Ciao! sono sorpreso di trovare un forum completamente su kaspersky e vedo che è pieno di informazioni utili, complimenti!
Io scrivo per un problemino.
Ho da poco cambiato pc, passando a win vista (non vi arriabbiate please hehehehe era in bundle:P) una delle prime cose che ho fatto è stato cercare un nuovo antivirus, dato che norton mi aveva davvero stufato...
Mi fiondo a comprare, consigliato un po' da tutti, KIS 7.0 (fantastico) e tutto fila liscio...finchè non reinstallo bitcomet, la velocità di download è drasticamente calata...da medie di 200/300 kb in su, fino a scendere a massino 60 kb....
Inizialmente pensavo fosse una magagna di vista...ma poi mi sono ricordato che nei primi avvii di bitcomet, la difesa proattiva di kis mi aveva fatto delle richieste...io indeciso avevo premuto un paio di "consenti" e tutti gli altri "vieta" o "blocca" ora non ricordo...
Sarà quello? come posso riportare la velocità di download agli antichi fasti?
Grazie mille in anticipo!
Se non ti ricordi cosa hai fatto
Prova Impostazioni>Servizio>Reimposta>Seleziona tutto>avanti.
Così reimposti KIS alle impostazioni iniziali.
Riavvia il PC.
Se non basta torna postare.
Prima ho cercato un po' qua e la... sono andato in firewall, regole di filtro, e ho visto che non c'era bitcomet...così l'ho aggiunto con "consenti tutto"
avrò fatto bene?
Grazie mille per il consiglio, penso lo farò...mi piace l'idea di ripartire da zero:P...ma non toglierò qualcosa di importante?
Cmq c'è da dire che il tutto può dipendere dalla differenza tra i seed e i peer e dal mio settaggio di bitcomet, quindi forse è un falso allarme.
PS: Siete velocissimi nelle risposte wow! grazie!
Resettando puoi perdere delle impostazioni che hai personalizzato.
Dipende da quanto hai personalizzato, firewall, antispam (che puoi deselezionare e quindi non resettare).
Non togli niente di importante al massimo sblocchi qualcosa che avevi bloccato inavvertitamente. E dovrebbe reimpostare anche i livelli di sicurezza su quelli di default.
Questo dovresti controllarlo, ma anche qui poi fare poi quello che desideri.
Aggiungere una regola per bit comet.
Puoi provare e vedere se cambia qualcosa, sei sempre in tempo a toglierla e rimetterla.
Hai ragione che i settaggi dei peer to peer non sono semplici e dipendono da molti fattori.
Per la difesa proattiva ti consiglio di attivare solo
Analisi attività applicazione e registry guard. (registry guard disattivalo nel corso di installazioni/aggiornamenti sicuri perché se no ti bombarda di avvisi)
L'attivazione del controllo integrità può creare dei problemi di gestione.
Ho risolto...ho anche reimpostato come mi avevi consigliato, per sicurezza

Per chi avesse lo stesso problema, io ho agito così: ho aggiunto bitcomet con la regola "consenti tutto" nelle "regole per applicazioni" (firewall>regole di filtro>impostazioni>regole per applicazioni), in questo modo ho ottenuto la "lucina verde in basso a destra" in bitcomet, ho poi regolato l'upload massimo di bitcomet a 25kb (ho un adsl 2mb, credo), se lo settate più alto è come settarlo illimitato, e questo fa da imbuto per il download. Per ultimo, scegliete sempre rapporti seed/peer in cui il numero di seed è il più vicino possibile a quello dei peer, non importa l'ammontare di entrambi.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.