Help - Search - Members
Full Version: Riavvio al logon virus?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Apofisy
Salve a tutti, ho un problema strano, e non so se si può trattare di un virus o meno...
Ho un problema su un pc, appena effettuo il logon si disconnette e mi richiede nuovamente la password... non capisco cos'abbia, gli ho anche fatto un ripristino di sistema ma nulla.... che cos'è secondo voi??
EPR35
Hai installato KAV o KIS ed esattamente quale versione ?
EPR35
Che sistema operativo hai ?

Usi o hai usato altri progarammi di sicurezza ?

Da quanto tempo hai installato KAV o KIS ?

Da quanto si presenta il problema ?

Hai installato di recente (poco prima del problema) qualche altro programma ?

Si disconnette e basta o ci sono avvisi di errore ?

Riesci ad entrare in modalità provvisoria (F8 al riavvio) ?

Se riesci ad avviare windows in modalità provvisoria potrebbe essere utile postare un log GSI
Apofisy
QUOTE(EPR35 @ 1.02.2008 13:43) *
Che sistema operativo hai ?

Usi o hai usato altri progarammi di sicurezza ?

Da quanto tempo hai installato KAV o KIS ?

Da quanto si presenta il problema ?

Hai installato di recente (poco prima del problema) qualche altro programma ?

Si disconnette e basta o ci sono avvisi di errore ?

Riesci ad entrare in modalità provvisoria (F8 al riavvio) ?

Se riesci ad avviare windows in modalità provvisoria potrebbe essere utile postare un log GSI

Il sistema operativo è Windows XP Professional, non so se sono stati usati altri programmi di sicurezza, me l'hanno portato in riparazione veramente questo computer, e non volevano formattare, per quanto riguarda l'antivirus, avrei voluto installarlo per vedere se c'era qualche virus, ma è un portatile ed ha l'hdd in SATA, al momento non ho un case per attaccarlo come esterno. Il problema si è presentato tipo da una settimana mi ha detto il cliente.. in modalità provvisoria mi fa la stessa identica cosa e non si ricorda se ha installato qualcos'altro... vi prego Help!!!
gibocchia9
Ciao!! Non ho capito bene... Quando lo accendi cosa fa esattamente??
In modalità provvisoria trovi solo un utente da cui fare l'accesso??
L'unico utente è protetto da una password che non risponde più a quella che il tuo cliente ti ha "assicurato" essere corretta??
skywalker
Ciao, Apofisy, benvenuto nel forum!

Questo è il forum ufficiale di Kaspersky Lab ed è dedicato alla risoluzione dei problemi che riguardano i prodotti Kaspersky. Se ho ben capito (ovviamente correggimi se sbaglio), sul computer in questione il software Kaspersky non è presente, in tal caso devo dirti mio malgrado che il tuo quesito non ha attinenza con il forum. L'unico suggerimento che posso darti è di creare con un altro pc un disco di ripristino di Kaspersky Anti-Virus ed usarlo per avviare e scansionare il pc che presenta il problema.
Apofisy
QUOTE(skywalker @ 1.02.2008 16:25) *
Ciao, Apofisy, benvenuto nel forum!

Questo è il forum ufficiale di Kaspersky Lab ed è dedicato alla risoluzione dei problemi che riguardano i prodotti Kaspersky. Se ho ben capito (ovviamente correggimi se sbaglio), sul computer in questione il software Kaspersky non è presente, in tal caso devo dirti mio malgrado che il tuo quesito non ha attinenza con il forum. L'unico suggerimento che posso darti è di creare con un altro pc un disco di ripristino di Kaspersky Anti-Virus ed usarlo per avviare e scansionare il pc che presenta il problema.

Hai capito benissimo, e ti ringrazio per il consiglio... ma la mia domanda ora è... posso usare il disco che mi fa creare anche su un'altro PC?? se non ho capito male viene una relase di Windows versione Live! giusto?
Apofisy
Ahh.. ancora una domanda.. se la copia la faccio oggi, ovviamente le firme dei virus sono aggiornate ad oggi giusto??
skywalker
QUOTE(Apofisy @ 1.02.2008 17:09) *
posso usare il disco che mi fa creare anche su un'altro PC?? se non ho capito male viene una relase di Windows versione Live! giusto?

Sì puoi usarlo su un altro pc, l'unico limite può essere rappresentato dal mancato riconoscimento di qualche periferica, ma in linea di massima non dovresti avere problemi. Prima di creare il disco aggiorna le definizioni dell'AV.

QUOTE(Apofisy @ 1.02.2008 17:13) *
Ahh.. ancora una domanda.. se la copia la faccio oggi, ovviamente le firme dei virus sono aggiornate ad oggi giusto??

Apofisy
grazie 1000 ora faccio subito il CD e che dio me la mandi con tanti viruz da eliminare va... hihi ciao e tante grazie!!
EPR35
Prima di fare il disco leggi qui

Dai una controllata se il bug è stato risolto ovvero se nella cartella indicata c'è anche la cartella it se no la crei con copia incolla rinomina ma prima devi disabilitare autodifesa
Impostazioni>Servizio>disabilita autodifesa.

Altrimenti se non hai problemi di lingua usa la versione inglese.
Apofisy
QUOTE(EPR35 @ 1.02.2008 17:45) *
Prima di fare il disco leggi qui

Dai una controllata se il bug è stato risolto ovvero se nella cartella indicata c'è anche la cartella it se no la crei con copia incolla rinomina ma prima devi disabilitare autodifesa
Impostazioni>Servizio>disabilita autodifesa.

Altrimenti se non hai problemi di lingua usa la versione inglese.

Ti rngrazio tanto per la nota, ma non ho avuto questo problema. anche perchè io sto usando ancora la 6... ne abbiamo prese un po' di copie l'anno scorso, ed ora fino a quando posso utilizzo quelle, non posso certo vendere un prodotto vecchio a i miei clienti.. eh eh..
Poi per quanto riguarda tutto il resto beh... essendo un tecnico riparatore (anche se molto più smanettone) lo sapevo già... ma ringrazio ugualmente...
Un'ultima cosa... da quando ho provato il Kaspersky l'ho fatto installare a tutti quelli che conoscevo ed ora ad i clienti del negozio del mio capo... anche al mio capo stesso che è entusiasta del prodotto... Se continuano a lavorare in questo modo non cambierò mai Antivirus, questo è ovvio!!!
Ciao a tutti!!
skywalker
QUOTE(Apofisy @ 1.02.2008 18:40) *
anche perchè io sto usando ancora la 6... ne abbiamo prese un po' di copie l'anno scorso

Per tutta la durata della licenza, è possibile aggiornare gratuitamente i prodotti Kaspersky all'ultima versione disponibile. I codici e/o le chiavi di attivazione ricevute per la versione 6 possono attivare ugualmente la versione 7
Apofisy
QUOTE(skywalker @ 1.02.2008 18:58) *
Per tutta la durata della licenza, è possibile aggiornare gratuitamente i prodotti Kaspersky all'ultima versione disponibile. I codici e/o le chiavi di attivazione ricevute per la versione 6 possono attivare ugualmente la versione 7

Queata mi è nuova!!! grazie mille per la chicca!!! Ora potremo vendere anche quelli vecchi a gente ovviamente con un minimo di conoscenza che si scaricherà direttamente la versione dal sito.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.