Help - Search - Members
Full Version: Kis e processo system??
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
yorics
Ciao a tutti, ho notato ke + aumenta la velocità di download maggiore è il carico della cpu, intorno ai 700KB/s l'utilizzo arriva al 100%.

Pensavo fosse normale, poi ho notato guardando il task manager ke nn era l'azureus ad usare le risorse della cpu, ma il processo system, infatti l'azureuz stava sempre intorno al 30-40% il processo system invece intorno al 50-60%, ho provato a chiudere il kis e il processo system è andato a 0%,la stranezza e ke ho provato a riaprire il kis ma il processo system è rimasto a 0.

Come si spiega??

E' normale ke il kis tramite system utilizzi tutte quelle risorse??
E' perchè alla riapertura del kis il processo system è rimasto al 0%??

In questo momento sto scaricando a 700KB/s, il kis è aperto, utilizzo cpu 50% con il processo system al 0%, prima della chiusura riapertura del kis , con la medesima situazione sarei stato al 100% di utilizzo cpu.

Altro particolare, il processo system quando occupava le risorse della cpu era 124kB, ora è 112 KB.

P.S:scusate la lunghezza del post, spero in un vostro aiuto, grazie.
skywalker
Ciao, non mi sembra una situazione particolarmente strana. Come ho avuto modo di dire già in altre occasioni, KIS funge da proxy per poter effettuare il filtraggio al livello dei protocolli, il che fa sì che debba creare una propria connessione per ciascuna connessione creata dal client, al fine di catturare i dati in transito, filtrarli e restituirli al client (o al server secondo la direzione del flusso). Ciò comporta un consumo di risorse direttamente proporzionale al numero delle connessioni aperte, che con i client BitTorrent è piuttosto alto, poiché la tecnologia BitTorrent prevede una connessione per ciascun utente al quale ti agganci per scaricare o fare scaricare un determinato file.

Quanto ai valori di consumo espressi dal processo System, non è strano che siano variabili e non è neppure detto che siano legati a KIS, dato che sotto la gestione del processo System ricadono tutti i servizi avviati sul sistema. Se vuoi divertirti (si fa per dire smile.gif) a verificare quale servizio o processo incide maggiormente, scarica Process Explorer, fai 1 click destro sulla voce System e consulta la finestra delle Proprietà.
yorics
Più ke altro mi ero meravigliato del fatto ke alla chiusura del kis all'istante il processo system andasse a 0, ma stranamente riavviandolo il processo continuasse a restare a 0.

Cmq moniterò anke con il prog ke mi hai consigliato in modo da capire quanto effettivamente influisce il kis sulle risorse.

Scusa ma ho notato ultimamente, da quando ho la 7mb un altro comportamento secondo me nn normalissimo, ke nn so se causato dal kis, forse in parte.

Di solito in tutti i programmi p2p si consiglia di lasciare un 20% di banda upload x operazioni di richiesta e conferma ricevimento pacchetti, però ho notato ke all'aumentare della velocità di download aumenta in modo proporzionale anke l'impiego della banda upload, fino ad arrivare al punto quando scarico intorno ai 700-800KB/s, ke quel 20% diventa l'80%, e mi rimangono solo una decina di KB/s su 48 totali x uppare ai peer.

Puo essere normale ciò, puo tale comportamento essere in parte amplificato dal kis??

P.S:Allora, ki ha una 20mb, quando satura la banda in download neanke gli bastano 384Kb/s o 512Kb/s in upload.
Mi sembra molto strano...

skywalker
Non credo che questo fenomeno del consumo di banda in upload possa dipendere da KIS. Se ritieni di poter correre questo rischio, prova a scaricare per 1 min. con KIS disattivato e vedi se la situazione cambia.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.