Help - Search - Members
Full Version: Test Kaspersky Firewall
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Eress
Ho trovato questo interessante test di analisi sulle falle di tutti i firewall in circolazione, mi sembra che per il firewall di Kaspersky si tratti di un ottimo piazzamento (8°) e di un giudizio più che positivo smile.gif
Disastrosi i risultati per altri noti sistemi di difesa come Norton, Panda ecc.

http://www.matousec.com/projects/windows-p...rewalls-ratings

gibocchia9
QUOTE(Eress @ 31.01.2008 20:29) *
Ho trovato questo interessante test di analisi sulle falle di tutti i firewall in circolazione, mi sembra che per il firewall di Kaspersky si tratti di un ottimo piazzamento (8°) e di un giudizio più che positivo smile.gif

Non so se crederci oppure no. Certo il nostro kis fa un ottimo lavoro; ma come è possibile che sia superato da programmi "free"???? Nessuno ti regala un firewall migliore di uno che costa almeno 10 euro per anno!!! (50€ di Kis). Strano inoltre che non sia contemplato Nod32 che anche quello è ottimo...Io non mi fido molto di queste statistiche (ne ho viste alcune in cui kav era messo molto dopo avast!4 che è gratito) ma sono sicuro che in nostro ben amato kis faccia il suo lavoro e questo mi basta e mi avanza. b_punk.gif

Ciao
skywalker
I test di Matousec sono piuttosto seri e tenuti in gran considerazione, anche se, a detta degli stessi autori, il set di leak-test usato sin qui ha ormai fatto il suo tempo e nel futuro sarà totalmente ridisegnato. Il piazzamento del firewall di KIS è molto buono, soprattutto se pensiamo che KL non nasce come azienda specializzata in firewall e che in pochi anni su questo versante ha guadagnato posizioni su posizioni rispetto a concorrenti "storici". Sono convinto che con la versione 8.0 il firewall di KIS saprà fare ancora meglio.

gibocchia9, i test di Matousec non si riferiscono al software anti-virus, ma esclusivamente ai firewall. Il giudizio su KIS è relativo esclusivamente al modulo Firewall.
gibocchia9
Parole sante, parole sante!!!!
EPR35
QUOTE(gibocchia9 @ 31.01.2008 20:39) *
Strano inoltre che non sia contemplato Nod32 che anche quello è ottimo...

Penso che Nod32 non compaia perché questa è una valutazione relativa ai firewall e in nod32 non mi sembra ci sia un firewall, tant'è che sul sito ufficiale sponsorizzano per la protezione l'accoppiata NOD32+OUTPOST Firewall.
Correggetemi se sbaglio.
gibocchia9
QUOTE(EPR35 @ 31.01.2008 20:53) *
Penso che Nod32 non compaia perché questa è una valutazione relativa ai firewall e in nod32 non mi sembra ci sia un firewall, tant'è che sul sito ufficiale sponsorizzano per la protezione l'accoppiata NOD32+OUTPOST Firewall.
Correggetemi se sbaglio.

HAI RAGIONE!!!!!!! mi sono confuso con un altro programma. mea culpa. (grazie per la correzione) pray.gif

P.S. consiglio comunque, anche se qualcuno potrebbe non essere daccordo, per il mantenimento della tua salute mentale di non persarci troppo a questi sondaggi poichè, da cio che ho visto, ognuno, utilizzando un modo diverso di testare i firewall, da resposi diversi ed è quindi necessario non farsi troppe paranoie. Idem con pulitori di registro e pulizia da virus ecc... Tu vivi e lascia che ci pensi kaspersky!!! ay.gif
Eress
QUOTE(gibocchia9 @ 31.01.2008 22:39) *
Non so se crederci oppure no. Certo il nostro kis fa un ottimo lavoro; ma come è possibile che sia superato da programmi "free"????

A parte l'esatta puntualizzazione di skywalker e di EPR35 (comunque il titolo del topic è chiaro) si tratta appunto solo della componente di firewall, per quanrto riguarda i due programmi free piazzati meglio si tratta di programmi dedicati esclusivamente a questo tipo di difesa, mentre Kaspersky è una suite completa.
Pensa comunque a quelli che usano i tanto decantati Norton, Panda o AVG...
peppone
QUOTE(Eress @ 31.01.2008 22:29) *

Alcuni di questi firewall comunque non girano su Vista addirittura neanche Online Armor Personal Firewall che in questa classifica risulta primo in tutti i modi però sono citati degli ottimi prodotti b_punk.gif
rickycab
QUOTE(Eress @ 31.01.2008 20:29) *

Come ha detto anche Skywalker il risultato di Kaspersky è ottimo, anche xk si deve considerare che spesso le suite di sicurezza sono dotate di firewall di dubbia efficacia, invece la Kaspersky Lab dimostra sempre di essere pronta a mettere sul mercato un prodotto completo in tutti i sensi bravo.gif (ed è proprio x questo che KIS è giudicata da molti utenti la miglior suite sul mercato). Spero che si continui su questa strada, anche x rassicurare quegli utenti che non si fidano di questo straordinario prodotto e continuano a credere che Norton sia il meglio del meglio solo xk lo dicono la maggior parte dei rivenditori... unsure.gif

Vi consiglio anche questi test (mi scuso se andiamo un po' off topic riguardo al firewall)
http://www.anti-malware-test.com/?q=taxonomy/term/7 sembra che l'implementazione dell'anti-rootkit nella versione 7.0 sia stato un successone rolleyes.gif
e il meritatissimo primo posto nell'auto-protezione http://translate.google.com/translate?u=ht...Flanguage_tools

Penso proprio che la versione 8 sarà ancora meglio, e che verrà migliorato il Parental Control (forse unico neo di questa eccezionale suite)
gibocchia9

Penso proprio che la versione 8 sarà ancora meglio, e che verrà migliorato il Parental Control (forse unico neo di questa eccezionale suite)
[/quote]

Vero, anche se non è poi così essenziale!!! Consato con felicità che Nod 32 il quale viene ritenuto da molti fanatci il migliore antivirus poi così magnifico non è!!
Lunga vita a Kaspersky!!!!!!!!!! b_punk.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.