Salve a tutti, smanettando tra le impostazione firewall di Kis 7 ho cancellato tutte le regole applicazioni predefinite relative sopratutto ai vari servizi di Windows, c'è un modo per riprisinarle? Grazie.
skywalker
5.02.2008 17:12
Ciao, Impostazioni -> Servizio -> Reimposta: seleziona soltanto la casella Firewall e la sotto-casella "Regole per applicazioni". Fai click su Avanti e segui la procedura. Al termine riavvia il pc.
Grazie Sky, veloce e concreto come sempre .
Pensare che io ho perso un oretta e senza risultato.
Una cosa non capisco però dopo aver cancellato tutte le regole per le applicazioni non mi funzionava più Windows Update, la cosa strana è che non funzionava neanche se impostavo il Firewall su Consenti Tutto, ho provato anche a disabilitare il Sistema di Filtro, a disattivare il Firewall, a chiudere Kis (sospendendo la protezione e cliccando esci sull'icona Kis) ma non c'era verso, solo dopo aver reimpostato il Firewall ha ripreso a funzionare Windows Update.
skywalker
5.02.2008 18:20
È ben strano, perché se termini KIS la sua azione inibente deve cessare, non ci sono dubbi. Può darsi che sul fronte di Windows i processi coinvolti in Win Update (ad esempio svchost.exe e wuauclt.exe) o lo stesso processo di Internet Explorer (a volte non basta chiudere e riaprire il browser) si siano "incantati", per così dire, sullo stato precedente alla terminazione di KIS. La procedura più corretta sarebbe stata quella di riavviare il pc prima di uscire da KIS e ritentare il collegamento a Windows Update.
QUOTE(skywalker @ 5.02.2008 18:12)

Ciao, Impostazioni -> Servizio -> Reimposta: seleziona soltanto la casella Firewall e la sotto-casella "Regole per applicazioni". Fai click su Avanti e segui la procedura. Al termine riavvia il pc.
Ma così facendo si ripristinano anche le regole delle varie applicazioni cancellate per sbaglio o solo quelle fondamentali per il corretto di funzionamento di windows?
AMALVAS
skywalker
7.02.2008 17:34
Si ripristinano tutte le regole standard per i processi di sistema e per le applicazioni. Potrai poi con pochi click rimuovere quelle che non ti interessano.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.