Help - Search - Members
Full Version: Antispyware per KIS7 su Win Vista
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Fjodor1984
Sono appena passato a Vista e vorrei installare un antispyware,
con XP sono stato molto soddisfatto di AVG ma per Vista non saprei cosa scegliere.
Qual'è quello che si abbina meglio a KIS?
PS:ho notato che la versione 7 di KIS con Vista gira molto meglio rispetto ad XP.
Me lo confermate o è solo una mia impressione?
skywalker
Ciao, prova AVG Anti-Spyware o SUPERAntiSpyware.

Faresti bene a disabilitare l'avvio automatico di Windows Defender e il servizio "Windows Defender"

Ci sono altrettanti utenti che dicono che KAV/KIS gira meglio su XP che su Vista, evidentemente ogni configurazione ha la sua storia.

marcoesse
QUOTE(skywalker @ 5.02.2008 23:05) *
Ci sono altrettanti utenti che dicono che KAV/KIS gira meglio su XP che su Vista, evidentemente ogni configurazione ha la sua storia.

mmmhhhh!! c'è anche da dire Luke, correggimi se sbaglio,
ma Kis7 su Win Vista è un po' "depotenziato"
manca mezza Difesa Proattiva per cui potrebbe anche essere... vero...
oppure potrebbe essere "l'effetto placebo" che dicesti che avevo io ....quando dopo un aggiornamento mi sembrava tutto più veloce!

QUOTE(Fjodor1984 @ 5.02.2008 22:50) *
PS:ho notato che la versione 7 di KIS con Vista gira molto meglio rispetto ad XP.
Me lo confermate o è solo una mia impressione?

ciao Sky smile.gif
Eress
Io c'ho tutto attivato, sbaglio?
marcoesse
QUOTE(Eress @ 6.02.2008 11:43) *
Io c'ho tutto attivato, sbaglio?

in che senso?
hai Vista? o XP?
se hai Win Vista non sei Tu' che puoi scegliere NON sono proprio disponibili!!
Sky dice forse dopo SP1 di Vista
ciao marco smile.gif
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 6.02.2008 02:44) *
mmmhhhh!! c'è anche da dire Luke, correggimi se sbaglio, ma Kis7 su Win Vista è un po' "depotenziato"

Confermo. Microsoft ha deciso di restringere l'accesso al kernel dei sistemi operativi della famiglia Vista, il che impedisce a Kaspersky, così come a qualunque altra software house, di implementare liberamente i sistemi di tipo HIPS. Per questa ragione, sui sistemi Vista, il PDM di Kaspersky manca del Controllo Integrità Applicazione e di parte dell'Analisi Attività Applicazione. Con il SP1 di Vista (attualmente ancora in fase di Beta testing non pubblico), verosimilmente Microsoft rimuoverà questa limitazione, ma, considerando i tempi di rilascio del SP1, bisognerà attendere la versione 8.0 dei prodotti Kaspersky, in cui, tra l'altro, il PDM come lo conosciamo non esisterà più, ma cederà il passo ad un sistema HIPS completo.
Eress
QUOTE(marcoesse @ 6.02.2008 13:49) *
in che senso?
hai Vista? o XP?
se hai Win Vista non sei Tu' che puoi scegliere NON sono proprio disponibili!!
Sky dice forse dopo SP1 di Vista
ciao marco smile.gif

Intendevo che ho attivato la protezione in tempo reale sia di KIS che di WinDefender.
rainbow2112
sinceramente non mi ero mai accorto di questa questione della difesa proattiva si Vista.. quindi ci sono anche altre impostazioni che io non posso vedere si Vista? --->

Fjodor1984
Ma Avg antispy rimane attivo e pienamente funzionante
anche mantenendo disattivata l'opzione "avvia con Windows"?
O è necessaria per mantenere la protezione totale?
rainbow2112
QUOTE(Fjodor1984 @ 6.02.2008 23:16) *
Ma Avg antispy rimane attivo e pienamente funzionante
anche mantenendo disattivata l'opzione "avvia con Windows"?
O è necessaria per mantenere la protezione totale?

se disattivi "avvia con windows" non avrai la protezione in tempo reale.
cmq, posso oramai dopo 3 mesi di test, affermare con sicurezza che settando la protezione in tempo reale di AVG anti-spy NON genera alcun conflitto al KIS7.
skywalker
QUOTE(rainbow2112 @ 6.02.2008 22:28) *
quindi ci sono anche altre impostazioni che io non posso vedere si Vista?

peppone
QUOTE(skywalker @ 6.02.2008 01:05) *

Faresti bene a disabilitare l'avvio automatico di Windows Defender e il servizio "Windows Defender"

Ciao leggendo questi topic che trattano di antispyware ho provato ad installare Superantispyware il quale ha rilevato diversi rischi per il mio pc.
Il problema però e quello che Kis mi rileva Superantispyware a sua volta come un rischio come mai allego lo screnshot del report di Kis.Click to view attachment
Eress
QUOTE(peppone @ 7.02.2008 10:46) *
Ciao leggendo questi topic che trattano di antispyware ho provato ad installare Superantispyware il quale ha rilevato diversi rischi per il mio pc.
Il problema però e quello che Kis mi rileva Superantispyware a sua volta come un rischio come mai allego lo screnshot del report di Kis

Anche a me ha rilevato questo hidden data (credo siano dati crittografati) che riguarda SAS, l'ho inserito nelle maschere di esclusione e adesso non fa problemi.
skywalker
Ciao, l'azione di "Hidden Data Sending" riferita a SAS è legittima, potete scegliere tranquillamente l'opzione "Aggiungi a zona attendibile".
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.