Help - Search - Members
Full Version: Impossibile sincronizzare host
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
flaserra
Buonasera,
dopo un mese di prova ho deciso di acquistare la workspace security. Ho installato l'administration kit su un PC che non avevo usato per il test, ma mi è sorto un problema. Riesco correttamente a distribuire kaspersky workstation 6, ma non sono in grado di stabilire connessioni con gli host remoti. Viene sempre restituito l'errore:

Impossibile sincronizzare impostazioni host adesso
l'operazione sarà completa quando l'host sarà disponibile in rete.

L'unica installazione di kaspersky che viene vista è quella installata sulla stessa macchina in cui è presente l'administration kit. Ho provato a disabilitare tutte le protezioni (comprese il firewall di windows) ma il problema persiste.

Avete idea del perché?

Grazie
FL
elomi
QUOTE(flaserra @ 3.03.2008 17:50) *
Riesco correttamente a distribuire kaspersky workstation 6, ma non sono in grado di stabilire connessioni con gli host remoti.

Ciao,
scusa ma non ho ben capito, riesci a distribuire KAV in remoto e non hai la connessione con gli host?
QUOTE(flaserra @ 3.03.2008 17:50) *
Viene sempre restituito l'errore:
Impossibile sincronizzare impostazioni host adesso
l'operazione sarà completa quando l'host sarà disponibile in rete.

Non hai parlato di network agent, ma immagino che è regolarmente installato, giusto?
Hai provato a fare il check di network agent verso il server, con il relativo eseguibile?
mastropizza
%
QUOTE(elomi @ 3.03.2008 19:32) *
Ciao,
scusa ma non ho ben capito, riesci a distribuire KAV in remoto e non hai la connessione con gli host?

Non hai parlato di network agent, ma immagino che è regolarmente installato, giusto?
Hai provato a fare il check di network agent verso il server, con il relativo eseguibile?

probabilmente distribuisce KAV via RPC (che non richiede net agent). La "connessione" si riferisce alla capacità del Net Agent di dialogare con Admin Kit Server l'operazione di sincronizzazione si basa su questo "layer".
Al 99% dei casi il problema si deve trovare sul Net Agent non correttamente configurato:
1) IP/Netbios o DNS name del server AK errato
2) Porte TCP di ascolto del server AK errati
3) Certificato (parte pubblica del certificato, file .cer) del server AK non specificato.
Vai sul client e dalla cartella di installazione del Net Agent esegui klnagchk.exe da riga comando. Il relativo output ti può dare indicazioni su dove risieda il problema.
Bye
M.
flaserra
QUOTE(mastropizza @ 5.03.2008 12:13) *
%
probabilmente distribuisce KAV via RPC (che non richiede net agent). La "connessione" si riferisce alla capacità del Net Agent di dialogare con Admin Kit Server l'operazione di sincronizzazione si basa su questo "layer".
Al 99% dei casi il problema si deve trovare sul Net Agent non correttamente configurato:
1) IP/Netbios o DNS name del server AK errato
2) Porte TCP di ascolto del server AK errati
3) Certificato (parte pubblica del certificato, file .cer) del server AK non specificato.
Vai sul client e dalla cartella di installazione del Net Agent esegui klnagchk.exe da riga comando. Il relativo output ti può dare indicazioni su dove risieda il problema.
Bye
M.

Ringrazio entrambi. Hai ragione mastropizza, ho distribuito via rpc e non c'è alcun netagent! chiedo venia smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.