Help - Search - Members
Full Version: AGGIORNAMENTO kis7
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
MAROKAN
salve a tutti
volevo chiedere una cosa riguardo gli aggiornamenti.... se due diversi ip richiedono gli aggiornamenti dal server la chiave o il codice di attivazione vengono messi in automatico nella LISTA NERA .... io sul mio pc ho installato due sistemi operativi su uno ho installato kis7 e sull'altro un antivirus free.
DOMANDA posso installare kis anche sul secondo sistema operativo ????
io penso di si perche si ha lo stesso indirizzo ip

vuoi cosa mi dite al riguardo.

grazie mille a tutti.
gibocchia9
QUOTE(MAROKAN @ 2.02.2008 15:32) *
salve a tutti
volevo chiedere una cosa riguardo gli aggiornamenti.... se due diversi ip richiedono gli aggiornamenti dal server la chiave o il codice di attivazione vengono messi in automatico nella LISTA NERA .... io sul mio pc ho installato due sistemi operativi su uno ho installato kis7 e sull'altro un antivirus free.

grazie mille a tutti.

non ne ho esperienza personale, ma credo che il tuo ragionamento non faccia una grinza: stessi ip, uguale pc, no problem bf.gif
skywalker
QUOTE(MAROKAN @ 2.02.2008 15:32) *
salve a tutti

grazie mille a tutti.

Ciao, non è una questione di IP, altrimenti dovresti essere messo in lista nera se, ricevendo dal tuo provider un IP dinamico, ti connettessi per scaricare gli aggiornamenti, poi ti disconnettessi e ti riconnettessi subito dopo per scaricarli nuovamente. Ugualmente dovresti essere messo in black list se usassi due diversi provider e ti connettessi in sequenza prima con l'uno e poi con l'altro per scaricare gli aggiornamenti. Le apposite verifiche operate dal software sono in grado di rilevare se la chiave di attivazione relativa ad una licenza è stata usata su macchine diverse e, se il numero di macchine supera quello fissato dalla licenza in questione, la relativa chiave viene aggiunta alla black list e le copie del software installate su tutte le macchine che hanno usufruito di quella chiave cessano di funzionare.

Per quanto riguarda le attivazioni multiple effettuate su diversi sistemi operativi installati all'interno di una singola macchina, purtroppo non posso darti una risposta univoca.
Da quanto mi risulta, dopo aver contattato a tal proposito sia lo staff di Kaspersky Lab Russia sia quello di Kaspersky Lab Germania, le attivazioni effettuate su diversi sistemi operativi all'interno del medesimo computer, non vengono contate separatamente, in quanto il numero di postazioni coperte da una licenza si riferisce ai computer e non ai sistemi operativi. Inoltre, i sistemi operativi multipli presenti su una singola macchina non possono essere eseguiti contemporaneamente, per cui le copie del prodotto Kaspersky installate su quella macchina vengono eseguite una per volta (l'EULA recita: "The Software is licensed as a single product; it may not be used on more than one computer or by more than one user at a time"). Tuttavia, come puoi vedere qui, l'utente mastropizza ha postato una lettera scritta da un Business Development manager di KL che significa esattamente il contrario.

Tu mi dirai: a chi devo dare retta? Purtroppo la risposta è: non lo so. Per mio conto ho da poco contattato un altro dipartimento delle vendite di KL per vedere se è possibile avere una risposta definitiva in merito, staremo a vedere. Purtroppo ci troviamo in un momento di transizione, in cui la politica commerciale di KL relativa alle licenze dei prodotti è stata da poco modificata e l'EULA esistente, che già di per sé conteneva dei punti soggetti a diverse interpretazioni, non rispecchia più fedelmente lo stato attuale delle cose. Fortunatamente, la stesura di un EULA nuovo ed esente da possibili fraintendimenti è già in cantiere.

Più chiara sembra invece la posizione circa le macchine virtuali emulate. Esse vanno considerate come computer a tutti gli effetti e quindi ogni attivazione effettuata su una macchina virtuale viene contata a sé e sottratta dal computo totale delle attivazioni consentite dalla licenza.
gibocchia9
Nel rischio, dato che di skywalker c'è più che da fidarsi, potresti usare un sistema perativo per internet e proteggerlo con Kis o Kav che sia, l'altro lo usi solo off-line, senza necessitare così di farti tanti problemi. Io almeno farei così.
Spero di averti convinto.
Ciao
MAROKAN
grazie mille a tutti ora almeno ho le idee un po' piu chiare ..... e penso che seguirò il tuo consiglio gibocchia9 un s.o. off skywalkerline e uno con connessione internet. fino a quando non avro una conferma.

ps: skywalker solitamente una connessione adsl ha come ip un ip statico

Il tipo di indirizzo IP fornito dal provider è un’altra caratteristica da considerare nella scelta.

Gli indirizzi IP, ovvero Internet Protocol, sono dei codici formate da quattro gruppi di numeri che vanno da 0 a 255, separati da punti che permettono di identificare e contattare tutti i computer presenti nella Rete, ad esempio 81.208.74.183.

Ogni computer connesso ad Internet è contraddistinto da un indirizzo IP unico. Navigando, con qualsiasi tipo di connessione, al nostro computer verrà assegnato un numero IP dal provider che ha permesso il collegamento.

Il provider possiede un range di numeri IP che assegna ai suoi utenti, in modo statico sempre lo stesso per tutta la durata del contratto o dinamico che assegna in modo temporaneo dall’inizio della singola connessione fino alla disconnessione.

L’IP statico essendo un indirizzo assegnato ad un solo utente non può essere utilizzato per altre connessioni ed ha quindi un valore maggiore per il provider che lo fornisce dietro il pagamento di un canone aggiuntivo o lo propone in offerte di fascia alta.

L’utilità di avere una connessione con IP statico risiede nella possibilità di poter installare applicativi che richiedono un indirizzo fisso sul computer collegato alla linea , ad esempio un server web o FTP al proprio domicilio, naturalmente meno performante rispetto ad un servizio hosting, ma comunque possibile.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.