Help - Search - Members
Full Version: [Diviso] Disinstallazione di KAV/KIS
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 10.01.2008 16:27) *
Ciao a tutti, la versione 7.0.1.321 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, che comprende il Maintenance Pack 1 per la versione 7.0, è stata ufficialmente rilasciata.
La nuova release non può essere acquisita attraverso la procedura di aggiornamento automatico, ma richiede l'installazione manuale del nuovo pacchetto scaricabile dai seguenti indirizzi:
La nuova build dei prodotti può essere installata direttamente sulla versione 7.0.0.125, ma il metodo più sicuro resta sempre quello della disinstallazione della build precedente seguita dall'installazione della nuova.
Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione"
(anzichè "Disinstallazione completa") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

ciao riprendo questo passaggio xchè quando ci sarà da disinstallare la build .125 e non avendolo mai fatto
vorrei essere pronto ad eventuali avvisi "strani"
chiedevo se ci fosse qualcuno che ha catturato la schermata dove appunto viene richiesta l'opzione di:
Durante l'eventuale disinstallazione, è possibile scegliere l'opzione "Salva oggetti applicazione"
(anzichè "Disinstallazione completa") e mantenere tutti i dati di configurazione e attivazione della build precedente.

in modo da potersi preparare al meglio!!
ciao grazie marco smile.gif
Diginet
QUOTE(marcoesse @ 11.02.2008 15:51) *
....chiedevo se ci fosse qualcuno che ha catturato la schermata dove appunto viene richiesta l'opzione di:

Questa è in inglese ma penso chi ti può aiutare.
Ciao
marcoesse
QUOTE(Diginet @ 11.02.2008 19:35) *
Questa è in inglese ma penso chi ti può aiutare.
Ciao

ok perfetto Diginet adesso ho sistemato un po' l'immagine
ed ho numerato da 1 a 5 le opzioni in modo non ci si confonda
e chiedo sono da flaggare tutte e 5 oppure no?
la 1 e la 4 si intravede sotto che sono già spuntate mentre le altre no?
cosa è meglio fare??
grazie a tutti
marco smile.gif
................................p.s sono un po' rompi vero..!!! b_lol1.gif
Diginet
QUOTE(marcoesse @ 11.02.2008 20:23) *
...p.s sono un po' rompi vero..!!! b_lol1.gif

un pò ...hmmm laugh3.gif
Secondo me è sufficiente salvare punti 1 e 5.
Ciao
lu102
in quanto un programma nocivo
QUOTE(marcoesse @ 11.02.2008 23:23) *
ok perfetto Diginet adesso ho sistemato un po' l'immagine
ed ho numerato da 1 a 5 le opzioni in modo non ci si confonda
e chiedo sono da flaggare tutte e 5 oppure no?
la 1 e la 4 si intravede sotto che sono già spuntate mentre le altre no?
cosa è meglio fare??
grazie a tutti
marco smile.gif
................................p.s sono un po' rompi vero..!!! b_lol1.gif

Ciao, secondo me conviene spuntare la 1-4-5, la 2 e la 3 serve soltanto se hai dei file in quarantena o backup e vuoi ripristnarli. Dimenticavo una cosa , se tra la disinstallazione della vecchia build e l'installazione della nuova trascorre un lungo periodo e' sconsigliato spuntare la 5 in quanto un programma pericoloso potrebbe essere penetrato nel computer nel frattempo e gli effetti dannosi non sarebbero rilevati dal database. Ti consiglio di sentire anche l'opinione di Skywalker, ciao Luca
marcoesse
QUOTE(Diginet @ 11.02.2008 20:39) *
un pò ...hmmm laugh3.gif

lo so! lo so!
QUOTE(Diginet @ 11.02.2008 20:39) *
Secondo me è sufficiente salvare punti 1 e 5.

