Help - Search - Members
Full Version: 7.0.1.325 aggiornamenti e caricamento
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
AMALVAS
Mmmmmm,
a me questa nuova versione ha solo dato problemi.
Rispetto alla precedente (la 321) trovo che il caricamento sia molto più lento quando dovrebbe essere il contrario, la K compare dopo circa 1 minuto, prima compariva dopo 10-15 secondi. Sempre S.O. snello perchè uso Tune-Up2008 con licenza.
Poi gli aggiornamenti, impostati ogni 30 minuti.
A parte la lentezza in se: quando inizia, scarica 2-3kb in 40 sec poi inizia a sparare e se ne fa magari 600 in 4 secondi, però la partenza è sempre frenata e quindi un aggiornamento di magari 20kb impiega comunque 1 minuto.
Ora da quando ho messo la 325 mi succede questo:
- Avvio il PC
- Come finisce la scansione oggetti in avvio mi collego a internet (perchè scansione avvio e update si rallentano reciprocamente)
- parte l'aggiornamento
- finito l'aggiornamento, dopo 1 minuto circa, ne parte un ALTRO!!!!! (Non sempre, ma spesso)

AMALVAS
AMALVAS
QUOTE(AMALVAS @ 9.03.2008 16:10) *
- Avvio il PC
- Come finisce la scansione oggetti in avvio mi collego a internet (perchè scansione avvio e update si rallentano reciprocamente)

La scansione oggetti in avvio e impostata 1 min. dopo il caricamento del programma
skywalker
Ciao, hai effettuato l'installazione del nuovo KAV/KIS partendo da zero oppure hai installato direttamente sul vecchio? Se hai installato direttamente sul vecchio o comunque hai importato i dati del vecchio nel nuovo, allora potrebbe essere utile rimuovere completamente KAV/KIS, magari facendo poi anche una pulizia con il removal tool (con esecuzione forzata dal prompt dei comandi) e poi reinstallare il programma.

Se hai già fatto un'installazione "pulita" o se non intendi ripetere l'installazione e la configurazione, posta un log di Autoruns, per vedere se c'è qualcosa che disturba l'avvio di KAV/KIS. Scarica la utility da qui, avvia l'eseguibile autoruns.exe, nel menu Options seleziona la voce "Hide Microsoft Entries", quindi nel menu File seleziona Refresh. Ancora nel menu File seleziona Save. Allega al tuo post il file AutoRuns.txt.

Per l'esecuzione dell'aggiornamento, puoi provare ad impostare la frequenza su "Ogni 1 ora/e" anziché su "Automatica".

Una parte del tempo impiegato durante l'aggiornamento, anche quando si tratta di pochi KB, trascorre nella procedura di confronto tra le basi in uso e quelle presenti sul server.
AMALVAS
QUOTE(skywalker @ 9.03.2008 16:38) *
Ciao, hai effettuato l'installazione del nuovo KAV/KIS partendo da zero oppure hai installato direttamente sul vecchio? Se hai installato direttamente sul vecchio o comunque hai importato i dati del vecchio nel nuovo, allora potrebbe essere utile rimuovere completamente KAV/KIS, magari facendo poi anche una pulizia con il removal tool (con esecuzione forzata dal prompt dei comandi) e poi reinstallare il programma.

Se hai già fatto un'installazione "pulita" o se non intendi ripetere l'installazione e la configurazione, posta un log di Autoruns, per vedere se c'è qualcosa che disturba l'avvio di KAV/KIS. Scarica la utility da qui, avvia l'eseguibile autoruns.exe, nel menu Options seleziona la voce "Hide Microsoft Entries", quindi nel menu File seleziona Refresh. Ancora nel menu File seleziona Save. Allega al tuo post il file AutoRuns.txt.

Per l'esecuzione dell'aggiornamento, puoi provare ad impostare la frequenza su "Ogni 1 ora/e" anziché su "Automatica".

Una parte del tempo impiegato durante l'aggiornamento, anche quando si tratta di pochi KB, trascorre nella procedura di confronto tra le basi in uso e quelle presenti sul server.

