Per chi non lo sapesse,la Tiscali ai suoi utenti con abbonamento adsl,concede in utilizzo un collegamento web per poter telefonare gratuitamente verso la telefonia residenziale (ma non i cellulari) senza particolari limitazioni di tempo.
Si scarica un collegamento (HTML Application),appunto rintracciabile dal sito Tiscali,e si telefona dove si vuole,inserendo user id e password relativa all'abbonamento sottoscritto.
Prima di KAV lo utilizzavo con successo.
Adesso riesco ad utilizzarlo solo se disabilito la protezione Web Anti-Virus in KAV 7.
Ho provato a configurare Web Anti-Virus come da schermata allegata,ma per poter telefonare,l'unica opzione è disattivare la relativa protezione.
Per correttezza di informazione,devo dire di avere sottoposto il problema a dei tecnici KA,ma non è stata possibile alcuna soluzione.
Almeno fino ad ora.
Le uniche mie speranze,sono per Sky
O magari addirittura nella futura 8.
Altrimenti,o disattivo il modulo Web Anti-Virus quando telefono (a volte anche per un'ora filata),oppure rinuncio a telefonare.
Però mi dispiacerebbe perdere questa opportunità,tra l'altro gratuita.
Oltre alla domanda di aiuto con una soluzione,chiedo: è grave,vero,disattivare Web Anti-Virus?
Ho provato anche a settare su basso livello di protezione Web Anti-Virus,ma niente: o si disattiva completamente,o Netphone non telefona!
Qualche aiuto?
Ringrazio anticipatamente il Forum.