Help - Search - Members
Full Version: rallenta... troppo...!!! blocca.. troppo..!!!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
serleo
Sono con la versione 7.0.1.325 (da dopo la 125 in avanti).

La trusted zone è allineata sia con la "exclusion masks" e la "trusted applications" (per i programmi che dopo decriverò funzionalmente).
La compatibility with applicantion self-defense è flaggata.
Proactive defense con il flag sia sulla "enable application activity analizer" e sia sulla "enable registry guard".
Privacy control... flag su "enable anti-phishing"......

insomma come sempre.... sembrerebbe tutto regolare.

Diversi programmi si rallentano mostruosamente la loro elaborazione. Stessa cosa per la navigazione in IE. L'eccesso è il blocco della esecuzione. Riferisco questo per il semplice fatto che disabilitando tempoarnemamte (1 minuot oppure per un tempo maggiore ovvero uscendo da KIS), tutto torna ad avere la corretta funzionalità e velocità di esecuzione.

Quanto sopra per confermare le indicazione che Skywalker (a ri-ciao) ha comunicato nei tpoici di testa ?

Mi sembrava però di avere compreso che la 325 aveva superao il/i problemi.

Sergio.
koda2
QUOTE(serleo @ 3.03.2008 09:40) *
Sono con la versione 7.0.1.325 (da dopo la 125 in avanti).

La trusted zone è allineata sia con la "exclusion masks" e la "trusted applications" (per i programmi che dopo decriverò funzionalmente).
La compatibility with applicantion self-defense è flaggata.
Proactive defense con il flag sia sulla "enable application activity analizer" e sia sulla "enable registry guard".
Privacy control... flag su "enable anti-phishing"......

insomma come sempre.... sembrerebbe tutto regolare.

Diversi programmi si rallentano mostruosamente la loro elaborazione. Stessa cosa per la navigazione in IE. L'eccesso è il blocco della esecuzione. Riferisco questo per il semplice fatto che disabilitando tempoarnemamte (1 minuot oppure per un tempo maggiore ovvero uscendo da KIS), tutto torna ad avere la corretta funzionalità e velocità di esecuzione.

Quanto sopra per confermare le indicazione che Skywalker (a ri-ciao) ha comunicato nei tpoici di testa ?

Mi sembrava però di avere compreso che la 325 aveva superao il/i problemi.

Sergio.

ciao
forse sei un mio amico di sventura per quanto riguarda le versioni superiori alla 7..125.
io dopo vari tentativi di settaggio ho buttato la spugna e sono tornato alla versione 7..125 !!!
speriamo nella prossima versione .... faccio b_punk.gif
skywalker
Ciao, Serleo, bentornato!

In effetti la versione 7.0.1.325 ha risolto i problemi di rallentamento del sistema e per la quasi totalità degli utenti funziona perfettamente. Ciò non toglie che in alcuni casi, quello che funziona per tutti gli altri purtroppo non funzioni per te o per qualcun altro (come hai già sperimentato sulla tua pelle a proposito di Diskeeper). Il problema è sempre lo stesso: in seguito agli aggiornamenti e alle progressive installazioni e disinstallazioni del software, nel tempo cambiano non soltanto i componenti di KAV/KIS, ma anche i componenti del sistema, i driver delle periferiche, le librerie degli applicativi ecc. ecc. Purtroppo non esiste Beta test al mondo che possa verificare e prevedere tutte le possibili combinazioni.

Al di là del suggerimento (scontato) di aprire un ticket presso il servizio di supporto, in modo che allo staff tecnico arrivi notizia di questi malfunzionamenti e che KL possa verificare se il problema risieda effettivamente in KAV/KIS e quali soluzioni eventualmente si possano adottare, posso soltanto consigliarti di provare ad installare la nuova build partendo rigorosamente da zero e subito dopo l'installazione di verificare il funzionamento del programma con la difesa proattiva abilitata/disabilitata.

Per eseguire la rimozione completa del programma, segui le istruzioni riportate qui. Visto che stai riscontrando dei problemi, forse sarebbe meglio disinstallare completamente via Pannello di controllo e dopo il riavvio lanciare anche il removal tool con parametri dal prompt dei comandi.
serleo
QUOTE(skywalker @ 3.03.2008 18:06) *
Ciao, Serleo, bentornato!

