Help - Search - Members
Full Version: difesa proattiva e firewall
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
forse
ciao a tutti sto cercando di capire certe opzioni di kaspersky 7. in particolare l ipostazione del firewall a media o elevata protezione. so che ci sono delle ' regole per l ipostazione ma nel manuale non sono molto chiare e nemmeno nelle spiegazioni nel programma ... sara ' che sono imbranato io ma visto che siete qua apposta vorrei che mi aiutaste.in piu avendo messo la spunta a registryguar e controllo integrita mi si pianta tutto e una volta si e' pure disattivata la proteaione . come devo configurare la difesa proattiva? e quali sono le cose da fare nel caso volessi aumentare la proteaione del firewall??? ( mi prenderete per un troglodita lo so ma ... ciao e grazie b_lol1.gif
skywalker
Ciao, benvenuto!

Cercando tra i molti topic che hanno già affrontato la questione, troverai spiegazioni dettagliate.

In sintesi, i livelli del Firewall funzionano così:

Se una certa connessione è già stata definita nelle regole in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni -> Regole per applicazioni (ad esempio, se l'applicazione x stabilisce una connessione y verso un indirizzo z attraverso la porta w, allora bloccala), il Firewall segue sempre la regola. Se la regola che descrive quella particolare connessione ancora non è stata definita, allora si comporta diversamente secondo le seguenti opzioni:

Alta protezione: blocca la connessione;

Bassa protezione: consente la connessione;

Modalità apprendimento: blocca momentaneamente la connessione e chiede all'utente il da farsi.

Per default KIS contiene dei set di regole predefinite che coprono la maggior parte delle connessioni generate dal software di sistema e applicativo. Se non sei molto esperto in fatto di firewall, puoi regolare il livello su Protezione Bassa, così le connessioni seguiranno le regole standard definite dagli esperti di Kaspersky Lab e le connessioni che non sono contemplate in quelle regole verranno consentite (il che, da un lato comporta un piccolo rischio per la sicurezza, dall'altro impedirà al firewall di bloccare delle connessioni utili per il funzionamento dei tuoi programmi).
Se, invece, sei abbastanza pratico di firewall, ti consiglio di usare la Modalità Apprendimento, che ti dà il controllo completo della situazione.

Per la Difesa Proattiva, ti rimando a questo post esplicativo.
forse
QUOTE(forse @ 6.03.2008 22:13) *
ciao a tutti sto cercando di capire certe opzioni di kaspersky 7. in particolare l ipostazione del firewall a media o elevata protezione. so che ci sono delle ' regole per l ipostazione ma nel manuale non sono molto chiare e nemmeno nelle spiegazioni nel programma ... sara ' che sono imbranato io ma visto che siete qua apposta vorrei che mi aiutaste.in piu avendo messo la spunta a registryguar e controllo integrita mi si pianta tutto e una volta si e' pure disattivata la proteaione . come devo configurare la difesa proattiva? e quali sono le cose da fare nel caso volessi aumentare la proteaione del firewall??? ( mi prenderete per un troglodita lo so ma ... ciao e grazie b_lol1.gif

ok ora ne so un po di piu' o meglio ora so quanto non ne sapevo ahahahaha spero che risponderti qua vada bene sono appena entrato e non mi oriento molto bene ti ringrazio per la pronta e istruttiva risposta a prsesto ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.