Help - Search - Members
Full Version: Tentativo di caricamento di un modulo nuovo o modificato è stato bloccato
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
Monia
Salve,
ho installato Kaspersky sul PC da pochi giorni, quindi non lo conosco molto bene... Il problema è questo: all'accensione del PC mi sono apparse molte finestre di Kaspersky con questa scritta "C:\WINDOWS\Explorer.exe (PID: 3120) Tentativo di caricamento di un modulo nuovo o modificato è stato bloccato"; non so proprio cosa significhi, oltre al fatto che questo mi occupa quasi tutta la CPU e, quindi, mi rende impossibile fare qualsiasi cosa.
Sapete cosa significa questo messaggio di Kaspersky?

Ho fatto girare un programma che si chiama "Security Task Manager" che per ogni processo attivo mi dice il livello di pericolosità, e ho notato che alle seguenti DLL era associato il 92% di pericolosità:
C:\WINDOWS\System32\SSTTS.DLL
C:\WINDOWS\System32\BRTUTENH.DLL
C:\WINDOWS\System32\UTJOLPQJ.DLL
C:\WINDOWS\System32\WJJTXOYG.DLL
C:\WINDOWS\System32\SSQNLLI.DLL
C:\WINDOWS\System32\FKBHIWXW.DLL
C:\WINDOWS\System32\XDTJMLWE.DLL
Qualcuno sa dirmi cosa sono queste DLL, cioè se sono normali DLL di Windows o se è qualche virus e quindi vanno eliminate?
Se sono virus, come le elimino?

Grazie!!! bc.gif
Monia
koda2
Ciao prova fare queste cose:

1. scaricati questi programmi sono free
CCleaner
superantispyware free
istalla i programmi ed aggiorna le firme di superantispyware free
setta ccleaner cosi
aprilo clicca su opzioni vai su avanzate deseleziona tutto

2. Disattiva il ripristino configurazione di sistema, applica e rispondi Sì all'avviso di sistema.
con questa opzione perderai i punti di ripristino del sistema creati in precedenza.

3. effettua una pulizia con ccleaner

4. Riavvia il pc in Modalità provvisoria (premi ripetutamente F8 dopo la schermata del BIOS, finchè non compare il menù di avvio, quindi seleziona la voce "Modalità provvisoria" e dai Invio)

5. ed effettua una scansione completa sia con KIS sia con SUPERAntiSpyware. ELIMINA EVENTUALI PROBLEMI RISCONTRATI

6. Alla fine riavvia in modalità normale.
skywalker
Ciao, esegui tutti i passaggi suggeriti da koda2, poi fai così:

1. Scarica:

a. Combofix. Al momento dello scaricamento del file, quando ti verrà chiesta la destinazione, scegli di salvarlo sul desktop con un nome diverso da Combofix.exe, ad esempio 123.exe

Se l'anti-virus dovesse segnalare ComboFix come virus, ignora l'avviso e consenti l'esecuzione del file.

b. HijackThis!. Al momento dello scaricamento del file, quando ti verrà chiesta la destinazione, scegli di salvarlo sul desktop con un nome diverso da HiJackThis.exe, ad esempio 456.exe

2. Riavvia il pc in Modalità provvisoria. Esegui Combofix (123.exe). Dopo la visualizzazione del disclaimer, premi 1 sulla tastiera e dai Invio. Lascia che Combofix svolga il suo lavoro (vedrai vari avvisi del tipo "Completed Stage_xx"). Mentre Combofix sta lavorando, non fare click sulla sua finestra e limitati ad eseguire gli input eventualmente richiesti dal programma. Quando la procedura sarà finita, il log ComboFix.txt sarà creato automaticamente in C:\, postane il contenuto all'interno di questo topic.

3. Avvia HijackThis (456.exe), scegli "Do a system scan and save a logfile". Posta il contenuto del file hijackthis.log in questo topic.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.