sempretti
11.03.2008 11:28
buongiorno,
vi scrivo in quanto alcuni utenti che visitano il mio sito hanno il blocco dei banner su Kaspersky Internet Security.
Essendo questi banner abbastanza importanti non posso rimuoverli, ma vorrei che anche chi ha questo settaggio possa utilizzarli.
Ci sono delle specifiche particolari che permettono a Kaspersky di digerire i banner?
Saluti
Sempretti
skywalker
11.03.2008 17:08
Ciao, benvenuto.
Il modulo Anti-Banner esamina fondamentalmente l'indirizzo collegato al banner, confrontandolo con una lista di maschere (parole chiave e domini) che viene costantemente ampliata attraverso gli aggiornamenti automatici di KIS. Esiste poi l'analisi euristica del banner, che però è disabilitata nella configurazione di default. Quest'ultima analizza (sulla base di algoritmi che non mi sono noti) le immagini dei banner.
Se mi potessi fornire l'indirizzo del sito in questione, forse potrei essere più preciso nella risposta.
In ogni caso esiste per gli utenti la possibilità di aggiungere il sito alla White List del modulo di controllo.
sempretti
11.03.2008 18:55
Grazie 1000,
chiederò a questi utenti di inserire il dominio nella white list.
L'indirizzo è questo:
http://bma.ticino.ch/5/house_result.jsp?se...=1&menuId=4Il banner è quello a sinistra sotto la ricerca "booking - appartamenti"
Ciao
sempretti
11.03.2008 18:59
skywalker
13.03.2008 20:40
Ciao, è sufficiente rinominare l'immagine banner_booking_appartamenti.gif in booking_appartamenti.gif o comunque in modo tale che il nome non contenga la parola banner.