Help - Search - Members
Full Version: Aggiornamenti ufficiali e beta
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
skywalker
Ciao a tutti, rispondo pubblicamente ad un PM gentilmente inviatomi dall'amico marcoesse, il quale mi chiede perché qui sul forum non sia stato dato il giusto risalto a due fatti riguardanti gli utenti della versione 7.0.1.321 di KAV/KIS in Inglese, ovvero l'aggiornamento distribuito giorno 31 che ha richiesto il riavvio del pc e la presenza di un aggiornamento beta che dovrebbe risolvere alcuni dei problemi segnalati dagli utenti della medesima versione.

I motivi per cui ho preferito non postare al riguardo, sono i seguenti:

Per quanto riguarda l'aggiornamento seguito dal riavvio, non si tratta di nulla di eccezionale, ma semplicemente di uno dei tanti aggiornamenti per i moduli del programma (in questo caso il driver klin.sys) che vengono distribuiti regolarmente da KL attraverso la funzione di aggiornamento automatico. Non ho ritenuto, pertanto, che fosse necessario commentarlo, dato che si tratta di un evento comune che si ripete su base periodica.

Per quanto riguarda l'applicazione dell'aggiornamento attualmente in distribuzione attraverso i server beta (ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim2/) e che sto attualmente testando insieme a tanti altri utenti di "buona volontà", non mi è sembrato il caso di postare un invito a provarlo, dato che all'interno del forum nessun utente fino ad oggi ha scritto per segnalare direttamente i problemi che questo aggiornamento beta dovrebbe risolvere, ovvero la difficoltà nella risoluzione dei DNS e il conseguente rallentamento della navigazione web e il rallentamento riscontrato nell'uso dell'explorer di Windows (navigazione tra le cartelle del sistema).
Testare un aggiornamento beta, soprattutto quando questo riguardi un driver, è sempre un'operazione potenzialmente rischiosa, che potrebbe comportare degli effetti secondari, ecco perché i beta tester si prendono questa "patata bollente" prima che tutti gli altri possano ricevere l'aggiornamento attraverso i canali ufficiali. Oltretutto, un utente non sufficientemente esperto, dopo il test potrebbe avere difficoltà a ripristinare il server ufficiale degli aggiornamenti, dato che a volte non basta togliere il segno di spunta dal server beta e metterlo sul server normale, ma bisogna intervenire manualmente sui file di configurazione. In considerazione di tutto ciò, e del fatto che l'aggiornamento verrà rilasciato ufficialmente in brevissimo tempo, ho preferito evitare che qualche utente impaziente di scaricarlo incorresse in problemi imprevisti. Diversa fu la scelta nel mese di dicembre, quando a molti di voi, come ricorderete, consigliai l'applicazione di un aggiornamento beta. In quel caso, infatti, l'aggiornamento beta serviva a risolvere un problema comune a moltissimi utenti e tale per gravità da non consentire ulteriori attese.

In ogni caso, chi non volesse attendere l'aggiornamento ufficiale, che dovrebbe essere ormai sul punto di essere distribuito, apra un post e riceverà tutte le istruzioni necessarie per ricevere l'aggiornamento beta.
marcoesse
QUOTE(skywalker @ 2.02.2008 17:18) *
Ciao a tutti, rispondo pubblicamente ad un PM gentilmente inviatomi dall'amico marcoesse, il quale mi chiede perché qui sul forum non sia stato dato il giusto risalto a due fatti riguardanti gli utenti della versione 7.0.1.321 di KAV/KIS in Inglese, ovvero l'aggiornamento distribuito giorno 31 che ha richiesto il riavvio del pc e la presenza di un aggiornamento beta che dovrebbe risolvere alcuni dei problemi segnalati dagli utenti della medesima versione.
I motivi per cui ho preferito non postare al riguardo, sono i seguenti:
Per quanto riguarda l'aggiornamento seguito dal riavvio, non si tratta di nulla di eccezionale, ma semplicemente di uno dei tanti aggiornamenti per i moduli del programma (in questo caso il driver klin.sys) che vengono distribuiti regolarmente da KL attraverso la funzione di aggiornamento automatico. Non ho ritenuto, pertanto, che fosse necessario commentarlo, dato che si tratta di un evento comune che si ripete su base periodica.

