Help - Search - Members
Full Version: riskware: invader
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
riccardo309
Salve, mi sono iscritto a qst forum per che mi hanno consigliato, e volevo togliermi un dubbio.

Il mio Kasperky 7.0, mi dice che rileva le seguenti minaccie:

rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: C:\Documents and Settings\riccardo\Impostazioni locali\Temp\is-5CL0D.tmp\is-ERK01.tmp
rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
rilevato: riskware Invader Processo in esecuzione: C:\WINDOWS\system32\services.exe

Quindi vorrei sapere se dover preoccuparmi ?! Anche se mi dice che tt le minaccie sono state isolate ......

Grazie.
mastropizza
Ciao,
come saprai svchost.exe è un processo di sistema che gestisce a sua volta processi eseguiti da DLL. Spesso, questa sua natura di "involucro" per altre applicazioni lo rende soggetto a segnalazioni da parte della difesa proattiva di Kaspersky: non appena viene aggiunto uno stream di dati o un eseguibile al suo codice, KAV/KIS avverte di tale modifica alla struttura base.....può succedere diverse volte di ricevere tale avviso ma è, al momento (attendendo ottimizzazioni da parte di Mamma-Kaspersky), il prezzo da pagare per avere attivo un modulo di difesa proattiva.... rolleyes.gif
Bye
M.
riccardo309
Quindi mi suggerisci di lascir stare così ?! b_punk.gif
EPR35

Sono avvisi della difesa proattiva ?

Non mi sembra ci sia niente di pericoloso.
Ho letto nel forum inglese che potrebbero essere avvisi dovuti all'uso di altri programmi come spyware-doctor.

C:\Documents and Settings\riccardo\Impostazioni locali\Temp\is-5CL0D.tmp\is-ERK01.tmp
puoi eliminarlo dalla cartella temporanea, per esempio facendo
start-esegui-%temp%-invio, vedendo se c'è il file ed eliminandolo.
Puoi anche svuotare tranquillamente tutta la cartella perché è il contenuto della cartella temp che contiene file temporanei lasciati anche da precedenti installazioni.

EPR35

Tutti gli altri sono processi necessari di windows.
riccardo309
Grazie mille. supercool.gif cmq protezione in tempo reale.
EPR35
Ti escono degli avvisi ? E con che frequenza ?
mastropizza
QUOTE(riccardo309 @ 30.12.2007 16:21) *
Grazie mille. supercool.gif cmq protezione in tempo reale.

...la "difesa proattiva" è a tutti gli effetti un modulo di protezione in tempo reale...ma non è questo che penso EPR35 intendesse...smile.gif
In ogni modo, gli alert su attività "invader-like" sono evidenziati solo dalla Difesa Proattiva: niente File Anti-Virus, Web Anti-Virus o Mail Anti-Virus.
Direi pertanto di stare tranquillo (ma di tenere sotto controllo) con gli alert su svchost.exe mentre, per quanto riguarda is-ERK01.tmp, francamente non so a cosa imputarlo...quindi lascio a chi ne sa di più....smile.gif
Bye
M.
skywalker
Ciao, gli eventi che riporti potrebbero essere considerati normali, ma per esserne certi dovremmo avere qualche dato in più. La prossima volta fai click sul link "Dettagli" presente nella finestra di avviso e riporta il contenuto della finestra dei dettagli oltre all'indicazione del tipo di evento e del processo coinvolto.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.