Help - Search - Members
Full Version: Internet Security 7.0 - Mago.Net
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Snervante
Ciao a tutti b_punk.gif
ho bisogno urgentissimo di un aiuto.
Ieri ho installato sulla mia postazione il software Kaspersky Internet Security 7.0 e adesso quando lancio Mago.Net (programma di contabilità basato su SQL Server) appare il messaggio “Stato di pre-inizializzazione: in attesa dei dati di autenticazione sulla porta 10001”, dopo circa 1 minuto si apre la maschera iniziale di Mago, ma molte volte i menu non vengono caricati.
Ho già provato a contattare l’assistenza tecnica della Kaspersky ed anche l'assistenza tecnica di Mago, ma nessuno è stato in grado di risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare? icon20.gif
Grazie

elomi
QUOTE(Snervante @ 11.03.2008 15:39) *
Ciao a tutti b_punk.gif
ho bisogno urgentissimo di un aiuto.
Ieri ho installato sulla mia postazione il software Kaspersky Internet Security 7.0 e adesso quando lancio Mago.Net (programma di contabilità basato su SQL Server) appare il messaggio “Stato di pre-inizializzazione: in attesa dei dati di autenticazione sulla porta 10001”, dopo circa 1 minuto si apre la maschera iniziale di Mago, ma molte volte i menu non vengono caricati.

Premesso che non conosco Mago.net e che quindi non sò come lavora, comunque sia, potresti cercare di disabilitare i vari moduli per vedere intanto quale è il modulo kaspersky frenante, una volta identificato il modulo puoi scendere nel particolare. Ad esempio, se interessa il modulo anti-virus, potresti usare "sospendi attività", inoltre se è un applicativo che usa http magari è implicato il modulo web, ed ancora se riguarda il firewall, potresti fare una regola specifica per l'applicazione.
QUOTE(Snervante @ 11.03.2008 15:39) *
Ho già provato a contattare l’assistenza tecnica della Kaspersky ed anche l'assistenza tecnica di Mago, ma nessuno è stato in grado di risolvere il problema.

se riesci a trovare la soluzione, sarebbe interessante postarla in questo forum.
Ciao
Snervante
Ciao Elomi bs.gif
Il problema è piuttosto particolare visto che ho già provato a disabilitare uno per uno i vari moduli, ma nessuno è frenante.
Riesco ad aprire correttamente Mago.Net solamente se chiudo completamente Kaspersky posizionandomi sull'icona in basso a destra, tasto destro del mouse e seleziono Esci.
Incredibile!!! be.gif e pensare che ho abbandonato Norton e sono passata a Kaspersky pensando di fare un salto di qualità.
H E L P M E ak.gif
elomi
QUOTE(Snervante @ 12.03.2008 17:53) *
Ciao Elomi bs.gif
Il problema è piuttosto particolare visto che ho già provato a disabilitare uno per uno i vari moduli, ma nessuno è frenante.
Riesco ad aprire correttamente Mago.Net solamente se chiudo completamente Kaspersky posizionandomi sull'icona in basso a destra, tasto destro del mouse e seleziono Esci.

Ciao Snervante, .......... in effetti il problema è proprio snervante b_lol1.gif laugh3.gif , bella questa.
Hai provato ad esaminare il traffico che effettua l'applicativo? Magari riesci a capire se usa porte bloccate dal firewall kaspersky.
Hai provato a creare una regola per l'applicazione specifica Mago?
Perchè non provi ad esaminare il file sysinfo nel link Kaspersky?
Hai provato ad impostare la sospensione dell'attività all'avvio delle applicazioni?
QUOTE(Snervante @ 12.03.2008 17:53) *
Incredibile!!! be.gif e pensare che ho abbandonato Norton e sono passata a Kaspersky pensando di fare un salto di qualità.

Credo proprio che hai fatto la scelta giusta bravo.gif
Ciao
Snervante
Ciao Elomi,
Hai provato ad esaminare il traffico che effettua l'applicativo? Magari riesci a capire se usa porte bloccate dal firewall kaspersky

Ho provato a disabilitare il modulo Firewall di Kaspersky, ma il problema persiste. icon22.gif
Hai provato a creare una regola per l'applicazione specifica Mago?

No, se mi spieghi come devo fare ci provo. b_grins.png
Perchè non provi ad esaminare il file sysinfo nel link Kaspersky?

Ho già inviato il file di log creato con GetSystemInfo all'assistenza Kaspersky e non hanno rilevato nulla di anomalo icon22.gif
Hai provato ad impostare la sospensione dell'attività all'avvio delle applicazioni?

