...due giorni dopo avere installato la nuova versione di Kaspersky Internet Security in versione trial...
...ho beccato Bagle.
immediatamente l'antivirus ha semsso di fnzionare, cosi come il defender di windows..
Ora... navigando un po in rete, ho scaricato un tool, elibagla, che ho eseguito in modalità provvisoria, al fine di rimuovere il virus e le sue varianti.
...la suddetta utility ha rilevato sull'unita' C circa 6 o 7 varianti dell'infezione e le ha rimosse.
...ma non ha potuto completare la scansione di D:, in quanto è andata più volte in crash.
...leggendo altri forum, ho tentato di fare una scansione online sul sito Karspersky, utilizzando Internet Explorer, ma l'applicazione non parte in quanto mi segnala l'impossibilità del sito di attivare i controlli ActiveX installati sul sistema, sebbene io avessi provato ad abbassare il livello di protezione del browser al minimo, dati tutti i permessi ai controlli ActiveX ed inserendo il sito www.kaspersky.com /.it nella lista dei siti 'trusted'.
Sono un utente Windows Vista Ultimate e la mia versione di Explorer è la 7.0.6000.16386
cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per l'attenzione.