Help - Search - Members
Full Version: Stato critico dei pc
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
CountZero
Buongiorno,
in azienda sto inviando programma antivirus da Kaspersky Administration Kit.
Tramite le regole e le attività di gruppo (mi sono creato due gruppi uno per i server ed uno per i pc) ho impostato l'aggiornamento della definizione dei virus e una scansione totale una volta a settimana.

Ora da quando ho installato il primo pc ed il primo server, attraverso Kaspersky Administration Kit mi ritrovo sempre lo stato di queste macchine come "critico"
All'avvio dei pc in particolare il clinet installato mi segnala sempre che devo fare una scansione completa del sistema, cosa che dovrei aver fatto.

Forse mi manca un passaggio... qualche consiglio?
skywalker
Ciao, purtroppo non mi occupo di prodotti di fascia Business, quindi non posso darti consigli mirati. Spero che i suggerimenti contenuti in questa pagina possano esserti utili. In caso contrario, attendi l'intervento di un utente più ferrato in materia oppure, se hai familiarità con l'Inglese, posta direttamente sul forum specifico per i prodotti Business.
CountZero
QUOTE(skywalker @ 13.02.2008 14:36) *
Ciao, purtroppo non mi occupo di prodotti di fascia Business, quindi non posso darti consigli mirati. Spero che i suggerimenti contenuti in questa pagina possano esserti utili. In caso contrario, attendi l'intervento di un utente più ferrato in materia oppure, se hai familiarità con l'Inglese, posta direttamente sul forum specifico per i prodotti Business.

Grazie comunque per la risposta,
penso sia una impostazione che non abbiamo settato in modo corretto, una regola o qualcosa di simile.

Ho aperto un ticket al supporto, vediamo cosa mi rispondono.
elomi
QUOTE(CountZero @ 13.02.2008 07:55) *
Ora da quando ho installato il primo pc ed il primo server, attraverso Kaspersky Administration Kit mi ritrovo sempre lo stato di queste macchine come "critico"
All'avvio dei pc in particolare il clinet installato mi segnala sempre che devo fare una scansione completa del sistema, cosa che dovrei aver fatto.
Forse mi manca un passaggio... qualche consiglio?

Ciao CountZero, allora, vediamo se posso aiutarti.
E' chiaro che la prima scansione del computer deve essere fatta obbligatoriamente, falla da Administration Kit, falla dal client direttamente, ma l'importante è che venga fatta. Kaspersky fa una sua immagine dei file etc, etc.
Una volta che hai il network agent installato e chiaramente l'antivirus, il Kasp. Admin colloquia con il client tramite appunto il network agent, al limite potresti verificare se questa comunicazione viene fatta correttamente, verificando che la sincronizzazione avvenga da Kasp. Admin o dal client stesso verso l'Admin, tramite l'ultility klnagchk. Fai queste prove e magari facci sapere.
Ciao.
CountZero
QUOTE(elomi @ 14.02.2008 20:51) *
Ciao CountZero, allora, vediamo se posso aiutarti.
E' chiaro che la prima scansione del computer deve essere fatta obbligatoriamente, falla da Administration Kit, falla dal client direttamente, ma l'importante è che venga fatta. Kaspersky fa una sua immagine dei file etc, etc.
Una volta che hai il network agent installato e chiaramente l'antivirus, il Kasp. Admin colloquia con il client tramite appunto il network agent, al limite potresti verificare se questa comunicazione viene fatta correttamente, verificando che la sincronizzazione avvenga da Kasp. Admin o dal client stesso verso l'Admin, tramite l'ultility klnagchk. Fai queste prove e magari facci sapere.
Ciao.

Ciao, grazie per la risposta.
ho poi risolto nel tardo pomeriggio di ieri.

Il problema era nell'interpretazione di "scansione completa"
Nell'attività che avevo inserito avevo indicato di fare la scansione dell'oggetto MyComputer e lo faceva, ma per Kasp. non è una scansione totale.
Ho selezionato tutti gli elementi e così facendo, ad attività completata, ho i miei PC nello status OK

E' comunque possibile indicare quando un pc è in uno stato critico o di attenzione, molto comodo...

Anche se lo abbiamo installato da poco posso dire di essere soddisfatto di Kasp.
La console ha veramente tante funzioni per tenere monitorato il sistema.

elomi
QUOTE(CountZero @ 15.02.2008 07:47) *
Ciao, grazie per la risposta.
ho poi risolto nel tardo pomeriggio di ieri.

Perfetto, bravo.gif
Spero che aumentino i frequentatori business su questo forum, almeno cerchiamo di darci una mano noi, visto che l'assistenza Kaspersky si butta latitante.
Ciao.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.