Help - Search - Members
Full Version: scansione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
violaprile
Buongiorno,
ho istallato da un paio di mesi Kasp 7.0.0.125 su Windows XP. Ho notato che esisteono diverse opzioni di scansione: aree critiche, risorse del computer, oggetti di avvio, rootkit. Quando invece lancio la scansione "generale" spuntando documenti, disco locale c e disco locale d, vengono comprese anche le precedenti aree? o devo comunque avviarle separatamente?

Grazie,
Viola
skywalker
Ciao, Viola, benvenuta nel forum!

Il task di scansione "Risorse del computer", comprende di fatto i task "Aree critiche" e "Oggetti di avvio". Andando ad abilitare anche le opzioni "Abilita rilevamento rootkit" e "Abilita scansione rootkit estesa" in Impostazioni -> Scansione -> Risorse del computer -> Personalizza -> Analizzatore euristico, allora farai sì che la scansione di "Risorse del computer" svolga anche i compiti del task "Scansione Rootkit".
EPR35
QUOTE(violaprile @ 6.03.2008 09:22) *
Buongiorno,
ho istallato da un paio di mesi Kasp 7.0.0.125 su Windows XP. Ho notato che esisteono diverse opzioni di scansione: aree critiche, risorse del computer, oggetti di avvio, rootkit. Quando invece lancio la scansione "generale" spuntando documenti, disco locale c e disco locale d, vengono comprese anche le precedenti aree? o devo comunque avviarle separatamente?

Grazie,
Viola

La scansione diciamo che comprende tutte è quella di Risorse del computer.
Basta effettuarla una volta alla settimana e richiede tempo.

La scansione Aree critiche analizza solo le aree più a rischio, richiede molto meno tempo e quindi può essere effettuata più frequentemente.

L'opzione di scansione di cui parli comprende meno oggetti di risorse del computer.
Per esempio non c'è memoria di sistema, e come le altre può comunque essere personalizzata aggiungendo oggetti.
Meglio usare il set di tipologie di scansione già predefinite.
violaprile
Grazie mille,
questo forum è una manna!

Buona giornata,
Viola
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.