In effetti la versione 7.0.1.325 ha risolto i problemi di rallentamento del sistema e per la quasi totalità degli utenti funziona perfettamente. Ciò non toglie che in alcuni casi, quello che funziona per tutti gli altri purtroppo non funzioni per te o per qualcun altro (come hai già sperimentato sulla tua pelle a proposito di Diskeeper). Il problema è sempre lo stesso: in seguito agli aggiornamenti e alle progressive installazioni e disinstallazioni del software, nel tempo cambiano non soltanto i componenti di KAV/KIS, ma anche i componenti del sistema, i driver delle periferiche, le librerie degli applicativi ecc. ecc. Purtroppo non esiste Beta test al mondo che possa verificare e prevedere tutte le possibili combinazioni.

Al di là del suggerimento (scontato) di aprire un ticket presso il servizio di supporto, in modo che allo staff tecnico arrivi notizia di questi malfunzionamenti e che KL possa verificare se il problema risieda effettivamente in KAV/KIS e quali soluzioni eventualmente si possano adottare, posso soltanto consigliarti di provare ad installare la nuova build partendo rigorosamente da zero e subito dopo l'installazione di verificare il funzionamento del programma con la difesa proattiva abilitata/disabilitata.

Per eseguire la rimozione completa del programma, segui le istruzioni riportate qui. Visto che stai riscontrando dei problemi, forse sarebbe meglio disinstallare completamente via Pannello di controllo e dopo il riavvio lanciare anche il removal tool con parametri dal prompt dei comandi.

Come sempre un grazie per la tua professionale, puntuale e precisa indicazione vincente (...scontato... sicuramente.... con te..!!).

Effettivamente la disinstallazione tramite pannello di controllo è stata più che erosiva.... verificato poi in seguito, anche nel regedit.

Ho installato la versione Italiana ed ora è tutto OK.

Questo per dirti che (San Tommaso) ho fatto la prova con quella inglese ed effettivamente la situazione si è ripetuta in negativo. Chiaramente presumo che la lingua non sia un elemento di ottimizzazione, comunque fatto sta che ora viaggia alla grande (anche se italiano) soprattutto per aver fatto una buona pulizia disinstallante.

Mi ero scordato di dirti che prima, avevo una situazione di partenza molto pulita in riferimento ai componenti del sistema, i driver delle periferiche, le librerie degli applicativi, etc. Comunque è vero quello che mi hai scritto per il "the black hole" (così mi diverto a chiamare il regedit.... santo unix/linux) che spesso è il responsabile dei problemi segnalati e che deve sempre essere gestito, pulito ed ottimizzato con perizia, verifica e massima attenzione.

Con l'occasione - se posso (intendo dire, se vuoi posso aprire un topic diverso) - volevo indicarti un altro problemino riferito ad una applicazione che prima funzionava. Non credo che sia la versione italiana ma dopo la pulizia, ora è saltata fuori.

Ho un prg. che si chiama jetstart.exe della codesector (- regolarmente acquistato - è una estenzione dello start menu - da me utilizzato perchè comodo per diverse ragioni) che sistematicamente mi viene isolato ed instradato come riskware, adware. Viene individuato da KIS, elimina i file afferenti (tmp, exe, etc.) e specialmente la "dll" nominata "sqlite3" indispensabile alla esecuzione del programma stesso.

Ho provato ad aggiungerlo nell'area attendibile di "minacce ed esclusioni".... anche tramite il menu di rapporto.... backup.... a ripristinare ed includere il tutto nell'area attendibile, ma vedo che non risolvo: lo individua, lo isola, lo elimina sempre e senza soluzione di continuità.

Sbaglio qualche passo ? esiste una via definitiva di soluzione a questo problema ? oppure è proprio un prg. che ha problemi perchè è un "buon" adware e per tanto alla fine dovrò cassarlo ?

Ciao.
skywalker
Ciao, intanto per evitare che i file vengano automaticamente eliminati, vai in Impostazioni -> File Anti-Virus e metti il segno di spunta su "Richiedi intervento utente". Fai click su Applica e su Ok. A quel punto, al prossimo avviso di KIS, fai click direttamente sulla voce "Aggiungi a zona attendibile" che compare nel popup.
serleo
QUOTE(skywalker @ 4.03.2008 19:34) *
Ciao, intanto per evitare che i file vengano automaticamente eliminati, vai in Impostazioni -> File Anti-Virus e metti il segno di spunta su "Richiedi intervento utente". Fai click su Applica e su Ok. A quel punto, al prossimo avviso di KIS, fai click direttamente sulla voce "Aggiungi a zona attendibile" che compare nel popup.

Le impostazioni del file antivirus sono già con "richiedi intervemto".

Il problema è legato solo a questo programma. Con altri similari seguo lo stesso suggerimento che mi hai appena detto.

