il postino
9.02.2008 16:47
Oggi visitando con firefox ultimo aggiornamento il mio blog (piattaforma blogspot) ho fatto un salto nella sedia sia per il suono di avviso di KIS 7 (.125) CHE PER L'AVVISO DI BLOCCO del mio blog che sarebbe quindi un sito che ruba i numeri delle carte di credito. Non mi era mai successo e controllo il mio blog ogni giorno. che sarà mai successo????
aggiornamento: lo fa con tutti i blog http://*******.blogspot.com !!!!!
QUOTE(il postino @ 9.02.2008 14:47)

Oggi visitando con firefox ultimo aggiornamento il mio blog (piattaforma blogspot) ho fatto un salto nella sedia sia per il suono di avviso di KIS 7 (.125) CHE PER L'AVVISO DI BLOCCO del mio blog che sarebbe quindi un sito che ruba i numeri delle carte di credito. Non mi era mai successo e controllo il mio blog ogni giorno. che sarà mai successo????
aggiornamento: lo fa con tutti i blog http://*******.blogspot.com !!!!!
QUI è spiegato come fare in questi casi.
Ciao
il postino
9.02.2008 17:53
Ti ringrazio ma non mi riferivo al controllo contenuti bensì al controllo privacy, penso siano due cose differenti.
Ho guardato nel forum inglese e ho visto che il tuo stesso problema è generale per tutti i siti *.blogspot.com. Ci sono molte segnalazioni identiche alla tua.
Deve essere un problema insorto con gli ultimi aggiornamenti, e quindi penso verrà risolto da kaspersky.
Come soluzione temporanea viene proposto
Impostazioni>web-antivirus>personalizza>aggiungi url attendibili digitando il tuo url
...blogspot.com/*
oppure
*blogspot.com*
oppure
*blogspot*
Però in questo caso andrebbero negli attendibili tutti gli url blogspot o blogspot.com
Kaspersky deve essere un ottimo software, di questo sono sempre più sicuro...ma ho comunque un problema.
Giusto poco fa ho clikkato su un link nei miei preferiti, il link indirizzava ad un blog che avevo messo su da un paio di settimane tanto per vedere com'era, ma non lo stavo aggiornando e lo avrei cancellato a breve...fatto sta che sento uno stridio improvviso nelle cuffie, era kis che mi avvisava che mi stavo dirigendo verso un sito phishing!
Ma come? il mio blog un sito phishing?! chiaramente annullo l'azione.
controllo il link...in effetti non era esattamente lo stesso del sito che fornisce i blog!...cerco il mio blog su google e lo trovo, ma anche lì con link falso!
allora mi connetto alla home page del sito che fornisce i blog e provo a loggare da li....mi dice che id e password sono errati! ma come?! se non li so io?!
Niente, pare che l'unica pagina accessibile sia quella di phishing...dato che al blog originale non ci posso nemmeno più accedere! Cancello allora il link dai preferiti, poi provo a ricercare il mio blog via google....beh....non è più nei risultati della ricerca!!! possibile che il phishing sia così astuto da farlo sparire dalla ricerca di google dopo che io ho cancellato il falso link dai preferiti?
E poi come hanno fatto a far sparire il mio blog con tutto l'account?
Ho letto qualcosa sul phishing in giro, ma non avevo mai sentito di phishing dalla barra dei preferiti o di casi in cui ti fregano un intero account e un blog!
Una volta avevo fatto un accesso al blog con un pc senza kaspersky e non ricordo se il link fosse giusto o meno, cosa rischio?
Grazie mille per le eventuali risposte!
Leggi
quiDopo aver letto metterei in conto anche di disattivare temporaneamente l'antiphishing fino a quando non sarà risolto il problema.
Eventualmente attivare il filtro antiphishing dell'explorer.
Impostazioni>Controllo privacy
il postino
9.02.2008 21:14
Grazie, ora mi spiego il perchè all'improvviso era successa questa cosa
Io metterei in conto anche di disattivare temporaneamente l'antiphishing fino a quando non sarà risolto il problema.
Eventualmente attivare quello dell'explorer.
Impostazioni>Controllo privacy
Ho seguito il tuo link,anche il mio link aveva blogspot, grazie!
Da quel che ho capito è un falso allarme allora, meglio così!
Ma un dubbio mi resta...perchè dopo aver tolto il link dai preferiti, non trovo più il blog nella ricerca di google? strano no?
Il Problema sull' Anti-Phishing è stato risolto.
Basta aggiornare all'ultimo database.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.