Help - Search - Members
Full Version: Virus File peeuivoc.dll nella system32 di windows
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
KasperskyLive
Ciao a tutti, proprio ieri il mio kaspersky internet security 7 mi da come virus il file peeuivoc.dll nella system32.. Mi sembra strano che un file nella system possa essere un virus....
Ecco il messaggio di errore:

KasperskyLive
raga io l'ho eliminato e non è successo niente quindi molto probabilmente era veramente un virus
rickycab
QUOTE(KasperskyLive @ 3.02.2008 10:41) *
raga io l'ho eliminato e non è successo niente quindi molto probabilmente era veramente un virus

non avevo visto la tua risposta, sisi hai fatto bene a eliminarlo, prova a fare anche una scansione con superantispyware che non si sa mai
EPR35
QUOTE(KasperskyLive @ 3.02.2008 09:34) *
Ciao a tutti, proprio ieri il mio kaspersky internet security 7 mi da come virus il file peeuivoc.dll nella system32.. Mi sembra strano che un file nella system possa essere un virus....

Non è strano che in system32 si trovi un virus perché è proprio una delle aree più a rischio contenendo file fondamentali del sistema operativo.
Non a caso è inclusa nella scansione aree critiche.

Questo comunque come dice l'avviso non è un virus ma Adware.

Per capire cosa sia e cosa faccia e perché non sia classificato come virus, oltre a leggere la guida del kaspersky, si può leggere qui anche per farsi un'idea del perché si chiami adware, e dei fastidi, danni, pericoli che può comportare .

Hai fatto bene ad eliminarlo (tra l'altro ne avessi bisogno è nel backup).

Siccome ci sono alcuni programmi "gratuiti" che per funzionare hanno bisogno di Adware che accetti quando acconsenti ai termini della licenza d'uso, (oppure penso che te lo "regalino" senza neanche il tuo consenso distratto) ecco perché ti chiede se lo vuoi accettare e considerare attendibile.

Poi c'è sempre la possibilità di un falso positivo, per cui se l'utente è sicuro del file in oggetto può sempre decidere di tenerlo, e metterlo in zona attendibile.

skywalker
QUOTE(KasperskyLive @ 3.02.2008 09:34) *
Ecco il messaggio di errore:

Ciao, mai sentito parlare di peeuivoc.dll. Concordo sull'opportunità di una scansione con SUPERAntiSpyware (o AVG Anti-Spyware), da effettuare su tutto il pc in Modalità provvisoria.

Se non trovi nulla, posta un log di Combofix (trovi le istruzioni qui). Se KAV segnala Combofix come infetto, ignora l'avviso.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.