Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky Vs Utorrent
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
spikespgl
Salve e tutti, è il mio primo post, spero di non essere troppo esigente....

ho installato Kaspersky internet protection 7 su Winxp e dopo aver smanettato un po' ho trovato le impostazioni giuste per navigare (uso prevalentemente firefox).Ogni tanto però avevo dei paurosi rallentamenti su firefox e anche in parte di windows. Dopo molti tentativi ho capito che tutto nasceva nel momento in cui lanciavo Utorrent. Pagine caricate a stento, filmati lenti nel caricare, ma appena chiudevo Utorrent tutto tornava nella normalità.
Non ho problemi di firewall e di porte (non ho bollini rossi o gialli nella finestra di utorrent). Ho provato ugualmente, pensando che appunto dipendesse dalla porta che usa Utorrent, a togliere la porta "randomizzata" e metterla manualmente, come indicato in un'altro post, ma nulla.
Quello che penso, (e forse mi sbaglio), è che KIS è talmente impegnato a controllare le connessioni di peer e seed che vanno e vegono, che rallenta la navigazione.

Come posso fare?

Confido nella Forza.....Grazie!
skywalker
Ciao, benvenuto!

Il rallentamento è inevitabile per la stessa natura del meccanismo che sta dietro al client Bittorrent, che impone di condividere i file che si stanno scaricando con altri utenti in rete. A seconda del numero dei file, la banda consumata può essere parecchia e se a tutto ciò aggiungi un software per la sicurezza che effettua il monitoraggio dei dati fungendo da proxy, il gioco è fatto. Prova ad impostare uTorrent con questi parametri:

Global maximum connections: 100
Maximum number of connected peers per torrent: 75
Number of upload slots pertorrent:3

Deseleziona la casella "Enable Peer Exchange"
Deseleziona la casella "Enable Local Peer Discovery"
Imposta il menu Protocol Encryption -> Outgoing su Enabled

Maximum Download Rate: 2/3 della velocità di download della tua linea ADSL
Maximum Upload Rate: 2/3 della velocità di upload della tua linea ADSL
spikespgl
QUOTE(skywalker @ 15.02.2008 21:06) *
Ciao, benvenuto!

Il rallentamento è inevitabile per la stessa natura del meccanismo che sta dietro al client Bittorrent, che impone di condividere i file che si stanno scaricando con altri utenti in rete. A seconda del numero dei file, la banda consumata può essere parecchia e se a tutto ciò aggiungi un software per la sicurezza che effettua il monitoraggio dei dati fungendo da proxy, il gioco è fatto. Prova ad impostare uTorrent con questi parametri:

Ok , provero a seguire le tue indicazioni! Grazie Luke, Gentile e Puntuale come sempre!
codeghi
QUOTE(skywalker @ 15.02.2008 21:06) *
Ciao, benvenuto!

Ciao sky,
volevo sapere se per BitTorrent valgono le stesse impostazioni (torrent.ini che ho scaricato in altri forum) che hai già creato per regolare il firewell per µTorrent, oppure se bisogna cambiarle.
Grazie per le info

skywalker
QUOTE(codeghi @ 4.03.2008 23:54) *
Ciao sky,
volevo sapere se per BitTorrent valgono le stesse impostazioni (torrent.ini che ho scaricato in altri forum) che hai già creato per regolare il firewell per µTorrent, oppure se bisogna cambiarle.
Grazie per le info

Ciao, con i client bittorrent non è semplice creare un ruleset universalmente valido. Prova questo in allegato, se non va crea una regola del tipo "Consenti tutto"
codeghi
QUOTE(skywalker @ 5.03.2008 01:09) *
Ciao, con i client bittorrent non è semplice creare un ruleset universalmente valido. Prova questo in allegato, se non va crea una regola del tipo "Consenti tutto"

Grazie sky, proverò.
Comunque dal punto di vista della sicurezza, se dovessi creare una regola "consenti tutto" per bittorrent, allora preferisco usare µTorrent con i settaggi che hai già creato, che dici?
skywalker
QUOTE(codeghi @ 5.03.2008 19:01) *
Comunque dal punto di vista della sicurezza, se dovessi creare una regola "consenti tutto" per bittorrent, allora preferisco usare µTorrent con i settaggi che hai già creato, che dici?

Ciao, questa deve essere una tua scelta. Naturalmente usare una griglia di regole predefinite è più sicuro che consentire tutte le connessioni ad un'applicazione, ma a volte con il file sharing dare piena libertà d'azione al client è una necessità.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.