alla precedente versione che utilizzavo,che era la 7.0.0.125,è visibile in questi screen che allego.
Grazie e salutoni!

P.S.:
dimenticavo di spiegare,che è la terza opzione di queste finestre il nocciolo della segnalazione.
Ovvero che nel mio caso sono opache,e non sono deselezionabili.
Tutto OK??
Nuovamente salutoni.
koda2
QUOTE(Luciano61 @ 11.03.2008 17:12) *
Niente di che,credo tutto vada bene,ma è solo per avere una conferma.
La modifica che mi è saltata agli occhi,rispetto alla precedente versione che utilizzavo,che era la 7.0.0.125,è visibile in questi screen che allego.
Grazie e salutoni!

P.S.:
dimenticavo di spiegare,che è la terza opzione di queste finestre il nocciolo della segnalazione.
Ovvero che nel mio caso sono opache,e non sono deselezionabili.
Tutto OK??
Nuovamente salutoni.

tutto ok
Luciano61
Perfetto!
Thank you very much!
smile.gif
Luciano61
Una differenza la osservo.
Da quando ho installato la nuova versione,il più delle volte,quando lancio una determinata applicazione la prima volta,tipo word,il PC ha una forte indecisione nel partire.
Mi spiego meglio.
Lancio word,il PC attende un paio di secondi,poi la apre,e quindi se apro e chiudo 40.000 volte anche altri word,poi le altre aperture sono quasi tutte rapide.
Quasi tutte.
Sembra un pò....un motore da corsa turbocompresso (me ne intendo smile.gif ) : ovvero,parte lento,come se non avesse coppia in basso,poi oltre ai 7.000 giri va come un razzo!
Ma ha comunque sempre una buona quota di impuntamenti in generale...
Cosa che con la versione precedente non aveva.
Chissà perchè... (aiuto Sky!)
skywalker
Ciao, hai fatto una scansione completa del pc dopo avere installato la nuova release? Se non l'hai ancora fatta, procedi in tal senso. Potrebbe essere d'aiuto anche un ripristino della Difesa Proattiva (Impostazioni -> Servizio -> Reimposta -> Difesa Proattiva)
Luciano61
QUOTE(skywalker @ 13.03.2008 23:17) *
Ciao, hai fatto una scansione completa del pc dopo avere installato la nuova release? Se non l'hai ancora fatta, procedi in tal senso. Potrebbe essere d'aiuto anche un ripristino della Difesa Proattiva (Impostazioni -> Servizio -> Reimposta -> Difesa Proattiva)

