Help - Search - Members
Full Version: errore dovuto a klif.sys
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
zephiro
Da ieri, senza che mi accorgessi di aver fatto nulla di particolare, avviando il PC (portatile ASUS) mi succede un errore che sembra ricollegabile al file klif.sys.
Avendo letto un po' in giro per i forum ho visto che potrebbe essere un errore in qualche modo legato al KAV.
Provo a dirvi di che si tratta anche perchè qui in passato ho ricevuto risposte cortesi e competenti.

segnala di dover fare il controllo di coerenza sul disco
sia che io lo faccia sia che non lo faccia, entra comunque in windows
mi segnala di aver rilevato nuovo hardware SIS 300/305/630... (che se non sbaglio è la scheda grafica)
mi dice di aver rilevato un errore grave e se voglio segnalarlo (ho provato entrambe le cose ma ovviamente non cambia nulla)
dopo pochi secondi (diciamo 5-10), videata nera e si riavvia

ho provato a fare queste cose:
riavviare in modalità provvisoria -> nessun effetto
riavviare in ultima configurazione funzionante -> nessun effetto

alcuni dati sull'errore:
il file che dà problemi sembra essere klif.sys
in "informazioni tecniche" ho questi dati:
stop: 0x00000050 (0xfb028000, 0x00000000, 0xfa405239, 0x00000000)

consigli sul da farsi per provare a salvare la situazione?

ho anche un domanda in "subordine"... se io dovessi decidere di reinstallare windows senza formattare, gli archivi di posta verrebbero cancellati (essendo che windows cmq ti reinstalla outlook) oppure sarebbero salvi nella cartella identities e potrei reimportarli?

grazie mille per l aiuto
EPR35
Che versione hai di KAV ?

Usi Zone Alarm ?

Potrebbe essere utile postare un log GSI per vedere il quadro della situazione.
zephiro
Versione 7.
No, su quel PC mi pare non ci sia nessun firewall.

Nel post precedente mi sono dimenticato di indicare l'errore: "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA"
EPR35

Postare un log GSI è abbastanza semplice :

Meglio questo link diretto
zephiro
Il fatto è che io ho a disposizione solo circa 7 secondi prima che il PC si spenga ed in quei 7 secondi non riesco a fare quello che mi chiedi anche perchè il PC sta "macinando" per le sue faccende di avvio e quindi è decisamente rallentato.
p.s.
Ovviamente ora sto scrivendo da un altro PC! smile.gif
skywalker
Se in Modalità provvisoria il pc è stabile e riesci a copiare i file su un supporto qualunque, fai una ricerca con la stringa *.dmp, scegli il file più recente e inviamelo dall'altro pc con un messaggio privato. Se il file è troppo grande per essere allegato al messaggio, caricalo su http://rapidshare.com/ e inviami il link.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.