un altra cosa vedo solo adesso che l'immagine è KAV antivirus
ma io ho Kis sarà uguale?
o per meglio dire le opzioni di salvataggio impostazioni saranno 5
oppure ce ne saranno di+?
da quel che posso capire(inglish Off), per mantenere le impostazioni firewall e difesa proattiva,
non è meglio spuntare anche la 4? (che già lo sarebbe!)
ciao marco biggrin.gif
rickycab
QUOTE(lu102 @ 11.02.2008 21:03) *
in quanto un programma nocivo
Ciao, secondo me conviene spuntare la 1-4-5, la 2 e la 3 serve soltanto se hai dei file in quarantena o backup e vuoi ripristnarli. Dimenticavo una cosa , se tra la disinstallazione della vecchia build e l'installazione della nuova trascorre un lungo periodo e' sconsigliato spuntare la 5 in quanto un programma pericoloso potrebbe essere penetrato nel computer nel frattempo e gli effetti dannosi non sarebbero rilevati dal database. Ti consiglio di sentire anche l'opinione di Skywalker, ciao Luca

Sono d'accordo con te, ma io preferirei non spuntare la 5 e rifare una scansione completa del pc, non si sa mai. Ma secondo me le più importanti sono la 1 e la 4 (se avete personalizzato minuziosamente tutte le impostazioni saprete benissimo cosa vuol dire perdere tutti i settaggi dry.gif )

edit:
marcoesse mi ha preceduto di qualche minuto rolleyes.gif
lu102
QUOTE(marcoesse @ 12.02.2008 00:07) *
lo so! lo so!

un altra cosa vedo solo adesso che l'immagine è KAV antivirus
ma io ho Kis sarà uguale?
o per meglio dire le opzioni di salvataggio impostazioni saranno 5
oppure ce ne saranno di+?
da quel che posso capire(inglish Off), per mantenere le impostazioni firewall e difesa proattiva,
non è meglio spuntare anche la 4? (che già lo sarebbe!)
ciao marco biggrin.gif

Se dai uno sguardo ti ho risposto
lu102
QUOTE(lu102 @ 12.02.2008 00:17) *
Se dai uno sguardo ti ho risposto

Si, la 4 devi spuntarla perche' cosi' mantieni tuttii i settaggi della vecchia build
marcoesse
QUOTE(rickycab @ 11.02.2008 21:10) *
Sono d'accordo con te, ma io preferirei non spuntare la 5 e rifare una scansione completa del pc, non si sa mai.
Ma secondo me le più importanti sono la 1 e la 4 (se avete personalizzato minuziosamente tutte le impostazioni
saprete benissimo cosa vuol dire perdere tutti i settaggi dry.gif )
marcoesse mi ha preceduto di qualche minuto rolleyes.gif

e per il discorso KAV / Kis saranno sempre 5 le opzioni?
...sai non so' dire se minuziosamente oppure no ma so' che sono 5 mesi
che tocchicchio qua e là ad ogni post di Sky vado a vedere la mia config. e la sistemo al meglio
a questo punto c'è qualcuno che l'ha già fatta questa procedura?
@R2-D2 però quando mi ci metto...!! sono un bel martello vero? b_lol1.gif
ciao marco smile.gif
lu102
QUOTE(marcoesse @ 12.02.2008 00:30) *
che tocchicchio qua e là ad ogni post di Sky vado a vedere la mia config. e la sistemo al meglio
ciao marco smile.gif

Ciao Marco io penso che non ci siano differenze tra kav e kis, skywalker sapra' dirci meglio. Io no, aspetto ad installare la build in italiano, buona serata
rickycab
QUOTE(marcoesse @ 11.02.2008 21:30) *
ciao marco smile.gif

e fai bene a seguire quello che dice SuperSky! (lo faccio anch'io, anche se preferisco settare tutto al massimo e lui consiglia di mettere alcune limitazioni...)
Cmq ti confermo che le opzioni sono le stesse sia con Kis che con Kav (provato personalmente qualche mese fa quando per sbaglio ho installato Kav al posto di Kis biggrin.gif )
edit:
e qualcuno mi ha preceduto di nuovo di qualche minuto laugh3.gif
skywalker
Ciao a tutti,
per completezza riporto qui di seguito le opzioni di salvataggio presenti nella schermata di disinstallazione di KIS, che sono 6:

1. Mantieni dati attivazione
2. Mantieni database Anti-Spam
3. Mantieni file backup
4. Mantieni file quarantena
5. Mantieni impostazioni applicazione
6. Mantieni dati iSwift

Se volete effettuare una disinstallazione totale dell'attuale prodotto, al fine di evitare ogni possibile problema di incompatibilità con la nuova versione o build che state per installare, allora l'unica casella da spuntare è la numero 1. Nulla vieta di rimuovere anche i dati di attivazione, se si vuole, ma prima di farlo bisogna accertarsi di avere una copia del proprio codice o della propria chiave di attivazione. A tal proposito, ricordo ancora una volta che il codice di attivazione non può essere ricavato dalla copia installata del prodotto e che non coincide con la stringa alfanumerica riportata nella schermata delle informazioni sulla licenza. Il codice di attivazione del prodotto può essere ricavato soltanto dalla e-mail ricevuta contestualmente all'acquisto elettronico o dall'etichetta che accompagna il CD, nel caso in cui abbiate acquistato il prodotto in scatola. In luogo del codice di attivazione, potreste anche aver ricevuto una chiave di attivazione, che consiste in un file con estensione .key.