Sì,ho fatto una scan Rootkit completa,e non ha trovato nulla.
Gli impuntamenti sono sempre più frequenti,in giornata proverò il ripristino.
E' una operazione semplice?
Oppure richiederà delle complessità,e magari dover disinstallare dei programmi,tipo COMODO?
Inoltre,mi richiederà per caso la reinstallazione di KAV?
Grazie ancora per la tua disponibilità e competenza.
Luciano61
Ciao.
Ho fatto il ripristino come da tue indicazioni,pertanto a seguito di ciò,oltre ad avere già disinserito personalmente in precedenza Controllo integrità applicazione affinchè KAV potesse convivere felicemente con COMODO (come da esperienze fatte in un paio di mesi sul mio altro ferro),adesso ho visto dalla finestra di dialogo della Difesa Proattiva che si è automaticamente deselezionato Controllo del Registro.
Inoltre si sono abbassati tutti i parametri dell'area Scansione,che avevo settato al massimo.
Al riavvio inoltre mi è apparsa questa brutta finestra che ti allego con uno screen.
Ovviamente KAV mi ha segnalato di non essere operativo.
Ho spento nuovamente e riavviato,e non è più apparsa quella brutta finestra.
Debbo segnalarti che non ho inviato per l'analisi i quasi 100 MB di dati,un po perchè non ne avevo il tempo,un po perchè mi sembra di avere capito che suggeriva di farlo se la cosa si era presentata più volte.
Adesso funziona,però mi pare che continui ad impuntarsi.
Inoltre,ho nuovamente settato tutti parametri di Scansione al massimo,come in passato.
Pensa,con la vecchia 7.0.0.125 nessun problema.
Qui mi sta già fumando la testa!
Ti prego,non dirmi che debba disinstallare e reinstallare il tutto!!
Anche perchè presumibilmente mi chiederebbe di disinstallare COMODO,salvo applicare quelle tue istruzioni per non doverlo disinstallare,che ti confesso di non avere capito.
Non tanto le istruzioni,quanto il percorso di COMODO da inserire in quel comando.
Sono un poco affranto...
sad.gif
Ciao e grazie.
Luciano61
Sviluppi.
Non so cosa dire...
In tutto il giorno il pc si è prodotto in impuntamenti,crash e scocciature a ripetizione!
Dopo l'ennesimo riavvio,adesso sembra girare meglio.
Cosa ho fatto?
Nulla!
E' questo che mi amareggia,perchè non ne capisco la causa.
Non voglio dire sia colpa della 7.0.1.325,perchè magari è il ferro che presenta problemi personali,però una certezza è una certezza: due giorni fa,con la 7.0.0.125 problemi niente!!
Adesso gira con due Proattive deselezionate,una per forza per la convivenza con COMODO (Controllo integrità applicazione) ed un'altra (Controllo del Registro) a seguito del risultato delle istruzioni,che ho eseguito spero correttamente,di Sky.
Controllo del Registro la vorrei riattivare....ma ragazzi,che giornataccia!!
AIUTO SKY!!!!
bs.gif
skywalker
Ciao, il consiglio di fare una scansione totale (con il task Risorse del Computer e non con Scansione Rootkit) non era mirato a cercare una probabile infezione ma serviva a far sì che il modulo File Anti-Virus di KAV si avvalesse pienamente della funzione "Esamina solo file nuovi e modificati".

Per quanto riguarda le impostazioni di KAV, naturalmente vengono riportate sui valori di "fabbrica" ogni volta che si effettua un ripristino dell'applicazione, come ti ho suggerito.

Mantenendo il livello del File Anti-Virus (se ti riferivi a quello) su "Protezione massima", incontrerai sempre dei rallentamenti, soprattutto in presenza di un FW di terze parti. Ti consiglio di impostare il livello di scansione in tempo reale su "Consigliato" e di ricreare per Comodo le opportune regole di esclusione.

Io non so che procedura tu abbia seguito per l'installazione di KAV 7.0.1.325, ma in presenza di un firewall "esterno" (il quale, come detto più volte in passato, va installato sempre dopo KAV), la migliore sarebbe la seguente:

1. Disinstallare KAV e Comodo

2. Installare il nuovo KAV

3. Re-installare Comodo

Capisco che è una bella scocciatura reinstallare e ri-configurare tutto, ma purtroppo è il prezzo da pagare se si vuole usufruire di AV e FW di case diverse.
Luciano61
QUOTE(skywalker @ 14.03.2008 23:22) *
Io non so che procedura tu abbia seguito per l'installazione di KAV 7.0.1.325, ma in presenza di un firewall "esterno" (il quale, come detto più volte in passato, va installato sempre dopo KAV), la migliore sarebbe la seguente:
1. Disinstallare KAV e Comodo
2. Installare il nuovo KAV
3. Re-installare Comodo
Capisco che è una bella scocciatura reinstallare e ri-configurare tutto, ma purtroppo è il prezzo da pagare se si vuole usufruire di AV e FW di case diverse.

