Help - Search - Members
Full Version: Intrusion.win.MSSQL.worm.Helkern
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
NAKOLS
Buongiorno a tutti, tutte le volte che mi collego ad Internet, dopo un tempo variabile (mezz'ora, 2 ore ecc.) imprecisato,
KIS 7.0, installato sul mio PC, mi avvisa che e' stato bloccato il tentativo di intrusione cosi' specificato:
Intrusion.win.MSSQL.worm.Helkern, sempre e solo questo (almeno x il momento), qualcuno sa mica dirmi
cosa puo' essere e se capita anche ad altri utenti?
Devo preoccuparmi? Se si, cosa devo fare?
Attendo risposte dal forum o anche da supporto tecnico (se legge questo topic)
Un saluto a tutti bc.gif
elomi
QUOTE(NAKOLS @ 11.03.2008 16:29) *
Buongiorno a tutti, tutte le volte che mi collego ad Internet, dopo un tempo variabile (mezz'ora, 2 ore ecc.) imprecisato,
KIS 7.0, installato sul mio PC, mi avvisa che e' stato bloccato il tentativo di intrusione cosi' specificato:
Intrusion.win.MSSQL.worm.Helkern, sempre e solo questo (almeno x il momento), qualcuno sa mica dirmi
Un saluto a tutti bc.gif

Ciao Nakols, Guarda il topic di Lucian Bara, qui, è chiarissimo.

Ciao.

P.S.
Comunque, nulla di che allarmarsi, kaspersky ha tutto sotto controllo.
koda2
QUOTE(NAKOLS @ 11.03.2008 16:29) *
Un saluto a tutti bc.gif

ciao
non preoccuparti, Helkern è un Internet worm che colpisce Microsoft SQL Server 2000.
puoi approfondire leggendo QUI
koda2
QUOTE(koda2 @ 11.03.2008 16:44) *
ciao
non preoccuparti, Helkern è un Internet worm che colpisce Microsoft SQL Server 2000.
puoi approfondire leggendo QUI

scusa elomi dopo che ho postato ho visto la tua risposta ..
very sorry ...
CARON67
Ciao . Percio' , se ho capito bene , bisogna semplicemente sbloccare il Modulo e l ' avviso non comparira' piu' ??? Ringrazio anticipatamente
koda2
QUOTE(CARON67 @ 11.03.2008 16:50) *
Ciao . Percio' , se ho capito bene , bisogna semplicemente sbloccare il Modulo e l ' avviso non comparira' piu' ??? Ringrazio anticipatamente

ciao
si . per non essere piu' avvisato per questo tipo di attacco esegui la procedura da LUCIAN BARA QUI
elomi
QUOTE(koda2 @ 11.03.2008 16:47) *
scusa elomi dopo che ho postato ho visto la tua risposta ..
very sorry ...

No Problem Koda2, due opinioni sono meglio che una, no? supercool.gif
Ciao.
A chiarimento di CARON67, con la procedura di Lucian Bara, non è che sblocchi il modulo, ma semplicemente indichi al tuo Kaspersky che non vuoi essere più avvisato per quel tipo di attacco. In poche parole, agisci a livello delle impostazioni di notifica, che tra l'altro potrai risettare andando nelle apposite impostazioni.
Ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.