Non avevo usato il tools perchè l'ultima volta mi aveva cancellato tutto senza chiedere di fare alcun tipo di backup.
Ho usato l'uninstall che fa già parte del programma in sè e poi fatto scansione totale per far conoscere a KIS i file sulla macchina anche se durante il remove avrebbe dovuto fare un backup già lui (iswift e iChecker credo no?)
Ecco il file TXT.
Ci sono un sacco di FILE NOT FOUND. Ma Tune-Up non dovrebbe levarmele tutte ste porcherie?
Tipo ho visto il vecchio Bitdefender ma ormai è + di 1 anno che non l'ho su.

Vediamo, grazie : - )

skywalker
Ciao, se usi il modulo Ad-Watch di Ad-Aware 2007, disabilitalo e riavvia il pc.

Le voci "file not found" si riferiscono a file non più esistenti, il cui riferimento è però rimasto nel registro di configurazione di windows.
AMALVAS
QUOTE(skywalker @ 9.03.2008 17:02) *
Ciao, se usi il modulo Ad-Watch di Ad-Aware 2007, disabilitalo e riavvia il pc.

Le voci "file not found" si riferiscono a file non più esistenti, il cui riferimento è però rimasto nel registro di configurazione di windows.

In reltà no, nella versione free di ad-aware l'ad-watch non funzica.
Nei processo in esecuzione ho però: Ad-Aware 2007 Service. Non l'ad-watch.
Questi i processo attivi: (più sotto che non si vede: WLLLoginProxy.exe, TuneUpProcessManager, e Windows Explorer)

Grazie Sky...

AMALVAS
Qui si vede meglio:
skywalker
Postami un log di GSI
AMALVAS
Credo di avere in parte risolto.
Ho disabilitato due delle tre voci che riguardavano NVidia, lasciando solo i driver. Notata nessuna differenza all'avvio (parlo di colori, icone strane...), poi ho disinstallato del tutto Ad-Aware che lasciava quel processo in esecuzione anche se io non gli diceva niente (non capisco perchè solo per aver installato un programma questo si deve annidare anche tra i processi in esecuzione pur non avendo nessuna protezione real time attiva).
In questo modo ho quasi dimezzato il caricamento della K. Ci mette una ventina di sec massimo, è normale? Prima ci impiegava quasi un minuto.

Tanto per i cookie ogni tanto vado su Strumenti - Opzioni Internet e do un bell'ELIMINA TUTTO così Ad-Aware non serve più a un tubo!!! : )

Per adesso va bene così sky, vedo poi dopo un bel defrag, che è un mese che non lo faccio, appena ho tempo se migliora ancora smile.gif
AMALVAS
skywalker
QUOTE(AMALVAS @ 9.03.2008 14:52) *
ho quasi dimezzato il caricamento della K. Ci mette una ventina di sec massimo, è normale?

Sì, direi di sì.

Ad-Aware non serve più a un tubo!!!

Non è proprio così, ma in questo momento a mio avviso ci sono strumenti più efficaci

Per adesso va bene così sky, vedo poi dopo un bel defrag, che è un mese che non lo faccio, appena ho tempo se migliora ancora smile.gif

Ti consiglio di fare anche una scansione completa del pc con KIS, se non l'hai già fatta. Ciò serve a ridurre ulteriormente i tempi. Inoltre, se vuoi dare anche un'occhiata qui, magari può giovare anche a te.
AMALVAS
Ora sono di nuovo sui 30, leggermente più di prima.
Sto pensando se rimuovere Spywareblaster che so di per certo venire caricato all'avvio per il semplice fatto di essere installato, non puoi disabilitarlo.
Avevo letto il posto dove si parla di Web Client. Documenti condivisi via internet significa che il mio pc gli faccio fare da server? O si intende anche utilizzando programmi di emule, messenger...?
Ero tentato a disabilitarlo. Al limite vedo poi cosa funziona e cosa non.
Avevo installato superantyspaware che mi pare tu consigliasti, magari lo riprovo. Lo avevo tolto perchè lo trovavo un po' pesantuccio....
skywalker
Ciao, il servizio Webclient non ha niente a che vedere con il filesharing o con gli instant messenger, puoi disabilitarlo se vuoi. Non credo che SpywareBlaster possa influire sui tempi di avvio. Più che altro in presenza di KAV/KIS è un programma scarsamente utile. SAS non mi sembra particolarmente pesante, in ogni caso va usato in modalità on-demand.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.