Help - Search - Members
Full Version: disco di ripristino
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Ciao a tutti, volevo chiedervi se e' consigliato creare un disco di ripristino in quanto ho acquistato kis 7 da internet e quindi non ho nessun disco col programma. Se si , come faccio? Grazie
gibocchia9
QUOTE(lu102 @ 4.02.2008 13:31) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se e' consigliato creare un disco di ripristino in quanto ho acquistato kis 7 da internet e quindi non ho nessun disco col programma. Se si , come faccio? Grazie

Certo: è sempre consigliabile fare un disco di ripristino ogni tanto, per sicurezza; ma non vedo il nesso tra il fatto che hai comprato Kis e il disco di ripristino. Comunque la procedura consigliata da kis è di procurarsi il programma Pe Bulder, scaricabile gratuitamente da internet, e il disco installazione di Microsoft Xp Service pack 2 e seguire le indicazioni che trovi sotto Scansione(intera sezione)\ Crea disco di emergenza. Se come me hai comprato un pc su cui era già preinstallato XP e quindi non ne hai il cd puoi:
1. cercare tra i numerosissimi programmi che fanno questo lavoro.
2. scaricare in prova gratuita o comperare Northon Ghost, molto buono come creatore di dischi di emergenza ma unico svantaggio è l'essere prodotto da northon.
Io ti consiglio comunque di usare Pe Bulder anche se io non lo ho mai provato ( come già detto).
Ciao
lu102
QUOTE(gibocchia9 @ 4.02.2008 17:18) *
Certo: è sempre consigliabile fare un disco di ripristino ogni tanto, per sicurezza; ma non vedo il nesso tra il fatto che hai comprato Kis e il disco di ripristino. Comunque la procedura consigliata da kis è di procurarsi il programma Pe Bulder, scaricabile gratuitamente da internet, e il disco installazione di Microsoft Xp Service pack 2 e seguire le indicazioni che trovi sotto Scansione(intera sezione)\ Crea disco di emergenza. Se come me hai comprato un pc su cui era già preinstallato XP e quindi non ne hai il cd puoi:
1. cercare tra i numerosissimi programmi che fanno questo lavoro.
2. scaricare in prova gratuita o comperare Northon Ghost, molto buono come creatore di dischi di emergenza ma unico svantaggio è l'essere prodotto da northon.
Io ti consiglio comunque di usare Pe Bulder anche se io non lo ho mai provato ( come già detto).
Ciao

Ciao, grazie per la risposta
skywalker
Se hai KIS in Italiano, prima di creare il disco fai così:

Disabilita l'Auto-Difesa in Impostazioni -> Servizio e fai click su Applica, poi apri la cartella

C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin

copia e incolla la cartella "en" e rinomina la cartella "Copia di en" dandole il nome "it"

Torna ad abilitare l'Auto-Difesa
lu102
QUOTE(skywalker @ 4.02.2008 18:32) *

Disabilita l'Auto-Difesa in Impostazioni -> Servizio e fai click su Applica, poi apri la cartella

copia e incolla la cartella "en" e rinomina la cartella "Copia di en" dandole il nome "it"

Ok lo faro', anche se il comp. e' apposto e' meglio prevenire che curare, grazie e ciao
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 4.02.2008 15:32) *

una domanda per Sky è un po' che l'avevo in mente
visto che siamo in tema espongo:
ma questo disco di ripristino a cosa serve?
mi spiego serve "solo" per ripristinare eventuali file di Win infettati
file di sistema intendo
un po' come il ripristino configurazione sistema di Win?
oppure ripristina più?
tipo c'era 1 software che andava bene mettiamo un Player
l'ho aggiornato si è bacato torno indietro.... e si sistema!!
(mmhhh non credo sia così)
grazie ciao marco smile.gif
koda2
QUOTE(marcoesse @ 4.02.2008 18:20) *
file di sistema intendo
oppure ripristina più?

ciao
Il disco di emergenza è progettato per consentire il ripristino della funzionalità del
sistema dopo un attacco virale che ha danneggiato i file di sistema rendendo
impossibile l’avvio del sistema operativo
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 4.02.2008 18:20) *
file di sistema intendo
oppure ripristina più?

Ciao, serve a creare un disco di sistema dal quale poter avviare il pc compromesso, che contenga al tempo stesso una versione di KAV/KIS con le definizioni aggiornate. In questo modo puoi avviare il pc direttamente dal CD, bypassando il sistema residente infetto, lanciare KAV/KIS ed effettuare una scansione/disinfezione della macchina.
Diginet
Come ha detto Sky, il disco di ripristino serve per avviare il PC compromesso e tentare la riparazione dei file originali del sistema operativo installato sul PC, oppure recupero dei file importanti. Semplicemente, il disco di ripristino si comporta come un sistema operativo indipendente, non ha bisogno di installazione ( è avviabile) e in più contiene i tools che permettono analisi, pulizia, recupero e altre cose, tutte utili per ripristino o recupero. Uno dei tools di questo disco di ripristino è proprio una versione di KAV/KIS (con le definizioni aggiornate al momento di creazione del disco). Il disco di se non fa miracoli ma in mani esperte o meno, è di grande aiuto.
Quando un PC è infetto prima cosa che bisogna salvare sono i dati importanti, successivamente si può tentare il ripristino del SO oppure delle applicazioni. Questi ultimi si possono sempre installare di nuovo, mentre il recupero di dati persi è molto più difficile.

P.S. Con un esperto come Sky ci vuole coraggio per dare ulteriori spiegazioni ma ho cercato di dare mio contributo. rolleyes.gif ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.