Se intendi chiudere completamente Kaspersky posizionandomi sull'icona in basso a destra e selezionando Esci, sì ho provato (solo in questo modo posso aprire correttamente Mago)
Che dici? devo andare a Lourdes per sperare di risolvere il problema? pray.gif
elomi
QUOTE(Snervante @ 13.03.2008 08:13) *
No, se mi spieghi come devo fare ci provo. b_grins.png

Impostazioni >> Firewall >> Regole per Applicazioni >> Aggiungi >> selezionare l'applicazione che ti interessa >> Aggiungi >> Quindi imposti la tua regola per l'applicativo, chiaramente devi sapere le porte ed i servizi che devi abilitare, ma questo te lo può dire la casa madre del prodotto in questione. Per farti un'idea, se ad esempio visualizzi le regole per Winword ad esempio, ti rendi conto meglio di cosa si sta parlando.
Se intendi chiudere completamente Kaspersky posizionandomi sull'icona in basso a destra e selezionando Esci, sì ho provato (solo in questo modo posso aprire correttamente Mago)

No, mi riferivo ad Impostazioni >> File Antivirus >> Personalizza >> Avanzate >> Sospendi attività >> All'avvio delle applicazioni >> Applicazioni >> ed aggiungi la tua bella applicazione.
Che dici? devo andare a Lourdes per sperare di risolvere il problema? pray.gif

abbi fede, anche se devo dirti che purtroppo, personalmente, ho avuto e continuo ad avere brutte esperienze con il supporto Kaspersky.
Magari ci darà una mano il nostro salvatore Kaspersky, che è Skywalker, persona veramente competente.
Ciao.
mastropizza
ciao,
io ti suggerirei di:

1) abilitare la modalita compatibile: Impostazioni\Protezione\Compatibilità, quindi mettere il segno di spunta sul checkbox relativo. Applicare e provare!
2) se 1) non funziona, aprire le impostazioni del Firewall, entra nella sezione "Regole per applicazioni" e cercare il nome dell'eseguibile di Mago.net. Se è presente cancellare la regola, applicare la modifica, settare il livello di protezione su "modalità apprendimento", chiudere, riavviare il PC e riprovare. Se la regola non ci fosse, preoccuparsi solo di mettere il sistema in modalità di apprendimento.
3) se anche 2) non dovesse funzionare, provare ad aggiungere all'area delle applicazioni attendibili l'eseguibile di Mago.net (impostazioni\minacce ed esclusioni\area attendibile\applicazioni attendibili): mettere il segno di spunta su tutte e 4 le opzioni che saranno proposte nel campo Proprietà della regola. Riprovare ed incrociare le dita!!

M.
Snervante
Non ci posso credere bp.gif
ragazzi siete mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema sembra risolto inserendo nell'area delle applicazioni attendibili 3 elementi di Mago.Net (MenuManager, Start e Start2).
Nelle proprietà, seguendo le regole di quelli già esistenti (%ProgramFiles%\Messenger\msmsgs.exe, %ProgramFiles%\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe e %SystemRoot%\system32\svchost.exe) ho selezionato solo l'ultima regola e cioè "Non esaminare traffico di rete".
Che dite? Va bene così oppure era meglio se le selezionavo tutte?
Grazie infinite per il preziosissimo aiuto bf.gif
Ciao

elomi
QUOTE(Snervante @ 13.03.2008 19:08) *
Il problema sembra risolto inserendo nell'area delle applicazioni attendibili 3 elementi di Mago.Net (MenuManager, Start e Start2).
Nelle proprietà, seguendo le regole di quelli già esistenti (%ProgramFiles%\Messenger\msmsgs.exe, %ProgramFiles%\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe e %SystemRoot%\system32\svchost.exe) ho selezionato solo l'ultima regola e cioè "Non esaminare traffico di rete".

bene così Snervante, almeno ti sei risparmiato un viaggio a Lourdes!!! b_lol1.gif

io ho trovato questi appunti, che avrò estrapolato da qualche parte, potrebbero servirti. ciao:
Non esaminare file aperti - esclude dalla scansione tutti i file aperti dal processo dell'applicazione attendibile.
Non limitare attività applicazione - Esclude dal monitoraggio di Difesa proattiva qualsiasi attività, sospetta o meno, eseguita dall'applicazione attendibile.
Non limitare accesso al registro – esclude i tentativi di accesso al registro di sistema dalla scansione quando sono lanciati da applicazioni attendibili.
Non esaminare il traffico di rete - esclude dalla scansione anti-virus il traffico di rete lanciato dalle applicazioni attendibili. È possibile escludere dalla scansione il traffico di rete o quello protetto (SSL) generato da tali applicazioni. A tal fine, usare il collegamento Tutto. Questo sarà modificato in crittografato. È inoltre possibile limitare l'esclusione a una porta remota o a un host remoto. Per creare una limitazione, fare clic su tutti, che si modificherà in selezionati, e immettere un valore per la porta/host remoto.
Si noti che se è selezionata l'opzione Non esaminare traffico di rete, il traffico per quell'opzione sarà sottoposto solo alla scansione anti-virus e anti-spam. Questo tuttavia non influisce sulla scansione del traffico da parte di Firewall. Le impostazioni di Firewall gestiscono l'analisi dell'attività di rete per quell'applicazione.
mastropizza
Grazie infinite per il preziosissimo aiuto bf.gif
Ciao

ciao,
il mio approccio è: "meno disabiliti, meglio è"! Quindi, se funziona tutto semplicemente non facendo analizzare le attività di rete, lascia pure che Kaspersky analizzi le altre attività.
Bye
M.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.