Questo programma invece sembrebbe "blindato" al trattamento di aggiungerlo alla zona attendibile.

Mi spiace Skywalker, comprendo, sembra che ogni volta ti propongo cose strane.

Pensavo infatti - oltre a non seguire un percorso funzionale corretto - che vi fosse qualche menzione particolare su questo programma anche se fino a poco tempo fa era tutto regolare.

L'unica cosa che ho trovato strana da un po di tempo che ogni tanto mi compare il blocco di KIS ad un tentativo d'intrusione che ti allego:

"Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.178.148.118 UDP 1434"

p.s.: (vedi pure il problema delle chiavi.... fantascienza !!!).
skywalker
QUOTE(serleo @ 4.03.2008 23:59) *
Il problema è legato solo a questo programma. Con altri similari seguo lo stesso suggerimento che mi hai appena detto.

Potresti postare uno screenshot dell'avviso di KIS e uno del report dei rilevamenti?

"Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.178.148.118 UDP 1434"

È un evento piuttosto comune, non preoccupartene. Leggi qui i dettagli.
serleo
QUOTE(skywalker @ 5.03.2008 00:50) *
Potresti postare uno screenshot dell'avviso di KIS e uno del report dei rilevamenti?
È un evento piuttosto comune, non preoccupartene. Leggi qui i dettagli.

ho compreso il problema.... sono in IE 8 Beta.... e con questa modalità non mi consente di gestire l'uploading... (non lo vedo). In emulazione invece ritorna tutto a come sempre. In ogni caso non riesco a cancellare il topic vuoto (n. 9).

Comunque ho 5 files (snapshot) che però superano i 300 K l'uno. Li ho già riciclati in gif. Cosa devo fare per inviarteli.
skywalker
Ciao, caricali su ImageShack e poi incolla i link nel tuo post. Qui troverai tutti i dettagli.
serleo
QUOTE(skywalker @ 9.03.2008 23:21) *
Ciao, caricali su ImageShack e poi incolla i link nel tuo post. Qui troverai tutti i dettagli.

skywalker
Ciao, disinstalla Jetstart, disabilita temporaneamente il Ripristino di configurazione e riavvia. Termina KIS (icona system tray -> Esci), installa Jetstart e riavvia. Se dopo il riavvio KIS dovesse segnalare il riskware, fai click su "Aggiungi a zona attendibile" all'interno dell'avviso.
serleo
QUOTE(skywalker @ 11.03.2008 01:58) *
Ciao, disinstalla Jetstart, disabilita temporaneamente il Ripristino di configurazione e riavvia. Termina KIS (icona system tray -> Esci), installa Jetstart e riavvia. Se dopo il riavvio KIS dovesse segnalare il riskware, fai click su "Aggiungi a zona attendibile" all'interno dell'avviso.

Skywalker. Che dire (scontato...!!)?. Per ora gira e va. In più KIS non ha richiesto l'attestazione nell'area attendibile. In ogni caso e senza indugio dopo un'ora, ho comunque attestao il prg nell'area attendibile.

Nel - forse (sapendolo) - semplice suggerimento, grazie.

Come sempre sei un vero riferimento.

Mi chiedo, ma la Kaspersky ti sta proponendo per un monumento ?

Come sempre non essendo io, contento della soluzione, se vuoi, mi riferisci la logica di tale percorso ? (anche se ho ben compreso la logica sequenzialità).

Ciao.

Sergio.
skywalker
Ciao, la procedura che ti ho suggerito era volta ad effettuare un'installazione pulita del programma, poiché dalle schermate che hai postato ho notato che KIS interferiva pesantemente con tale processo. La disabilitazione del ripristino serviva semplicemente a cancellare le eventuali copie di file della vecchia installazione, tutto qui.

Per il monumento ho detto di no, temo che i piccioni ci lascino su dei ricordini b_lol1.gif
serleo
QUOTE(skywalker @ 13.03.2008 19:11) *
Ciao, la procedura che ti ho suggerito era volta ad effettuare un'installazione pulita del programma, poiché dalle schermate che hai postato ho notato che KIS interferiva pesantemente con tale processo. La disabilitazione del ripristino serviva semplicemente a cancellare le eventuali copie di file della vecchia installazione, tutto qui.

Per il monumento ho detto di no, temo che i piccioni ci lascino su dei ricordini b_lol1.gif

Beh..! se sono preziosi....direi ok...!!! E poi, ricorda, si dice che ....porta fortuna....!! b_lol1.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.