ma l'aggiornamento con riavvio l'ho avuto anch'io con la 7.0.0.125 dd (è si io mi sono beccato il dd)
e mi era sembrato strano che nessuno lo postasse!!
a questo punto probabilmente non ha creato nessun problema a nessuno!
...anzi se devo essere sincero potrebbe essere che ha migliorato...!!
mi sembra che il notebook si più veloce e reattivo
non avendo fatto assolutamente nulla l'unica spiegazione che mi sono dato
è che l'aggiornamento abbia migliorato l'impatto di Kis7 sul mio sistema
potrebbe essere??
ciao marco smile.gif
skywalker
QUOTE(marcoesse @ 2.02.2008 17:33) *
ma l'aggiornamento con riavvio l'ho avuto anch'io con la 7.0.0.125 dd (è si io mi sono beccato il dd)

Appunto, trattandosi di un comunissimo aggiornamento ufficiale, riguarda tutte le versioni.

mi era sembrato strano che nessuno lo postasse!! a questo punto probabilmente non ha creato nessun problema a nessuno!

Beh, è vero che in tempi recenti abbiamo avuto qualche brutta esperienza con gli aggiornamenti dei moduli, ma per fortuna si tratta di casi isolati. Normalmente gli aggiornamenti del genere non creano alcun problema.

mi sembra che il notebook si più veloce e reattivo
potrebbe essere??

L'aggiornamento riguarda il driver klin.sys, che supporta il sistema IDS (intrusion detection system) del modulo Firewall. Qualunque altra cosa tu abbia notato, è un effetto placebo. smile.gif
koda2
...... In considerazione di tutto ciò, e del fatto che l'aggiornamento verrà rilasciato ufficialmente in brevissimo tempo ....

ciao skywalker
concordo pienamente , meglio aspettare ancora qualche giorno/settimana, per l' hotfix "ufficiale"
alescro
una domanda, io sto ancora con la versione 700125 e non mi pare di aver ricevuto nessun aggiornamento che richiedesse il riavvio. Infatti affianco ad aggiornamento urgente compare una sola d (mi pare di aver capito che se ne dovrebbero trovare 2); è normale? mi conviene aggiornare? se si, come faccio? rolleyes.gif grazie a tutti
skywalker
QUOTE(alescro @ 4.02.2008 16:04) *
una domanda, io sto ancora con la versione 700125 e non mi pare di aver ricevuto nessun aggiornamento che richiedesse il riavvio. Infatti affianco ad aggiornamento urgente compare una sola d (mi pare di aver capito che se ne dovrebbero trovare 2); è normale? mi conviene aggiornare? se si, come faccio? rolleyes.gif grazie a tutti

Ciao, controlla se in Impostazioni -> Aggiornamento c'è il segno di spunta su "Aggiorna moduli applicazione".
marcoesse
QUOTE(alescro @ 4.02.2008 16:04) *

siamo in pochi con dd

normale sarebbe de non ricordo il perchè

ciao marco smile.gif
koda2
QUOTE(marcoesse @ 4.02.2008 18:07) *
siamo in pochi con dd

ciao marco smile.gif

ciao

leggi un po' qui
marcoesse
QUOTE(koda2 @ 4.02.2008 18:31) *
ciao

leggi un po' qui

eehhhmmmm ti ringrazio ma non ci capisco nulla!!!

ma era stato detto il perchè era solo per avvisare alescro

che la sua poteva diventare de e non dd come me

grazie ciao smile.gif
alescro
QUOTE(skywalker @ 4.02.2008 16:20) *
Ciao, controlla se in Impostazioni -> Aggiornamento c'è il segno di spunta su "Aggiorna moduli applicazione".

In effetti la spunta già c'era, che fare?
EPR35
QUOTE(marcoesse @ 4.02.2008 18:07) *
siamo in pochi con dd

ciao marco smile.gif

Sono aggiornamenti di un po' di tempo fa.
Per curiosità circa dd de leggi qui
marcoesse
QUOTE(EPR35 @ 5.02.2008 22:13) *
Sono aggiornamenti di un po' di tempo fa.
Per curiosità circa dd de leggi qui

si infatti l'avevo letto il tuo post e ricordavo che non era importante!
come già detto non volevo che alescro si aspettasse il dd
mentre per lui sarà de
grazie ciao smile.gif
skywalker
QUOTE(alescro @ 5.02.2008 20:35) *
In effetti la spunta già c'era, che fare?

Può darsi che tu abbia ricevuto l'aggiornamento senza farci caso. L'ultimo aggiornamento riguardava il file klin.dat, se vuoi essere certo di averlo ricevuto, posta il file klin.dat che si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers e gli do un'occhiata.
cruno
QUOTE(alescro @ 4.02.2008 19:04) *

ho anch'io una d sola su vista....mentre su xp risulta de...la spunta su aggiorna moduli c'è...
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.