QUOTE(skywalker @ 10.02.2008 08:53)

Esatto. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentra al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa viene aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entra in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata.
Scusate, forse non ho capito io.
Esempio: Se mia licenza attuale scade fra quattro mesi,
oggi io non posso applicare ne codice di attivazione ne chiave di licenza, senza perdere i 4 mesi della licenza attuale.
Motivo: se applico il codice di attivazione nuovo mi annullerebbe i restanti 4 mesi della licenza precedente. Qui ci siamo.
Se, invece,
sempre oggi, prima converto il codice in chiave, e aggiungo la chiave, succederebbe la stessa cosa, perché convertendo il codice nuovo in chiave viene attribuita subito la scadenza.
Mi troverei con una licenza che scade fra quattro mesi, e una chiave che scade fra 12 mesi. In pratica prossimi quattro mesi sarebbero coperti da due licenze, mentre la seconda licenza diventerebbe attiva solo dopo questi quattro mesi, ma sempre solo per restanti otto.
Sbaglio?