Help - Search - Members
Full Version: Riskware msnmsgr.exe
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Eress
E' la prima volta che KIS mi segnala questo processo eppure è da tempo nelle applicazioni attendibili:

Click to view attachment

skywalker
Ciao, questo genere di evento non viene escluso in seguito all'aggiunta di msnmsgr.exe alla lista delle applicazioni attendibili. Poiché si tratta di un evento generato dal modulo "Tutela dei dati riservati", per escluderlo dovresti creare un'apposita maschera di esclusione. Per quanto riguarda la natura dell'evento, lo screenshot dice poco. La prossima volta che si ripresenterà l'avviso, fai click sul link "Dettagli" incluso nel popup e posta lo screenshot.
Eress
Ok Sky, se ricapita posterò i dettagli. Ma intanto se ricapita posso bloccare o si blocca anche il programma?
skywalker
QUOTE(Eress @ 8.02.2008 15:07) *
Ok Sky, se ricapita posterò i dettagli. Ma intanto se ricapita posso bloccare o si blocca anche il programma?

Non blocchi il programma, blocchi semplicemente l'invio di dati segnalato da KIS. Naturalmente, se quell'invio di dati è fondamentale per il completamento di una certa procedura, la procedura in questione non andrà in porto.
Eress
Approfitto della discussione senza aprirne un'altra, mi è successo un paio di volte che il firewall di KIS all'apertura di CCleaner mi ha dato il messaggio popup che l'applicazione è cambiata dall'ultima scansione e che potrebbe trattarsi di un virus o un normale aggiornamento. Non ho visto aggiornamenti. Questo è successo solo con CCleaner e solo due volte finora. Ho bloccato e ho avuto il messaggio che l'applicazione è stata modificata. Poi l'ho riavviata senza altri messaggi del firewall di KIS. Che significa?
Ciao

Click to view attachment
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.