Ciao Sky,
avevo disinstallato KAV mantenendo solo le chiavi di attivazione,e COMODO non l'avevo mai installato su questo ferro.
Ho installato KAV nuovo,quindi COMODO,ed ho fatto tutte le configurazioni,esclusioni,approvazioni e chi più ne ha più ne metta!
Purtroppo questo PC con la 7.0.1.325 funziona,ma è vittima di impuntamenti e di rallentamenti a mio parere assai sgradevoli.
Cosa che l'altro PC con la 7.0.0.125 non pativa.
Del resto,nuova release,migliori difese,maggiori possibilità di incompatibilità.
Credo che l'equazione sia la seguente: più un software protegge,e di conseguenza è aggressivo,più difficilmente convivrà con simili.
A questo punto ci pasticcio ancora oggi e domani,poi procedo con le seguenti operazioni:
1 - disinstallo COMODO
2 - disinstallo KAV
3 - lancio il Remover di KAV
4 - prendo l'auto e vado a 700 mt.,dove c'è un bel supermercato pieno di scatole di KIS
5 - tiro fuori i soldini e ne compero una
6 - torno a casa
7 - prendo un caffè per essere bello sveglio
8 - installo KIS
9 - spengo e riavvio
10 - faccio un bel defrag
e....mando tutte le incompatibilità a quel paese!!
Ed a chi mi chiederà consigli su compatibilità,convivenze ecc. ecc.,farò leggere il decalogo di cui sopra!

Ciao Sky,sei sempre gentilissimo,disponibile e competente.
Sei l'uomo dal quale comprerei un auto usata! bv.gif
bravo.gif
Luciano61
Nel caso volessi disinstallare KAV,la procedura corretta:
1 - disinstallo KAV con il proprio comando da Start di Windows
2 - siccome vorrei installare KIS,faccio una disinstallazione completa,ovvero senza salvare le chiavi attivazione di KAV
3 - lancio il Remover di KAV (ce n'è uno aggiornato da scaricare?)
4 - sapete se esiste un Remover per COMODO?
Oppure lancio come prima operazione il Remover di KAV e buonanotte ai suonatori?!
Ovvero disinstalla tutto,ma proprio tutto,lui??
Grazie e salutoni.
EPR35
QUOTE(Luciano61 @ 17.03.2008 17:01) *
Nel caso volessi disinstallare KAV,la procedura corretta:
1 - disinstallo KAV con il proprio comando da Start di Windows
2 - siccome vorrei installare KIS,faccio una disinstallazione completa,ovvero senza salvare le chiavi attivazione di KAV
3 - lancio il Remover di KAV (ce n'è uno aggiornato da scaricare?)
4 - sapete se esiste un Remover per COMODO?
Oppure lancio come prima operazione il Remover di KAV e buonanotte ai suonatori?!
Ovvero disinstalla tutto,ma proprio tutto,lui??
Grazie e salutoni.

Va tutto bene, l'importante è non salvare i dati di attivazione se vuoi passare a KIS perché dovrai inserire quelli nuovi.
Se tutto funziona correttamente va bene disinstallare KAV indifferentemente da windows o con kavremover.
Comunque puoi
Scaricare e lanciare kavremover
Riavviare
Disinstallare Comodo da Windows
Riavviare
Installare Kaspersky Internet Security
Se installi da CD avrai KIS7.0.0.125
Se vuoi installare KIS7.0.1.325 devi scaricarlo dal sito kaspersky, installarlo e poi attivarlo con il codice del CD
Luciano61
Ragazzi,sono riuscito a risolvere tutti i problemi!
Adesso tutto funziona alla meraviglia,non ho nemmeno formattato ed il ferro è tornato a fare i tempi (quasi,ma non proprio) di prima di tutti i vari pasticci che mi era venuto in mente di fare...
Come?
Spendendo poco meno di Euro 60,00!
Mai stato così soddisfatto nello spendere denaro!
Evviva la KIS!
beer.gif

Adesso ho quattro licenze,due KAV e due KIS,e tre PC....così quella che avanzo la regalo alla prima scuola che trovo!
rolleyes.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.