QUOTE(skywalker @ 3.03.2008 18:06)

Ciao,
Serleo, bentornato!
In effetti la versione 7.0.1.325 ha risolto i problemi di rallentamento del sistema e per la quasi totalità degli utenti funziona perfettamente. Ciò non toglie che in alcuni casi, quello che funziona per tutti gli altri purtroppo non funzioni per te o per qualcun altro (come hai già sperimentato sulla tua pelle a proposito di Diskeeper). Il problema è sempre lo stesso: in seguito agli aggiornamenti e alle progressive installazioni e disinstallazioni del software, nel tempo cambiano non soltanto i componenti di KAV/KIS, ma anche i componenti del sistema, i driver delle periferiche, le librerie degli applicativi ecc. ecc. Purtroppo non esiste Beta test al mondo che possa verificare e prevedere tutte le possibili combinazioni.
Al di là del suggerimento (scontato) di aprire un ticket presso il servizio di supporto, in modo che allo staff tecnico arrivi notizia di questi malfunzionamenti e che KL possa verificare se il problema risieda effettivamente in KAV/KIS e quali soluzioni eventualmente si possano adottare, posso soltanto consigliarti di provare ad installare la nuova build partendo rigorosamente da zero e subito dopo l'installazione di verificare il funzionamento del programma con la difesa proattiva abilitata/disabilitata.
Per eseguire la rimozione completa del programma, segui le istruzioni riportate
qui. Visto che stai riscontrando dei problemi, forse sarebbe meglio disinstallare completamente via Pannello di controllo e dopo il riavvio lanciare anche il removal tool con parametri dal prompt dei comandi.
Come sempre un grazie per la tua professionale, puntuale e precisa indicazione vincente (...scontato... sicuramente.... con te..!!).
Effettivamente la disinstallazione tramite pannello di controllo è stata più che erosiva.... verificato poi in seguito, anche nel regedit.
Ho installato la versione Italiana ed ora è tutto OK.
Questo per dirti che (San Tommaso) ho fatto la prova con quella inglese ed effettivamente la situazione si è ripetuta in negativo. Chiaramente presumo che la lingua non sia un elemento di ottimizzazione, comunque fatto sta che ora viaggia alla grande (anche se italiano) soprattutto per aver fatto una buona pulizia disinstallante.
Mi ero scordato di dirti che prima, avevo una situazione di partenza molto pulita in riferimento ai componenti del sistema, i driver delle periferiche, le librerie degli applicativi, etc. Comunque è vero quello che mi hai scritto per il "the black hole" (così mi diverto a chiamare il regedit.... santo unix/linux) che spesso è il responsabile dei problemi segnalati e che deve sempre essere gestito, pulito ed ottimizzato con perizia, verifica e massima attenzione.
Con l'occasione - se posso (intendo dire, se vuoi posso aprire un topic diverso) - volevo indicarti un altro problemino riferito ad una applicazione che prima funzionava. Non credo che sia la versione italiana ma dopo la pulizia, ora è saltata fuori.
Ho un prg. che si chiama jetstart.exe della codesector (- regolarmente acquistato - è una estenzione dello start menu - da me utilizzato perchè comodo per diverse ragioni) che sistematicamente mi viene isolato ed instradato come riskware, adware. Viene individuato da KIS, elimina i file afferenti (tmp, exe, etc.) e specialmente la "dll" nominata "sqlite3" indispensabile alla esecuzione del programma stesso.
Ho provato ad aggiungerlo nell'area attendibile di "minacce ed esclusioni".... anche tramite il menu di rapporto.... backup.... a ripristinare ed includere il tutto nell'area attendibile, ma vedo che non risolvo: lo individua, lo isola, lo elimina sempre e senza soluzione di continuità.
Sbaglio qualche passo ? esiste una via definitiva di soluzione a questo problema ? oppure è proprio un prg. che ha problemi perchè è un "buon" adware e per tanto alla fine dovrò cassarlo ?
Ciao.