Help - Search - Members
Full Version: cumulare licenza d'attivazione...
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
cruno
ciao ragazzi, volevo sottoporvi ad una domanda. Sul portatile ho il kis che mi scade a giugno più o meno e mi chiedevo se dovessi inserire un'altra licenza nuova(quindi un anno) secondo voi andrebbe ad aggiungersi alla licenza che ho adesso( quindi in poche parole la licenza scadrebbe tra 16 mesi) oppure userei solo quella appena inserita di una anno?? grazie
EPR35
Se inserisci una nuova chiave perdi i giorni rimanenti di quella vecchia.
Se hai una nuova chiave devi aspettare la scadenza di quella vecchia per attivarla.
Il countdown sulla nuova chiave comincia infatti quando la attivi.
Sul tuo PC la licenza scadrebbe quindi tra 12 mesi e non tra 16 mesi.
rickycab
Ciao
se cerchi di inserire un altro codice di attivazione se la tua licenza non è ancora scaduta ti si apre questa finestraClick to view attachment che ti dice chiaramente che la chiave in uso scadrà immediatamente. Non vedo il motivo per cui tu ora debba inserire un'altra chiave di licenza, ma intanto puoi già acquistarla e inserire il codice a giugno, infatti la data di scadenza viene fissata al momento dell'attivazione.

scusa EPR35 non avevo visto la tua risposta
cruno
infatti è come immaginavo però volevo la conferma da qualcuno che ci fosse già passato....grazie ragazzi e buona giornata smile.gif
nasosan
ma che schifezza!!
xchè con l'antivirus invece funziona perfettamente aggiungendo la seconda licenza a quella che c'è già senza perdere assolutamente nessun giorno?
ma non è che poi cercate di attivarla? xchè io le chiavi le aggiungo e basta.. poi le lascio lì.. e di fatti i giorni si accumulano, senza che io debba fare cmq nulla....
rickycab
QUOTE(nasosan @ 9.02.2008 14:50) *
ma che schifezza!!
xchè con l'antivirus invece funziona perfettamente aggiungendo la seconda licenza a quella che c'è già senza perdere assolutamente nessun giorno?
ma non è che poi cercate di attivarla? xchè io le chiavi le aggiungo e basta.. poi le lascio lì.. e di fatti i giorni si accumulano, senza che io debba fare cmq nulla....

ciao
fammi capire, tu inserisci il codice di attivazione o applichi una chiave di licenza? Perchè se applichi una chiave di licenza questa è già stata attivata sul server di Kaspersky e a questa quindi è già stata attribuita una data di scadenza. E' diverso quindi applicare una chiave di licenza da inserire il codice di attivazione.

ma che schifezza!!
xchè con l'antivirus invece funziona perfettamente

La procedura è la stessa sia con Kis che con Kav
skywalker
io le chiavi le aggiungo e basta.. poi le lascio lì.. e di fatti i giorni si accumulano, senza che io debba fare cmq nulla....

QUOTE(rickycab @ 9.02.2008 17:36) *
E' diverso quindi applicare una chiave di licenza da inserire il codice di attivazione.

Esatto. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentra al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa viene aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entra in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata.
cruno
QUOTE(skywalker @ 10.02.2008 11:53) *
Esatto. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentra al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa viene aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entra in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata.

ciao sky, quindi se volessi inserire la licenza nuova ed evitare che mi annulli i 4 mesi di quella restante devo convertirla in chiave?
skywalker
QUOTE(cruno @ 10.02.2008 09:04) *
ciao sky, quindi se volessi inserire la licenza nuova ed evitare che mi annulli i 4 mesi di quella restante devo convertirla in chiave?

Sì. Ricordati che la conversione del codice in chiave determina l'inizio del countdown della licenza collegata, quindi a quel punto la chiave andrebbe aggiunta subito a KIS per non perdere giorni di licenza.
cruno
QUOTE(skywalker @ 10.02.2008 12:09) *
Sì. Ricordati che la conversione del codice in chiave determina l'inizio del countdown della licenza collegata, quindi a quel punto la chiave andrebbe aggiunta subito a KIS per non perdere giorni di licenza.

ok grazie sky, buona giornata bs.gif
Diginet
QUOTE(skywalker @ 10.02.2008 08:53) *

Scusate, forse non ho capito io.
Esempio: Se mia licenza attuale scade fra quattro mesi, oggi io non posso applicare ne codice di attivazione ne chiave di licenza, senza perdere i 4 mesi della licenza attuale.
Motivo: se applico il codice di attivazione nuovo mi annullerebbe i restanti 4 mesi della licenza precedente. Qui ci siamo.
Se, invece, sempre oggi, prima converto il codice in chiave, e aggiungo la chiave, succederebbe la stessa cosa, perché convertendo il codice nuovo in chiave viene attribuita subito la scadenza.
Mi troverei con una licenza che scade fra quattro mesi, e una chiave che scade fra 12 mesi. In pratica prossimi quattro mesi sarebbero coperti da due licenze, mentre la seconda licenza diventerebbe attiva solo dopo questi quattro mesi, ma sempre solo per restanti otto.
Sbaglio?
nasosan
scusate.. ma io quando faccio gli aggiornamenti ai miei clienti, semplicemente aggiungo la chiave (intendo il codice scritto sul cd non un file...) e la data di scadenza dell'antivirus viene aumentata di 365 giorni....
l'ho fatto anche quando ho rinnovato con un codice di 2 anni... invece che avere 730 giorni ne avevo molti di più.. non mi ha neppure chiesto o avvertito di una eventuale perdita della vecchia chiave di licenza.....
skywalker
QUOTE(Diginet @ 10.02.2008 11:24) *
Se, invece, sempre oggi, prima converto il codice in chiave, e aggiungo la chiave, succederebbe la stessa cosa, perché convertendo il codice nuovo in chiave viene attribuita subito la scadenza. Mi troverei con una licenza che scade fra quattro mesi, e una chiave che scade fra 12 mesi. In pratica prossimi quattro mesi sarebbero coperti da due licenze, mentre la seconda licenza diventerebbe attiva solo dopo questi quattro mesi, ma sempre solo per restanti otto.
Sbaglio?

Non è esatto

Se convertissi oggi il tuo codice in chiave e aspettassi 4 mesi prima di applicare la chiave ottenuta al tuo prodotto, allora avresti una licenza in scadenza ed una nuova già "invecchiata" di quattro mesi. Invece, applicando subito la chiave ottenuta alla copia di KAV/KIS, i 12 mesi rimarranno "congelati" finché la nuova chiave non prenderà il posto di quella in scadenza.

QUOTE(nasosan @ 10.02.2008 12:33) *
scusate.. ma io quando faccio gli aggiornamenti ai miei clienti, semplicemente aggiungo la chiave (intendo il codice scritto sul cd non un file...) e la data di scadenza dell'antivirus viene aumentata di 365 giorni....

Sei sicuro che la licenza da prolungare non si trovasse nelle ultime due settimane di vita?
Diginet
QUOTE(skywalker @ 10.02.2008 14:28) *
Non è esatto
Se convertissi oggi il tuo codice in chiave e aspettassi 4 mesi prima di applicare la chiave ottenuta al tuo prodotto, allora avresti una licenza in scadenza ed una nuova già "invecchiata" di quattro mesi. Invece, applicando subito la chiave ottenuta alla copia di KAV/KIS, i 12 mesi rimarranno "congelati" finché la nuova chiave non prenderà il posto di quella in scadenza.
Se sicuro che la licenza da prolungare non si trovasse nelle ultime due settimane di vita?

Ok, adesso è chiaro.
Grazie mille !
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.