Help - Search - Members
Full Version: KAV: Scansione eccessiva?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
gionadou
Ho aggiornato alla versione 325.it il mio KAV.
Mi trovo molto bene. Precedentemente l'antivirus lavorava con ZA free che ho dovuto togliere perchè la versione attuale rifiutava di installarsi.
Attualmente il KAV si aggiorna più spesso e senza che me ne accorga, collabora bene con Comodo3 che ho sostituito a ZA free, l'avvio di Firefox è molto più veloce così come quello del SO. Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è che mi controlla anche l'anima. biggrin.gif
Voglio dire che anche quando inserisco una pendrive blocca il SO per scansionare tutte le cartelle lì contenute e, essendo quasi tutti gli exe dei programmi che utilizzo (150 mega), la cosa diventa un pò pesante.
Per risolvere questo problema devo deselezionare dalla scansione "tutte le unità rimovibili"? unsure.gif
Il mio saluto ed il mio grazie.
skywalker
Ciao, intanto ti suggerisco di adottare le seguenti impostazioni in Impostazioni -> File Anti-Virus -> Personalizza -> Generale:

Esamina programmi e documenti (in base al contenuto): Sì

Esamina solo file nuovi e modificati: Sì

Esamina archivi: No

Esamina pacchetti di installazione: No

in Impostazioni -> File Anti-Virus -> Personalizza -> Avanzate:

Modalità Smart: Sì

in Impostazioni -> File Anti-Virus -> Personalizza -> Analizzatore euristico:

Scegli, sencondo l'impatto sulle prestazioni del tuo sistema, se lasciare l'opzione attivata e, in caso di attivazione, quale livello di dettaglio adottare.

Se ti fidi di ciò che si trova sulle tue periferiche removibili, allora eliminale da Ambito Protezione.
gionadou
Grazie Sky.
Il KAV era già settato come tu indichi.
La mia chiavetta usb è stata più volte scansionata e risulta pulita.
Volevo però aggiungere che quanto sopra accade quando vado nella cartella dove ho riposto il file exe di Comodo.
In questo caso parte l'antivirus bloccando tutto.
Ciao.
skywalker
Ciao, puoi aggiungere il file di Comodo alla lista delle esclusioni di KAV.
gionadou
Farò come suggerisci, grazie.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.