Help - Search - Members
Full Version: Kis 7 e Spyware Terminator
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
yorics
E gia da qualke giorno ke penso di affiancare al kis un antispyware, xkè da quanto ho letto, su questo fronte il kis nn è efficacissimo.

Cercando info sulla rete mi sn orientato sul prog indicato nel titolo, è free, dovrebbe essere molto valido e funziona in real time.

Però prima di installarlo vorrei essere sicuro ke proprio il suo funzionare in real time nn vada in conflitto con il kis...

Ke mi dite in proposito,qualcuno l'ha provato??

E in caso nn vada bene o conoscete altri programmi + validi, accetto consigli....
lu102
QUOTE(yorics @ 6.02.2008 02:35) *
E gia da qualke giorno ke penso di affiancare al kis un antispyware, xkè da quanto ho letto, su questo fronte il kis nn è efficacissimo.

Cercando info sulla rete mi sn orientato sul prog indicato nel titolo, è free, dovrebbe essere molto valido e funziona in real time.

Però prima di installarlo vorrei essere sicuro ke proprio il suo funzionare in real time nn vada in conflitto con il kis...

Ke mi dite in proposito,qualcuno l'ha provato??

E in caso nn vada bene o conoscete altri programmi + validi, accetto consigli....

Ciao, scarica ed utilizza SuperAntispyware, io lo uso su consiglio di Skywalker ( e' free e va molto bene), fidati che da consigli giusti. Le scansioni eseguile una volta a settimana, buona notte
lu102
QUOTE(lu102 @ 6.02.2008 02:52) *
Ciao, scarica ed utilizza SuperAntispyware, io lo uso su consiglio di Skywalker ( e' free e va molto bene), fidati che da consigli giusti. Le scansioni eseguile una volta a settimana, buona notte

Dimenticavo un'altra cosa, non e' che kis 7 non sia efficace per scovare gli spyware ma e' consigliato utilizzare programmi specicifici per quei tipi di malware (malicius software), notte
skywalker
QUOTE(yorics @ 5.02.2008 23:35) *

E in caso nn vada bene o conoscete altri programmi + validi, accetto consigli

KIS è efficace anche contro lo spyware, basta abilitare le opzioni "Spyware, adware, dialers" "Software potenzialmente dannoso (riskware)" in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni. La Difesa Proattiva fa il resto. Ciò nonostante, non è questo il "mestiere" di un Anti-Virus, dunque un prodotto specifico è il completamento ideale di KIS, soprattutto per quanto riguarda la rimozione di eventuali chiavi create nel registro dallo spyware. Spyware Terminator non è incompatibile con KIS, ma bisognerebbe usarlo soltanto in modalità on demand, quindi i vari controlli in tempo reale (modulo HIPS e Clam AntiVirus, ad esempio), andrebbero disabilitati.

Se dovessi suggerire altri programmi, direi SUPERAntiSpyware e AVG Anti-Spyware, anche questi da usare preferibilmente on demand.
yorics
Ho seguito i vostri consigli ed ho appena completato una scansione completa con superantispyware, mi ha trovato un bel po di roba, nn so ke fare con la categoria delle minacce nn classificate (oreans 32), le posso eliminare??

Mi preoccupa il fatto ke sn nella cartella system32\drivers, nn vorrei fossero file- voci di registro fondamentali x il funzionamento del sistema.

Lo so ke è una richiesta nn completamente attinente al forum, ma spero mi aiutiate lo stesso... grazie.
skywalker
QUOTE(yorics @ 6.02.2008 17:47) *
Ho seguito i vostri consigli ed ho appena completato una scansione completa con superantispyware, mi ha trovato un bel po di roba, nn so ke fare con la categoria delle minacce nn classificate (oreans 32), le posso eliminare??

Il OREANS32.SYS può essere sia un file legittimo sia un file collegato ad alcuni tipi di malware. Potresti mandarmelo via PM? Nel frattempo non rimuovere né la voce corrispondente al file né quelle corrispondenti alle sue istanze presenti nel registro.
skywalker
Ciao, il file che mi hai inviato non è infetto, dunque puoi lasciarlo al suo posto insieme alle relative chiavi di registro. In SAS seleziona le voci in questione e fai click su "Trust/Allow Item(s)"
yorics
QUOTE(skywalker @ 7.02.2008 18:04) *
Ciao, il file che mi hai inviato non è infetto, dunque puoi lasciarlo al suo posto insieme alle relative chiavi di registro. In SAS seleziona le voci in questione e fai click su "Trust/Allow Item(s)"

Grazie, meglio così, lascio tutto dov'è, x curiosità hai capito tale file ke funzione ha o se serve a qualke programma in particolare??
skywalker
oreans.sys appartiene al software anti-pirateria Themida, usato da diversi programmi (giochi ma non solo) per impedire il reverse engineering (la decompilazione dei file compilati finalizzata alla modifica del loro codice sorgente) e il cracking dei dispositivi di protezione delle licenze.
yorics
QUOTE(skywalker @ 7.02.2008 21:43) *
oreans.sys appartiene al software anti-pirateria Themida, usato da diversi programmi (giochi ma non solo) per impedire il reverse engineering (la decompilazione dei file compilati finalizzata alla modifica del loro codice sorgente) e il cracking dei dispositivi di protezione delle licenze.

Ok... grazie.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.