Help - Search - Members
Full Version: Blocco IRC emule
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Manuel1985
Ciao a tutti gli utenti del potentissimo KIS 7 wink.gif volevo kiedervi una cosa: io da quando ho installato l'ultima versione 7.0.125 oltre a proteggermi da tutto e da tutti (facendo corna b_lol1.gif ) mi ha anche bloccato la IRC di emule.credo che sia un problema da risolvere nel firewall dek KIS ma ad oggi non sono riuscito a risolvere.Premetto che come regola del firewall per l'applicazione emule ho addirittura messo consenti tutto.Potete aiutarmi?
skywalker
Ciao, quale livello hai impostato per il Firewall (Apprendimento, Sicurezza alta, bassa)? Disabilitando temporaneamente il modulo Firewall (Impostazioni -> Firewall. Deseleziona la casella "Abilita Firewall". Fai click su Applica e Ok.) il problema rimane? Disabilitando temporaneamente il modulo Web Anti-Virus (Impostazioni -> Web Anti-Virus. Deseleziona la casella "Abilita Web Anti-Virus", Applica, Ok) il problema rimane? Selezionando la casella "Non controllare le connessioni criptate" in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico (Applica... Ok) il problema rimane?
Manuel1985
QUOTE(skywalker @ 11.02.2008 13:36) *
Ciao, quale livello hai impostato per il Firewall (Apprendimento, Sicurezza alta, bassa)? Disabilitando temporaneamente il modulo Firewall (Impostazioni -> Firewall. Deseleziona la casella "Abilita Firewall". Fai click su Applica e Ok.) il problema rimane? Disabilitando temporaneamente il modulo Web Anti-Virus (Impostazioni -> Web Anti-Virus. Deseleziona la casella "Abilita Web Anti-Virus", Applica, Ok) il problema rimane? Selezionando la casella "Non controllare le connessioni criptate" in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico (Applica... Ok) il problema rimane?

ok se disabilitando il modulo firewall(che è impostato in modalità appredimento) mi fa entrare nella IRC di emule.quindi sarà un problema del firewall ma nn so che kosa fare sad.gif nn posso restare sempre senza firewall.skywalker help me
skywalker
Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Regole per applicazioni. Fai click sul bottone Esporta. Un avviso ti chiederà se vuoi esportare soltanto gli elementi selezionati, scegli No (saranno esportati tutti gli elementi). Assegna un nome al file da esportare (ad esempio Regole) e fai click su Salva. Zippa il file Regole.xml che hai salvato e postalo.
Manuel1985
QUOTE(skywalker @ 12.02.2008 00:00) *
Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Regole per applicazioni. Fai click sul bottone Esporta. Un avviso ti chiederà se vuoi esportare soltanto gli elementi selezionati, scegli No (saranno esportati tutti gli elementi). Assegna un nome al file da esportare (ad esempio Regole) e fai click su Salva. Zippa il file Regole.xml che hai salvato e postalo.

ok lho salvato in documenti e processato con winrar eccolo postato.
skywalker
Ciao, in Regole per applicazioni non c'è nulla che possa bloccarti, tu hai creato delle regole personalizzate in Regole per pacchetti? Intanto fai così: rimuovi la regola per eMule da Regole per applicazioni, fai click su OK, Applica, OK. Avvia eMule e attendi il popup di KIS. Seleziona la casella "Crea una regola", scegli "Qualsiasi attività" dal menu a tendina e fai click su Consenti. Se non dovesse bastare, vai in Firewall -> Impostazioni -> Reti e verifica che non ci sia il segno di spunta su "Modalità mascheramento", se c'è il segno di spunta, toglilo, fai click su Ok, Applica, Ok.
Manuel1985
QUOTE(skywalker @ 12.02.2008 12:55) *
Ciao, in Regole per applicazioni non c'è nulla che possa bloccarti, tu hai creato delle regole personalizzate in Regole per pacchetti? Intanto fai così: rimuovi la regola per eMule da Regole per applicazioni, fai click su OK, Applica, OK. Avvia eMule e attendi il popup di KIS. Seleziona la casella "Crea una regola", scegli "Qualsiasi attività" dal menu a tendina e fai click su Consenti. Se non dovesse bastare, vai in Firewall -> Impostazioni -> Reti e verifica che non ci sia il segno di spunta su "Modalità mascheramento", se c'è il segno di spunta, toglilo, fai click su Ok, Applica, Ok.

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il risultato è un buco nell' acqua. In mascheramento nn c'è neanke una spunta ma è tutto libero.Regole per filtri pacchetti non ne ho modificate o aggiunte.se puo aiutarti la risposta che mi da emule è: Couldn't resolve your hostname; using your IP address instead
skywalker
Hai provato ad accedere ad altri canali irc? Il risultato è sempre lo stesso?
Manuel1985
QUOTE(Manuel1985 @ 12.02.2008 15:11) *
ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il risultato è un buco nell' acqua. In mascheramento nn c'è neanke una spunta ma è tutto libero.Regole per filtri pacchetti non ne ho modificate o aggiunte.se puo aiutarti la risposta che mi da emule è: Couldn't resolve your hostname; using your IP address instead

allora skywalker sono riuscito ad entrare levando la spunta da blocca computer da cui proviene l'attacco per 60 min (default) ora posso entrare liberamente.quello che volevo chiederti è che cosa potrebbe succedere ora che ho levato la spunta da blocca computer da cui proviene l'attacco.
skywalker
Ciao, evidentemente la connessione in entrata che proviene dal server irc al quale ti connetti ha caratteristiche tali da essere interpretata come un attacco al computer. Disabilitando l'opzione di blocco, saranno respinti i singoli attacchi (o presunti tali), ma non verranno inibite del tutto le connessioni entranti originate dal server che ti ha attaccato.
Manuel1985
ok skywalker allora io x non sbagliare solo se ho stretto bisogno disabilito il blocca intrusioni ed entro nella irc non appena mi fa entrare rimetto subito il blocco.ti ringrazio molto.Ho avuto il piacere di parlare con un membro della kaspersky vero?Sei molto preparato complimenti bravo.gif
Manuel1985
ah dimentikato se credi che sia ora di chiudere la discussione ti prego di farlo
skywalker
QUOTE(Manuel1985 @ 12.02.2008 21:10) *
Ho avuto il piacere di parlare con un membro della kaspersky vero?Sei molto preparato complimenti bravo.gif

No, non sono un impiegato di KL. Grazie per i complimenti, ciao! smile.gif

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.