QUOTE(Clod2007 @ 24.02.2008 19:48)

Salve a tutti. Uso Kaspersky 7 Internet Security e da moltissimo tempo ho problemi col Kaspersky NDIS Filter, il driver di controllo della rete sulla connessione.
In pratica mi rende impossibile le condivisioni oppure ci sono problemi di rete e di comunicazione fra i computer.Disinstallato questo tutto funziona benissimo ma vorrei sapere cosa dovrei fare e come configurare anche quando questo è presente.(il NDIS Filter).
IL sistema operativo è Windows XP Professional 32 bit, 1 GB di RAM e la rete è nuova appena rifatta e ricontrollata per certificazione di funzionamento.
Grazie
Ho dimenticato alcuni particolari scusate...
L'errore che riscontro è:
"L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile"
e a turno i pc fanno uguale se tengo il Kaspersky NDIS Filter attivo sulla connessione, diversamente se lo disattivo funziona tutto benissimo.
All'inizio pensavo a problemi di porte, di router o scheda di rete ma quando ho disinstallato il Kaspersky dai computer (3 pc e ognuno ha la licenza propria di Kaspersky) tutti funzionavano alla perfezione a livello di condivisione, così ho reinstallato nuovamente il programma e ho indagato.Disinstallando solo il Kaspersky NDIS Filter in tutti e tre i pc ho risolto il problema.
In pratica ogni volta vedevo solo due pc o nessuno, oppure il pc dal quale volevo vedere le risorse di rete mi diceva l'errore sopraindicato.Con NDIS Filter Attivo non riuscivo ad ovviare al problema neanche configurando manualmente le porte nel programma o tenendo il firewall disattivato.
Se mi spiegate o mi fornite una guida su come fare anche col NDIS Filter attivo vi ringrazio.(è vero che nelle versioni 32 bit il filtro NDIS non serve?)