Se, invece, avete trascorso "i migliori anni della vostra vita" nella scrupolosa configurazione di tutti i componenti di KAV/KIS, potreste avere la necessità di "traghettare" le impostazioni dalla vecchia alla nuova installazione. In tal caso spuntate la casella 5 e, per KIS, anche la 2 (sempre che usiate la funzione Anti-Spam). La scelta delle caselle 3 e 4 dipende dalla vostra situazione: se le aree di Backup e di Quarantena del vostro prodotto contengono dei file che potrebbero essere essenziali e che state meditando di ripristinare, allora selezionatele, altrimenti non è necessario (soprattutto se le due aree sono vuote!). Personalmente, prima di passare ad una nuova installazione, preferirei decidere il destino di eventuali file contenuti nelle due aree, giusto per non portarmi dietro questa grana. In ogni caso il trasferimento dei file contenuti in Backup e Quarantena dalla vecchia alla nuova versione/build del prodotto, non comporta pericoli, quand'anche i file fossero infetti.
Per quanto riguarda la casella numero 6, selezionandola potrete risparmiare alla nuova versione del prodotto l'onere di dovere ricreare il database di iSwift nel corso della prima scansione completa del pc (che in assenza di un DB sarebbe molto più lunga).
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 12.02.2008 13:46) *
Ciao a tutti,
per completezza riporto qui di seguito le opzioni di salvataggio presenti nella schermata di disinstallazione di KIS, che sono 6:
1. Mantieni dati attivazione
2. Mantieni database Anti-Spam
3. Mantieni file backup
4. Mantieni file quarantena
5. Mantieni impostazioni applicazione
6. Mantieni dati iSwift

QUOTE(skywalker @ 12.02.2008 13:46) *
Se, invece, avete trascorso "i migliori anni della vostra vita" nella scrupolosa configurazione di tutti i componenti di KAV/KIS, potreste avere la necessità di "traghettare"
...si si traghettiamo b_lol1.gif b_lol1.gif

WOW!!!! Molto Molto interessante grazie!
ehmmm non mandarmi al Dia.....lo
ma ho pensato ad un altra cosa...
la finestra in oggetto con adesso sappiamo 6 opzioni
esce sia che la disinstallazione venga lanciata
da > Start > Impostazione accesso programmi > Cambia rimuovi programmi
oppure è meglio da> programmi > Kaspersky Internet Security > Modifica, Ripara o Rimuovi?
grazie e scusami ma così siamo Veramente Pronti alla "Sfida" wink.gif
marco smile.gif
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 12.02.2008 14:03) *
la finestra in oggetto con adesso sappiamo 6 opzioni esce sia che la disinstallazione venga lanciata da > Start > Impostazione accesso programmi > Cambia rimuovi programmi oppure è meglio da> programmi > Kaspersky Internet Security > Modifica, Ripara o Rimuovi?

Entrambe le procedure ti porteranno alla stessa schermata.
rickycab
Non mi ero accorto che ci fosse l'opzione relativa all'Antispam... forse non ci ho fatto caso perché lo tengo sempre disattivato.
Comunque grazie per la guida, mi servirà moltissimo quando dovrò aggiornare alla MP1 smile.gif
Eress
QUOTE(skywalker @ 12.02.2008 15:46) *
Se, invece, avete trascorso "i migliori anni della vostra vita" nella scrupolosa configurazione di tutti i componenti di KAV/KIS

Non esageriamo sky, al massimo alcuni tra i migliori minuti della nostra vita biggrin.gif
Ottima spiegazione chiara ed esaustiva, anche se aspetterò ancora un po' prima di metterla in pratica.
lu102
Grazie tante Skywalker, sempre molto chiaro, ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.